Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 10, 2024 11:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo

#237 All'ombra del vulcano
Insufficiente (1-4) 44%  44%  [ 7 ]
Mediocre (5) 31%  31%  [ 5 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 1 ]
Buono (7-8) 13%  13%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 7:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>
<br />Salve a tutti! [:)]
Finalmente oggi ho trovato il tempo di passare dal mio "simpatico" edicolante e, qnd, di accaparrarmi l'ultima fatica Rujiana!
Ovviamente non ho avuto ancora modo di leggerlo,perciò spero fortemente che i vostri giudizi non influenzino in alcun modo la mia opinione (cosa alquanto gravosa...)!
Appena terminata la lettura vi farò pervenire le mie considerazioni.
Baci [:X]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Attendo la tua recensione (con il vocabolario in mano....) [:D]

hahaha,nn disattenderò le tue rikieste!Promesso!
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 12:06 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Scisma83</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
un albo alla m.m.
?
martin mystere.

Sai noi della C.I.A. amiamo essere misteriosi [:o)]

Ah...visto l'andazzo pensavo fosse una parolaccia censurata preventivamente! [:D]

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 9:37 am 
Non connesso

l'ultimo Dylan veramente Dylan per me è stato l'ospite indesiderato , di Medda, questo ultimo albo di Ruju non lo compro.
Devo ancora leggere vittime designate sempre di Medda, ma cmq per me l'autore in questo momento piu' Dylaniato è Medda.
Barbato è riuscità a dare una ventata di novità e riesce ancora a stupire, mentre Ruju purtroppo devo confermare la menata che diceva JD , cioè che è ripetitivo noioso non lascia niente e le storie buone che ha fatto ormai sono lontane nel tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 3:19 pm 
Non connesso

L'ho letto ieri l'albo. Come per gli ultimi il giudizio è sempre lo stesso:"niente di kè".
A questo punto mi aspetto molto dal ventennale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 7:07 pm 
Non connesso

più che altro a me spontanea una domanda sul Dylan attuale in generale:
Ma Bloch non pensa più alla sua pensione [:(]

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 12:34 pm 
Non connesso

ho letto questo albo, sarò ripetitiva ma comunque sia se alla fine le conclusioni della maggior parte delle persone sono le stesse un motivo ci sarà.
scivola via e non lascia traccia, dopo cinque minuti non ci si ricorda nulla della storia,non è appassionante, non è coinvolgente, non è nulla,ci sono solo delle incongruenze e delle assurdità che non rendono affatto credibile il racconto,dylan in questo albo non è un investigatore è un deficente di passaggio incapace di far la cosa più logica al momento giusto, e tutto questo perchè la storia doveva andare in un certo modo,tra l'altro scontato e prevedibile.
il tema delle leggende islandesi viene affrontato superficialmente, mentre penso che se sfruttato a dovere avrebbe potuto accrescere l'interesse e il coinvolgimento del lettore.
in questo albo si racchiudevano tutti i "migliori" stereotipi in quanto a personaggi usati e riusati da sempre una cosa vergognosa se si parla di Dylan Dog.
per quanto riguarda i disegni posso dire che a me Cossu non piace per nulla e sebbene fosse un Cossu migliore di altri albi, il suo tratto è quello che è, il suo stile pure e a me non piace affatto, anche perchè è uno dei pochi che riesce a rendere Dylan il meno affascinante possibile.
penso di aver detto tutto e se i pareri sono così duri è perchè una persona dopo otto anni(o più) che legge questo benedetto fumetto ha certe aspettative,che puntualmente(o quasi)vengono deluse,di sicuro non possiamo far finta che tutto sia rose e fiori e che ogni albo sia un capolavoro perchè non è così, e non si può nemmeno dire " se non ti piace, stai zitto e non lo compri" perchè con lo stesso ragionamento potrei dire" se non ti piacciono i nostri commenti, stai zitto e non li leggi" cosa che mi sembra alquanto ingiusta soprattutto in un forum.
con questo concludo, scusate se sono stata prolissa ma poi mi altero e perdo il senso dello spazio!!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 2:28 pm 
Non connesso

Ho letto l'albo due sere fa,eppure mi sono decisa a postare un commento solo ora, forse per avere il tempo di 'metabolizzare' pienamente il prodotto!
Cosa dire? Sinceramente non posso non congiungermi al coro dei tantissimi dylandoghiani disillusi e ammorbati da una storia estremamente melensa!Mi duole esprimere una critica così aspra nei riguardi di un albo realizzato dal caro Ruju,ma francamente in qst circostanza nn posso comportarmi diversamente.
Analizzando meglio la storia, ho individuato (come giustamente è stato fatto un pò da tutti)degli elementi notoriamente avulsi ad un albo di DYD che si rispetti; infatti, impersonalità, monotonia, apatia, tedio, ovvietà, inconcludenza hanno trionfato allegramente!
Non mi sono assolutamente piaciuti il soggetto e la sceneggiatura (piatti e scialbi); ho disprezzato i dialoghi (inconsistenti e privi di riferimenti arguti);le battute di Groucho,poi,totalemnete insulse a stupidotte(a mio modesto avviso, sarebbe stato meglio sopprimerlo all'origine il povero Groucho).E cosa aggiungere in riferimento a Dylan?!In questo albo è stato caratterizzato malissimo,sembrava il gemello tocco e tardivo del Nostro...è stato totalmente depurato delle sue caratteristiche caratteriali e comportamentali abituali!(preferisco non commentare oltre a riguardo). I disegni,del tutto indeterminati e inespressivi, non hanno suscitato minimamente in me stupore o pathos nell'osservare alcune sequenze più "forti" (vedere tavole da pag. 73 a pag. 79).Sarà anche che Ugolino Cossu non è contemplato nella rosa dei disegnatori che più gradisco.
Insomma,avviandomi alla fine, non posso che dichiarare (con una certa amarezza) che il n?237 ha costituito (così come il 236) una delusione immane. Spero vivamente che gli albi futuri possano risollevare le sorti del nostro beniamino!
Saluti[:)]

ps: mi scuso con tt voi per le dimensioni del mio post e per la ruvidità delle mie opinioni![:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 6:34 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />bah, sinceramente non condivido per nulla i vostri giudizi catastrofici e indignati. è una storiella leggera e normale, che si fa leggere ed è impreziosita IMHO dai disegni di un Cossu che ultimamente mi sta piacendo. Una storia nel complesso da sufficienza, che ci informa anche di questo mito islandese.

Poi sinceramente mi ha proprio stufato il leggere sempre "non compro più Ruju", "da 4 anni sono uscite solo 2 storie decenti", "Dylan è morto e blablabla. Peccato che qui nel forum non ci sia il tasto IGNORA, tanto sono sempre le stesse cose. Se una cosa non vi piace non la pigliate punto e stop, sarebbe ora di smetterla di ammorbare tutti gli utenti del forum ogni mese con sta storia e poi puntualmente ritrovare le stesse cose scritte dalle stesse persone il mese dopo.

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968
d'accordo con jd.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 7:44 pm 
Non connesso

Questa storia ha fatto veramente schifo...e non esagero.
Solo perchè ho la fissa di avere la collezione completa,altrimenti era da un pezzo che avevo smesso di comprare gli albi di Ruju.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 9:05 pm 
Non connesso

scusa boe ma che dovremo fare? far finta che ci piaccia tutto?
e sinceramente più tengo e più sono affezionata ad una cosa, come in questo caso a Dylan e più mi incavolo se mi si "rovina"
e per la questione " se una cosa non vi piace non la pigliate"credo che ognuno di noi abbia buone motivazioni per prenderla ugualmente ed abbia altrettante buone motivazioni e diritti per esprimere ciò che pensa e poi visto che dite che sono sempre gli stessi utenti che scrivono le stesse cose potrei dire a voi"se non vi piace ciò che scrivono,non leggete"(cosa che ho detto anche sopra)ma mi sembra alquanto fuori luogo un affermazione del genere in un forum.come mi sembra un pochino fuori luogo quello che affermate....
ma questo è solo un mio parere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 10:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">scusa boe ma che dovremo fare? far finta che ci piaccia tutto?

assolutamente no.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">e sinceramente più tengo e più sono affezionata ad una cosa, come in questo caso a Dylan e più mi incavolo se mi si "rovina"

giusto. è lo stesso mio attegiamento.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">e per la questione " se una cosa non vi piace non la pigliate"credo che ognuno di noi abbia buone motivazioni per prenderla ugualmente ed abbia altrettante buone motivazioni e diritti per esprimere ciò che pensa
che è quello che faccio anche io. nel discorso da me quotato, jd diceva (secondo me, giustamente), che molti imperterriti continuano a ripetere che "le storie di tale autore non le compro più perchè sono orribili", e poi, puntualmente, ecco che la sua nuova storia viene comprata e si ripetono i soliti commenti. che forse sia uno "stalker"? (definizione data da medda in un suo articolo, designando "...Lo stalker è quel tipo di fan che è ossessionato da una celebrità e le riserva fin troppe attenzioni (non necessariamente gentili), arrivando a diventare di fatto un suo persecutore. Nei newsgroup di fumetto può essere considerato stalker virtuale il groupie che si fissa su un determinato autore (sceneggiatore o disegnatore). Lo Stalker legge ossessivamente tutti i suoi lavori, trovandovi poi innumerevoli difetti che addita al pubblico ludibrio nel newsgroup, di solito con interventi lunghi e dettagliati. Particolare curioso, per quanto lo S. si dica orripilato dai lavori di quell?autore, non smette mai di leggerli. Se lo facesse, lo scopo della sua vita verrebbe meno..."

voglio precisare: niente di personale contro nessuno, anzi, vi invito ad attaccarmi!...:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 11:02 pm 
Non connesso

credo ti farò un monumento boe. tu e raziel, gli unici che abbiano capito che intendevo.

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 11:08 pm 
Non connesso

ehm...credi che ci siano questa tipologia di persone qui?(francamente spero di no)comunque è normale che esistano certi autori che a qualcuno non vanno giù e che magari obbiettivamente in un determinato prodotto non danno il loro meglio e che quindi posso essere equivocabili da queste persone (che non devono essere per forza degli "stalker")
io penso (almeno parlo per me)che se la maggior parte delle persona danno dei pareri negativi su alcuni autori un motivo deve esserci non posso essere tutti Stalker,non possono nemmeno far finta che sia tutto bellissimo, sennò questo non sarebbe un forum.
per quanto mi riguarda anche io compro sempre Dylan indipendentemente dagli autori, anche se so che potrebbe non piacermi,perchè lo colleziono da tempo,perchè ho sempre e comunque delle speranze e delle aspettative,perchè ci sono affezionata e oramai fa parte della mia vita quindi lo compro, ed esprimo il mio parere che su certi autori che non mi piacciono(dato che ho i miei gusti)è raro che sia positivo,soprattutto per quanto riguarda i disegnatori
insomma non penso ci sia da stupirsi se con determinati autori, che magari paiono a qualcuno meno adatti ad una determinata serie si riscontrino dei pareri negativi.

preciso anche io che non ho nulla di personale contro nessuno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 11:13 pm 
Non connesso

Vedo che molti dicono che non vogliono più comprare storie di Ruju.
Io mi porto avanti, questa mi attira così poco, ancora meno dopo aver letto i commenti,che questo mese lascio stare.
Così non annoio neanche nessuno con i soliti commenti...
2,50 euri risparmiati, evvai!

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 9:14 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anja</i>
per quanto mi riguarda anche io compro sempre Dylan indipendentemente dagli autori, anche se so che potrebbe non piacermi,perchè lo colleziono da tempo,perchè ho sempre e comunque delle speranze e delle aspettative,perchè ci sono affezionata e oramai fa parte della mia vita quindi lo compro, ed esprimo il mio parere che su certi autori che non mi piacciono(dato che ho i miei gusti)è raro che sia positivo,soprattutto per quanto riguarda i disegnatori
insomma non penso ci sia da stupirsi se con determinati autori, che magari paiono a qualcuno meno adatti ad una determinata serie si riscontrino dei pareri negativi.

preciso anche io che non ho nulla di personale contro nessuno

Anja carissima, ma JD non va affatto contro i pareri negativi di noi utenti... JD va contro chi viene, uccide l'albo criticandolo, poi si sofferma a gettare merda su Ruju, poi avvisa che non comprerà più albi di Ruju e poi aspetta il successivo albo di Ruju per ricriticare, rigettare merda, riminacciare di non comprare Ruju ecc.ecc. all'infinito...

(C'era una volta un RE seduto su un sofà, che disse alla sua serva: "raccontami una storia!". La storia incominciò. C'era una volta un RE seduto su un sofà, che disse alla sua serva: "raccontami una storia!". La storia incominciò...)

Ora non ci piove sul fatto che dare un parere negativo su un forum sia cosa sacrosanta e non vietata, ma finchè ci limitiamo a criticare l'albo e nei limiti a criticare l'autore. Altra storia è criticare tutto, minacciare di non comprare più, dilungarsi in queste cose e poi ripresentare gli stessi discorsi in una stessa occasione successiva.

[:)] spero di avere chiarito un po'...

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]