Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 12:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

#230 - L'inquilino misterioso
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 2 ]
Mediocre (5) 19%  19%  [ 5 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 6 ]
Buono (7-8) 42%  42%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 2 ]
Voti totali : 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #230 - L'inquilino misterioso
MessaggioInviato: mer ott 26, 2005 11:08 pm 
Non connesso

Immagine

Dylan Dog 230 (Novembre 2005)
L'inquilino misterioso

Soggetto e sceneggiatura: Michele Masiero
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano

Scheda Wikidyd dell'albo: L'inquilino misterioso

Rhonda Mitchell è una bella ragazza con un grosso problema: è convinta che il Diavolo abiti nel suo condominio. In effetti, sotto l'apparente tranquillità di quell'anonimo palazzo di periferia, si nasconde qualcosa di tenebroso. Rhonda stessa è stata testimone oculare di inspiegabili avvenimenti: bambole che si animano, elettrodomestici che impazziscono...Ora, dopo il fallito tentativo dell'esorcista di quartiere, Rhonda, a nome di tutti gli altri condomini, va a chiedere aiuto all'unica persona in grado di chiarire il mistero: Dylan Dog!

----------------------------------

Qui da me è gia' arrivato! L'ho letto oggi pomeriggio. Devo dire che come partenza non c'e' male, ma poi secondo me la storia cala parecchio nell'ultima parte. I disegni non mi sono piaciuti particolarmente. In certe tavole Dylan mi ricorda Elvis Presley! Cmq nel complesso molto meglio dell'ultimo numero (non che ci volesse molto IMO), ma niente di eccezionale.
Shepp

Profilo  

Oggetto del messaggio: #230 - L'inquilino misterioso
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 1:04 am 
Non connesso

Niente male, assai più piacevole del precedente anche se ho letto un po' in fretta e furia le ultime pagine perché il treno era arrivato a destinazione e non volevo lasciare la storia in sospeso...comunque mi invogliava ad andare avanti mentre proseguivo col racconto, il che non è poco :P

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 8:25 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Scisma83</i>
<br />Niente male, assai più piacevole del precedente anche se ho letto un po' in fretta e furia le ultime pagine perché il treno era arrivato a destinazione e non volevo lasciare la storia in sospeso...comunque mi invogliava ad andare avanti mentre proseguivo col racconto, il che non è poco :P

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma da te è arrivato il 26???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 9:15 am 
Non connesso

Anche da me è arrivato il 26

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 9:53 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Shepp</i>
<br />Anche da me è arrivato il 26

Che culo...ops si puo dire culo? ma si dai in tv se ne sentono di peggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 11:40 am 
Non connesso

Anche da me è arrivato ieri...
Discreto! A me ha fatto l'effetto contrario di Shepp: le primissime pagine (diciamo la prima ventina) le ho trovate un po' anonime, poi, da quando Dylan entra nell'appartamento misterioso, la storia si fa più corposa e prende abbastanza; finale più che dignitoso. Stavolta Masiero mi pare che abbia ideato una storia equilibrata, dall'intreccio ambizioso ma ban congegnato. Manca forse il "fascino" e l'atmosfera del miglior DyD, ma l'albo nel complesso è sicuramente sufficiente.
I disegni non mi sono piaciuti granché (generalmente non impazzisco per Freghieri, secondo me decisamente poco espressivo), trovo che banalizzino in parte la storia e che contruibuiscano a quella mancanza di fascino di cui parlavo prima.
Voti... testi: 7, disegni: 5.

PS (Spoiler dell'Horror Club)Si dice che tre disegnatori (Stano, Casertano e Saudelli!) siano al lavoro su sceneggiature di Sclavi!

Marco.
"Midnight is where the day begins."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 12:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by marcoslug</i>

PS (Spoiler dell'Horror Club)Si dice che tre disegnatori (Stano, Casertano e Saudelli!) siano al lavoro su sceneggiature di Sclavi!

[:p]slurp...spero che la storia di Stano sia breve..se no prepariamoci a leggerla per il 2025 o se è lunga che sia almeno un'altra "storia di nessuno"[;)]
Comunque anch'io l'ho comprato oggi: è la mia seconda storia di MAsiero dopo l'incubo dipinto...vedremo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 12:42 pm 
Non connesso

Ma che bella notizia...[^][^][^]

Cioè...Stano al lavoro su una sceneggiatura di Sclavi...Stano!!![:0]

Saudelli non mi fa impazzire su DD...

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 1:57 pm 
Non connesso

Storia aldisopra delle ultime uscite anche se ad un certo punto ho avuto la sensazione che le 98 pagine non sarebbero bastate a dare un filo logico alla storia e un pò la conclusione è stata influenzata da qst fatto...[SPOILER]cmq non ho capito perchè le due metà dell'alchimista erano tale e quali a Dylan![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 3:39 pm 
Non connesso

STANO! CASERTANO! SAUDELLI! TRE GENI DEL DISEGNO, AL LAVORO SU SCENEGGIATURE DI SCLAVI!

MA STIAMO SCHERZANDO? [:0][:0][:0] SPERO DI NO!!!

Stavolta il maiuscolo era d'obbligo, ancora non ci credo!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 5:54 pm 
Non connesso

3 storie di Sclavi? Buono, e io che mi aspettavo un ritorno veloce e poi via. Questa è una bella notizia.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 6:16 pm 
Non connesso

olè [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 7:09 pm 
Non connesso

Ho preso l'inedito, e nell'"horror club" c'è scritto che per le nuove storie di Sclavi ci sarà da aspettare grossomodo un annetto. Sarà dura!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 7:23 pm 
Non connesso

Certo che a volte il dyd di freghieri somiglia proprio a tex willer...
[code][/code]www.nuovocinema.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2005 7:44 pm 
Non connesso

Letto,carino meglio del precedente sicuramente...sufficienza piena anche se sa di gia visto

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]