Dylan Dog 143
ApocalisseSoggetto e sceneggiatura:
Tiziano SclaviDisegni:
Giampiero CasertanoCopertina:
Angelo Stano Un ospedale, città di piccoli e grandi dolori. Dylan Dog e Madame Trelkowsky sono prigionieri di un edificio stregato, nessuno può uscire dall'inquietante padiglione AS, chiuso per sempre nelle tenebre più fitte. Custodisce geloso i suoi ospiti involontari, un'umanità dolente che lotta disperata, scalcia e grida per poi rassegnarsi?Scheda wikidyd dell'albo:
link____________________________________________________________________
Testi di Sclavi, disegni di Casertano = una coppia dylandoghiana che non mi ha mai deluso.
In quest'albo, molto metaforico, i magnifici due mi hanno proprio entusiasmato!
Trama degna del Tiz più brillante (e dopo 3 mesi soltanto uscì "Ghost Hotel"!!!), disegni... beh, un Casertano degno d'essere definito il Majo* di Dylan Dog!
Nel complesso, un albo di DD tra i miei preferiti, geniale, ben confezionato, con una sua maniera di avvincere, degna di un Hitchcoch prima maniera.
Dite la vostra, gente!
(<font color="red">*</font id="red">): Majo è il disegnatore più rappresentativo ed evocativo di Dampyr, n.d.Gas
_,.-'?'-.,_,.-'?'-.,_,.-'?'-.,
"Le persone sono come le parole dei romanzi e delle poesie... In sè non sono niente... Hanno un senso e diventano belle solo quando si mettono bene insieme"