Ho già parlato brevemente delle storie che lo compongono nella sezione anteprime, ora vado di fretta e non posso fare un riepilogo, cmq mi limito intanto a dare il voto: Eccellente, senza ombra di dubbio! Complessivamente, uno dei migliori Giganti (senza contare i primi due scritti interamente da Sclavi, che sono inarrivabili...), la serie ha compiuto la maggiore età nel migliore dei modi!!!
Ehilà, sono il primo a votare!!!
edit: seguendo il consiglio di The Imp, copio e incollo i commenti fatti nelle anticipazioni:
La copertina dal vivo è straordinaria, mozzafiato...un capolavoro! 10 e lode a Stano! Praticamente già assegnato il Galeone d'Oro nella categoria "miglior copertina"!
"<font color="red">Il vecchio che legge</font id="red">"...beh, diciamo che è una storia "difficle" da giudicare, va metabolizzata, capita, digerita piano piano...visivamente però non c'è dubbio, è splendida, Celoni dà il 100% di se stesso per illustrare al meglio la sua prima "prova scritta" su Dylan! Il risultato è veramente grande, complimentoni!
"<font color="red">Blatte</font id="red">": spettacolare!!! Una piccola chicca! --------SPOILER----------- ho adorato il finale in puro stile "Creepshow"! (avete presente l'ultimo episodio del primo film, quello appunto sugli scarafaggi, come finisce?!? Beh, qua siamo da quelle parti! Fantastico!!!)
"<font color="red">Tueentoun</font id="red">": E' pura Paola Barbato al 100%! [:p] E Brindisi la illustra come solo lui sa fare[^]...ottima storia! Non so se spoilerizzo a dire questo, ma per evitare lincianggi o giuste offese di sorprese rovinate.... -----SPOILER------ .....mi viene da dire che come tipo di storia (non come somiglianza di trama!) mi ricorda vagamente "Memorie dal sottosuolo"...insomma, per intendersi è una storia della Barbato più su quello stile lì, piuttosto che tipo "Necropolis", "Oltre quella porta" o "Sciarada". Comunque gran bella storia, se fosse stata messa nella serie regolare al posto di "Discesa nell'abisso" avrebbe mantenuto alto il livello dell'inedito di questi mesi!!! [;)]
"<font color="red">Per una rosa</font id="red">": Dall'Agnol è incredibile! [:0] Sembra impossibile che sia la stessa mano ad aver fatto in passato "Il buio", "Goblin", "La mummia" (vedi Granderistampa attualmente in edicola)....non sembra assolutamente lo stesso disegnatore! Ma questo si era già ampiamente notato negli anni, dai suoi ultimi lavori su Dylan. Io personalmente lo preferivo nel vecchio stile, per quanto secondo gli addetti ai lavori sia una dei pochi dello staff di Dylan a poter essere considerato un vero "Artista" con la A maiuscola... La storiella è carina, meno fulminante di "Blatte" di Gualdoni ma tutto sommato buona! [;)]
Se devo fare una classifica delle 4 storie, la mia personale sarebbe: I? "Tueentoun" II? "Blatte" III? "Il vecchio che legge" IV? "Per una rosa"
|