Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 12, 2024 2:58 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

# 259 - Da una lontana galassia
Insufficiente (1-4) 32%  32%  [ 8 ]
Mediocre (5) 28%  28%  [ 7 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 5 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 25
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #259 - Da una lontana galassia
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 11:50 pm 
Non connesso

Chi ha ucciso i nonni di Luc Faraday? Dei mostri alieni o gli spietati membri di una banda di rapinatori?

Immagine

Dylan Dog 259 (Aprile 2008)
Da una lontana galassia

Soggetto e Sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Angelo Stano

Scheda Wikidyd dell'albo: Da una galassia lontana

A quindici anni di distanza dall'uccisione dei nonni, avvenuta quando era poco più che bambino, Luc Faraday, famoso scrittore di fantascienza, ha riacquistato parte della memoria perduta per lo shock. Ora ricorda chiaramente che a commettere quegli omicidi non furono, come aveva testimoniato al processo, i membri di una banda di rapinatori, ma dei mostri venuti dallo spazio. Per scoprire quindi la verità sul suo passato, Luc chiede a Dylan Dog di accompagnarlo a Northland, la sua città natale, dove tutto ha avuto inizio e dove tutto finirà!

---------------------------------------------------------------------

Avviso: per rendere i topic delle ultime uscite più consultabile da chi vuole avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo,fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno messi nei topic dell'area anticipazioni, in modo che almeno le prime pagine siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: # 259 - Da una lontana galassia
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 10:02 pm 
Non connesso

il sondaggio mi risulta chiuso...

SPOILER
storia decisamente godibile. molto lineare, piacevole da leggere e accattivante, senza buchi narrativi o incongruenze. gli alieni mi piacciono molto ( quasi quanto i vampiri ) ma qui purtroppo ce ne sono pochi. apprezzabile la non presenza di militari e congiure di sorta.
FINE SPOILER

voto generale 6,5

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....
Il MIO Video Blog:
http://weloveyoutube.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 9:44 am 
Non connesso

Appena comprato.

Bellissima copertina, semplice, con pochissimi elementi ma di assoluto impatto: che bravo Stano !

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 3:04 pm 
Non connesso

votato accetabile storia lineare forse fin troppo che si fa leggere tranquillamente fino alla fine...ottimi i disegni di mastro roi che fa alzare la media
voto globale:6,5

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 6:09 pm 
Non connesso

Uff...
brutto, brutto...
Scordatevi le suggestioni dei vecchi albi alienosi, qua c'è solo un giallo per giunta pochissimo interessante.
Voto 4

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 7:15 pm 
Non connesso

non m'è piaciuto per nulla.Forse perchè m'aspettavo una storia più....più! Invece come ha detto Ash e solo un giallo molto poco avvincente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 7:34 pm 
Non connesso

6. Accettabile.

SPOILER SPOILER SPOILER

Voto e giudizio condizionati dalla delusione finale: non c'è niente di soprannaturale, nessun alieno, niente venuto dallo spazio. Mignacco non ci lascia nemmeno con il dubbio! Luc Faraday dava veramente i numeri, e, nel finale, quelle di Dylan erano semplici e banali allucinazioni.
(Sic!)[:(]
Storia lineare, scorre fluida e si lascia leggere molto bene. Inoltre riesce a tenere il lettore in suspence, invogliandolo ad arrivare alla fine per capire cosa si cela dietro gli omicidi e i deliri di Luc.
Il tutto illustrato da Roi. Disegni molto belli, come al solito. Hanno reso inquietanti e misteriosi gli "alieni".

Insomma, quindi, tutto sommato una buona storia. Ma torno a ripetere, volevo gli omini verdi![V][:o)]
A questo punto, forse, preferivo il solito complotto con militari annessi. O che Mignacco ci lasciasse almeno col dubbio se gli alieni effettivamente centrassero o meno. Invece no, d'altronde i veri alien warriors si trovano qui, sulla Terra.(doppiosic)

FINE SPOILER FINE SPOILER

----------------------------------------------
<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 8:25 pm 
Non connesso

L'ho comprato: prima impressione, la copertina: bella, con quel fuoco d'artificio piazzato al centro (ovviamente fatto al computer). Semplice ma ben fatta. Speriamo sia lo stesso per la storia.

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 8:53 pm 
Non connesso

SUPER SPOILER VIETATO AI MINORI
[spoiler] ho un dubbio che mi assilla da quando stavo leggendo la storia...

SOLO A ME l'oggetto che viene usato per uccidere la prima ragazza ( la cameriera) sembra un vibratore con la scritta alien warrion ?

lo so forse sono malato ... ma più lo guardo e piu mi sembra quello

[/spoiler]

FINE SPOILER VM

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....
Il MIO Video Blog:
http://weloveyoutube.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 8:54 pm 
Non connesso

Perchè non può leggere VM? Poverino :(

-------------------------------------------------------
Si perchè è un pò il vuoto di tutti noi,
ci sbattiamo tanto per chiuderlo,
ci proviamo e non ci riusciamo mai,
allora tanto vale conviverci.
MY BLOG ------> http://pensieriframmentati.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 9:55 am 
Non connesso

appena arrivato:DISEGNI SPLENDIDI....ora vado a leggerlo!

I?m away lost in my thoughts
everyday my life goes by
at the speed of light

speed of light.... Stratovarius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 10:31 am 
Non connesso

E' curioso notare quello che accade a pagina 25.
Mignacco costruisce lo stereotipo di come usare 'male' il personaggio di Groucho: la solita raffica di battute alla nuova cliente, poi scompare e non si rivede più per il resto dell'albo. Curioso però che l'autore dichiari velatamente la sua intenzione:"taluni escono di scena quando esauriscono le parole scritte da altri"(discorso di Groucho). Mignacco ha voluto ammettere che non sapeva più cosa fargli dire?

www.negativeland.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 11:30 am 
Non connesso

Anch'io ho notato quella battuta, mi ha fatto un effetto un pò straniante ma non saprei spiegare il perchè...

SPOILER

ho capito di avere tra le mani un classico giallo a metà albo dove gli alieni non si sarebbero visti neanche con il cannocchiale...a questo punto la soluzione del mistero è palese: non sono stati gli alieni, non sono stati gli "hockeysti" quindi rimane solo la gente di paese. E infatti...Questa storia non ha un guizzo, un particolare che spicchi sugli altri, un qualcosa che la farà ricordare. Per esempio, in una storia imo poco riuscita come "il bacio della vipera" e che non rileggo da anni mi rimane comunque impressa qualche immagine molto suggestiva come il serpentone che esce dalla macchina in fiamme o Vyper che si "bacia" la vipera. Insomma qualcosa ha lasciato! Questa invece? Più ci ripenso e meno so rispondere. Le potenzialità che poteva avere sono tutte passate in secondo piano: i personaggi ricalcati sugli abitanti del villaggio, la convinzione di Luc sull'esistenza degli alieni, questi sarebbero stati ottimi spunti. Purtroppo è stato privilegiato il poco interessante giallo che mi ha portato a questa infelice considerazione durante la lettura: il finale, qualunque esso fosse stato, mi avrebbe deluso. Infatti mi ha deluso il fatto che non fossero alieni ma poliziotti; il bello è che mi avrebbe deluso anche se fossero stati davvero gli alieni perchè dopo questo sviluppo ci sarebbero stati come cavolo a merenda! Da oggi in poi il mio dimenticatoio dylaniato avrà una storia in più...[V]

Un altro fatto: A me i disegni di Roi non piacciono molto (eccheccidevofà[B)]) quindi non ho avuto nemmeno questa consolazione...

-------------------------

Quando ti intrattieni con una ragazza graziosa per un paio d'ore,sembra che siano passati solo due minuti; se starai seduto per due minuti su una stufa accesa, ti sembrerà di starci da due ore.
Questa è la relatività.

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 11:53 am 
Non connesso

Storia insufficiente, pesantissima da leggere, trama trita e ritrita, disegni fastidiosi...uno dei peggiori albi di sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 12:03 pm 
Non connesso

Pesante come un masso della Barbato. Qui però manca quell'arguzia e quella tragedia Barbatiana che tanto ci piace. Quel continuo voler punire Dylan e la migliore (in genere) caratterizzazione dei personaggi.
Qui c'è Luc che non cambia una virgola tra la sua versione bambina e quella adulta. E c'è un Dylan stupido, che addirittura considera malamente l'unica che si vede ha capito davvero tutto (l'ispettore donna della polizia). Robba che che se fosse stata un personaggio della Barbato lo avrebbe preso a calci nel buco del culo fino a Londra. Mi fa incazzare un Dylan così ottuso, tonto, verboso, parolaio...dialoghi non brutti dove si legge del mestiere (e non poco) ma eccessivi per spiegare e ribadire ed esemplificare concetti già fin troppo chiari.
Roi-superRoi[:X]
Albo bruttarello.

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
(Copyright Dario 84)
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]