Super Book n. 3, trimestrale
Copertina: Claudio Villa
Totentanz
Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi e Mauro Marcheselli
Disegni: Giampiero Casertano
Notte di Halloween, danzando tra le lapidi… Dylan Dog incontra la giovane Hope, fata dei cimiteri e custode delle anime perse. Insieme a lei, troverà le storie dei morti, i loro amori traditi e le speranze consumate dal tempo, il racconto di mille esistenze inghiottite dal nulla. E' una notte magica, questa, una notte in cui gli spettri tornano nella carne e i vivi si fanno fantasmi…
La "cosa"
Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Corrado Roi
Una massa inerte, sospesa nello spazio cosmico. Un essere senziente, che sogna e gioca con i sogni altrui. Scatena mostri nati dagli incubi, compie il male e il bene e quindi torna al suo sonno senza tempo. Non possiamo vederla, perché la "cosa" è intorno a tutti noi, anzi, a dire il vero… è sotto i nostri piedi!
Gnut
Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Uno gnomo burlone e una magnifica ragazza… Lo studio di Craven Road è diventato una foresta! Chi è lo scorbutico orco che dà la caccia a Dylan? Questa piccola follia è davvero un nuovo incubo o piuttosto il sogno di una fata? ---
Finalmente ho recuperato quest'ultimo tassello per la mia collezione di storie "indispensabili" di Dylan Dog
Un book preso principalmente per la storia lunga, letta in prestito anni fa, e capolavoro (uno dei tanti...) dell'ottimo duo Sclavi/Casertano.