Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 13, 2024 8:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo

#222 La Saggezza dei Morti
Insufficiente (1-4) 12%  12%  [ 4 ]
Mediocre (5) 12%  12%  [ 4 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 6 ]
Buono (7-8) 41%  41%  [ 14 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 6 ]
Voti totali : 34
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 7:53 pm 
Non connesso

Non amando Freghieri ero in parte influenzato nel dare il giudizio... comunque la morale di fondo mi ha ricordato un po' me stesso e il fatto che mi prendo poco tempo per me...

E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 18, 2005 12:41 pm 
Non connesso

Ragazzi, non scherziamo...

Quest'albo è SPLENDIDO. è tutto quello che dice Juan Galvez, e anche qualcosina in più. Poetico, delicato, malinconico, surreale... in una parola, DYLANIANO. Medda è uno che sa DAVVERO scrivere (lo ha dimostrato già da tempo, e continua a farlo con impressionante regolarità), e il suo Dylan, pur diverso dal modello Sclaviano, è assolutamente convincente.

Sui disegni non mi soffermo molto: il solito Freghieri senza infamia e senza lode di questi ultimi tempi.

In complesso, comunque, considero "La saggezza dei morti" una delle migliori uscite "dylaniante" degli ultimi ANNI.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 18, 2005 5:30 pm 
Non connesso

sarà anche surreale ma quella scena dove il tipo crepa di infarto senza emettere nemmeno mezzo muggito facendo solo "tump" per terra è una roba oltre che IRREALE e IDIOTA perchè NESSUNO malato grave di cuore fa tutto quello che fa lui e poi di colpo fa "tump" nel silenzio generale e stramazza a terra come dire non facciamoci notare senza nemmeno mezzo urlo strozzato e poi stupefacente come dylan con una tastata sul collo dal lato SBAGLIATO in mezzo secondo stabilisce che è morto e manco tenta di chiamare aiuto o l'ambulanza
insomma al surreale ci sono dei limiti quando subentrano delle robe di pessimo gusto come queste che denotano o la fretta o peggio l'approssimazione per certi dettagli.il risultato finale è pietoso.

spleen

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 18, 2005 6:30 pm 
Non connesso

Rispetto al massimo le tue opinioni, ma ritengo anche che di scene "irreali e idiote" siano addirittura COSTELLATI i CAPOLAVORI di Dylan Dog, dal "Lungo addio" a "Johnnt Freak". Il realismo non è mai stato il punto di forza della testata, non credi?

P.S. C'è un lato giusto e uno sbagliato per tastare il collo di un morto?

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 18, 2005 8:21 pm 
Non connesso

si deve sentire dai due lati contemporaneamente
perchè una carotide può essere occlusa a maggior ragione in un cardiopatico
però ci mancava poco che dylan lo seppellisse semi-vivo quel poveraccio
in dieci secondi tonfa a terra crepa arriva dylan tasta con mezzo ditino mentre guarda dall'altra parte poi dice "è morto" e poi via funerale esequie e pompe funebri ma dai
al surreale ci si abitua al demenziale no!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 18, 2005 9:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
<br />si deve sentire dai due lati contemporaneamente
perchè una carotide può essere occlusa a maggior ragione in un cardiopatico
però ci mancava poco che dylan lo seppellisse semi-vivo quel poveraccio
in dieci secondi tonfa a terra crepa arriva dylan tasta con mezzo ditino mentre guarda dall'altra parte poi dice "è morto" e poi via funerale esequie e pompe funebri ma dai
al surreale ci si abitua al demenziale no!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Tanto di cappello a Spleen (mio futuro medico della nostra futura clinica [:D]),nn posso ke essere d'accordo cn te.

A me sembra ke si confonda il senso "fantastico" di alcune scene di precedenti dylan dog con "l'assurdità" di alcune scene di questo albo.
Esempio tipico è la questione ddel cacaglio cardiopatico e del dylan coroner, episodio criticatissimo anke da me.

Per il resto sono gusti, per carità, max rispetto per medda e per voi ke avete apprezzato la storia, ma questa scena è una m.....ata bella e buona

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 2:39 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
<br />sarà anche surreale ma quella scena dove il tipo crepa di infarto senza emettere nemmeno mezzo muggito facendo solo "tump" per terra è una roba oltre che IRREALE e IDIOTA perchè NESSUNO malato grave di cuore fa tutto quello che fa lui e poi di colpo fa "tump" nel silenzio generale e stramazza a terra come dire non facciamoci notare senza nemmeno mezzo urlo strozzato e poi stupefacente come dylan con una tastata sul collo dal lato SBAGLIATO in mezzo secondo stabilisce che è morto e manco tenta di chiamare aiuto o l'ambulanza
insomma al surreale ci sono dei limiti quando subentrano delle robe di pessimo gusto come queste che denotano o la fretta o peggio l'approssimazione per certi dettagli.il risultato finale è pietoso.

Curioso... quello è proprio il punto in cui disgustato ho chiuso l'albo e l'ho restituito al suo legittimo proprietario (The Imp).
E c'è chi la chiama poesia... mah![xx(]

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 11:56 am 
Non connesso

sinceramente, la veridicità da un punto di vista medico di un fumetto è l'ultima cosa che mi interessa.
dylan dog non è e.r. (che pure apprezzo).
fra l'altro, sono sicuro che di questo tipo di errori siano pieni tutti gli albi di dyd. ma del resto non è un fumetto realistico e, spero, non lo sarà mai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 12:48 pm 
Non connesso

D'accordo con skymulder. Comunque io non posso che ribadire la mia opinione: uno dei migliori Dylan Dog degli ultimi tempi (come non si fosse capito... [:D]). Però, dato che suscita reazioni così contrastanti, sono curioso di vedere come sarà recensito in giro, magari su UBC...

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 3:40 pm 
Non connesso

no anzi in passato analizzando tutte le storie dove c'erano elementi medici o pseudo tali c'è sempre stata invece molta attenzione e documetazione da parte degli autori a non fare scene da improvvisazione.ER di realistico ha pochissimo di errori madornali ne facevano a bizzeffe in ogni puntata tant'è che noi in reparto avevamo fatto un campionato per la caccia all'errore in ER e ne avevamo trovati un centinaio per serie
il problema di questo benedetto albo è che la faciloneria con cui si conclude la vita di quel disgraziato rivela una fretta eccessiva a chiudere la vicenda,che invece di essere drammatica a molti ha causato sommovimenti di ilarità in stile Benni Hill,che certo sarà piacevole ma su dyd non ci speravo proprio.Ad ogni modo si poteva ancora soprassedere alla cosa se tutto il resto fosse stato di buon livello ma il resto fa acqua da tutte le parti.
Togliendo le storie della Barbato negli ultimi anni il livello medio è stato quasi zero.Pertanto se questa è meglio del livello generale,magra consolazione.
spleen

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 5:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />D'accordo con skymulder. Comunque io non posso che ribadire la mia opinione: uno dei migliori Dylan Dog degli ultimi tempi (come non si fosse capito... [:D]). Però, dato che suscita reazioni così contrastanti, sono curioso di vedere come sarà recensito in giro, magari su UBC...

contenti voi....[xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 8:57 pm 
Non connesso

<br />no anzi in passato analizzando tutte le storie dove c'erano elementi medici o pseudo tali c'è sempre stata invece molta attenzione e documetazione da parte degli autori a non fare scene da improvvisazione.ER di realistico ha pochissimo di errori madornali ne facevano a bizzeffe in ogni puntata tant'è che noi in reparto avevamo fatto un campionato per la caccia all'errore in ER e ne avevamo trovati un centinaio per serie
il problema di questo benedetto albo è che la faciloneria con cui si conclude la vita di quel disgraziato rivela una fretta eccessiva a chiudere la vicenda,che invece di essere drammatica a molti ha causato sommovimenti di ilarità in stile Benni Hill,che certo sarà piacevole ma su dyd non ci speravo proprio.Ad ogni modo si poteva ancora soprassedere alla cosa se tutto il resto fosse stato di buon livello ma il resto fa acqua da tutte le parti.
Togliendo le storie della Barbato negli ultimi anni il livello medio è stato quasi zero.Pertanto se questa è meglio del livello generale,magra consolazione.
spleen

la storia non l'hai capita rileggila prima di scrivere certe castronerie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 9:27 pm 
Non connesso

veramente sei tu l'esperto di idiozie
tant'è che hai già dato prova di questo qui nel forum
suscitando giustamente reazioni di disapprovazione

se hai problemi risolvili in altra sede invece di scaricare le tue frustrazioni qui sopra dicendo a uno prima e poi all'altro cosa deve o non deve fare e dando i tuoi giudizi di merito di tipo personale e offensivo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 9:48 pm 
Non connesso

Perdete la testa facilmente, e che ca**o!!! mi bastano tutti gli alcolizzati che mi devo sopportare tutto il giorno, non vi ci mettete anche voi.
Attaccarsi per fesserie poi...
Cmq io per controllare se un tipo è vivo o morto lo tocco con il piede[:D]

-------------------------
tu vuoi vivere con me ma non sai che io
sto cercando una che non parli, che cucini, che mi stiri le camicie e mi lavi anche i calzini...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 19, 2005 9:58 pm 
Non connesso

è Spleen che è sclerato rispondendo in malo modo.
Ho consigliato una rilettura con calma...

Solomon unisciti anche tu al club degli alcolizzati....[:)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]