Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 09, 2024 5:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

#Color Fest 16
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 4 ]
Mediocre (5) 9%  9%  [ 6 ]
Accettabile (6) 16%  16%  [ 11 ]
Buono (7-8) 27%  27%  [ 19 ]
Ottimo (9-10) 43%  43%  [ 30 ]
Voti totali : 70
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 16
MessaggioInviato: dom feb 14, 2016 7:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Gesù, questo è contorto pure quando scrive su facebook.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 16
MessaggioInviato: dom feb 14, 2016 8:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Cita:
cioè, non sono assolutamente in grado di percepire la componente interpretativa

Non siete in grado. Statece.

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 16
MessaggioInviato: dom feb 14, 2016 9:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:31 pm
Messaggi: 258
Il signor punteggiatura, Ausonia. Anzi. Ausonia. anzi. ausonia.

_________________
http://nuwrestling.net/index.php/forum/forum-home


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 16
MessaggioInviato: dom feb 14, 2016 9:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Posto che odio i discorsi del tipo "poverini, non hanno gli strumenti cognitivi per decodificare la tal cosa", devo ammettere che Ausonia ha ragione su molti punti.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 16
MessaggioInviato: dom feb 14, 2016 10:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Per carità, molti dei frammenti riportati sono senz'altro esagerati, però ormai il rapporto tra autori e lettori si sta cristallizzando su posizioni troppo, troppo conflittuali. Per dire, mi è dispiaciuto molto vedere RKC sbeffeggiato, per quanto tutto sommato bonariamente, sulla pagina fb di Aka B. L'ho trovato sgradevole. Possibile che non esista nessun diritto di critica, o sei "con loro" o sei "contro"? Mah.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 16
MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 12:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6960
Località: Inverary 2.0
It's the web, baby 8-) .
A differenza dei precedenti media, questo consente all'autore di criticare il lettore sull'unghia...inteso come singolo caso personale, dettagli compresi, da spernacchiare strumentalmente.
Ci vuole un certo aplomb per gestirlo con stile, anche sui social/blog.
Ma la banda di regazzotti fighettamente alternativi nella boria ed auto-immuni a qualsiasi auto-critica che imperversa da questi lidi non mi pare ne sia capace, come nel rivedersi. Querelando chi traghetta opinioni come illazioni, o deridendo chi non ha il merito di pensarla come loro.

Un tempo Sclavi archiviava tutto con un sincero nuncerumpete.
Adesso chi prova a contraffare quell'espressione, vuole solo che non si rompano le righe dei propri fan schierati.

ALSO KNOWN AS BALLOHA
Spoiler!
Un sostegno all'orsetto di RKC :wink:
E anche a chi come Cavaletto ci sopporta, ma con tutto altro piglio :wink:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 16
MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 1:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Don Cristo ha scritto:
Per carità, molti dei frammenti riportati sono senz'altro esagerati, però ormai il rapporto tra autori e lettori si sta cristallizzando su posizioni troppo, troppo conflittuali. Per dire, mi è dispiaciuto molto vedere RKC sbeffeggiato, per quanto tutto sommato bonariamente, sulla pagina fb di Aka B. L'ho trovato sgradevole. Possibile che non esista nessun diritto di critica, o sei "con loro" o sei "contro"? Mah.

Io ho appena scoperto che esiste anche una piramide sociale del lettore...il lettore da edicola dovrebbe essere alla base, subito dopo quello che legge a scrocco... :D
La cosa che mi colpisce di più è constatare che ci sono anche lettori che sostengono queste corbellerie o forse a qualcuno piace sentirsi dare dello stupido.
Cita:
cioè, non sono assolutamente in grado di percepire la componente interpretativa

Purtroppo non tutti riconoscono il genio. L'Italia è piena di talenti incompresi :D
Vado a leggere l'ultimo Zagor. Buonanotte. ;)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 16
MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 5:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Zak ha scritto:
qualità o non qualità di autori o disegnatori dell'albo in questione, con un secco no del mio portafogli
( visti i tristi tempi recessivi :( ) l'ho bello che lasciato in edicola...non ne valeva la pena..(con tutto ilrispetto per il terzetto di autori) come a volte, non sempre, non ne vale per tante altre iniziative legate a dylan al di fuori della regolare..ecco, è solo e unicamente la regolare che comprerò, ed è li che voglio stupirmi...è li che bisogna osare..e invece no..solo minestrine riscaldate
( piu che dignitose ci mancherebbe--le ultime due mi hanno strappato un 7 striminzito.) ma sempre minestrine sono.
Dall'altro lato invece pubblicazioni di ogni sorta (CF, Old Boy, Magazine, color fest gazzetta inutili, miriadi di pubblicazioni bao e non bao) che mandano sul lastrico il collezionista contento ma fanno incazzare un pochino i vecchi fan forse..o forse solo me che ora come ora son assai incazzoso..abbiate pietà...ma a volte ho come l'impressione di parlarci addosso su una barca
(di carta e inchiostro) che affonda..o è già affondata chissà..
E giù di menate su carta lucida o carta non lucida, colori impregnanti colori non impregnanti, autori di calibro o autori da urlo sopratutto ggggiovaniiiii!!! colori al computer o colori con la sciacquatura di piatti..
tre storie si tre storie no..poi sperimentiamo una storia CF unica si ed una no..e che palle! io mi fermo qui per ora. :?
Scusasse l'intrusione disfattista..ma non è un bel periodo..
ah...e mi scuso se può, anche con l'edicolante che stamane mi ha visto sbraitare innanzi a codesto CF. :3
voto: non pervenuto. :wink:
Bye

santi numi..in virtù delle parole del signor ausonia, non posso che confermare, autocitandomi, il mio precedente post con incazzatura maggiore!
confermo quindi che stia bene dove lo lasciai il CF 16!
p.s. anch'io potrei disegnare da cani per alcuni che magari hanno letto e visto alcune mie cosette..e non mi reputo certo superiore ai tre autori del color...anzi...ma un po d'umiltà vecchia scuola?!?! perchè risultare sempre dei radical artist chic/kitsch?!? o persino antipatici magari?!? che tipo di scuola è questa?!?
che ve devo dì..sarà il linguaggio di oggi 2.0calcato :wink: ... o semplicemente sto invecchiando male io...
ecco mi sa che è cosi...altrimenti non mi accalorerei a tal punto, come il peggiore degli ummarel, per queste fesserie di carta... :o
basta ricoveratemi...ho ca...o fuori dal vaso..ma son pur sempre le 4.30 del mattino di una notte boia... :3

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 16
MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 9:45 am 
Connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2129
finalmente sono riuscito a leggerlo tutto, prima di lanciarmi in commenti sulle storie, devo premettere che sto CF puzza da morire, si sentiva la puzza in tutta la stanza...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 16
MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Ausoiosòioevoinunseteuncazzonia ha scritto:
non voleva essere semplicemente una riflessione metatestuale sul personaggio
Pietà.

A quest nuove leve del fumetto (nuove poi...c'hanno tutti quarant'anni suonati) interessa solo screditare chi non sono riusciti a soddisfare e darli in pasto al branco dei fedelissimi.
Evidentemente rivendicare il proprio ego solo attraverso il talento artistico è una via troppo frustrante e fallimentare rispetto al comodo bullismo social.

Il parallelo con Munch è strampalato quanto goffo.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 16
MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
i capelli lunghi di ausonia sono parte della storia...

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 16
MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Ausonia ha scritto:
e devo dire che i pareri sul lavoro che io, akab e marco galli abbiamo realizzato sono stati abbastanza contrastanti, com’era ampiamente prevedibile.(...) “rivogliamo la barbato”, eccetera…

Per favore, datemi il nome di chi ha scritto quel commento, sarò il suo follower più devoto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 16
MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Dear Boy ha scritto:
Ausoiosòioevoinunseteuncazzonia ha scritto:
non voleva essere semplicemente una riflessione metatestuale sul personaggio
Pietà.

A quest nuove leve del fumetto (nuove poi...c'hanno tutti quarant'anni suonati) interessa solo screditare chi non sono riusciti a soddisfare e darli in pasto al branco dei fedelissimi.
Evidentemente rivendicare il proprio ego solo attraverso il talento artistico è una via troppo frustrante e fallimentare rispetto al comodo bullismo social.

Il parallelo con Munch è strampalato quanto goffo.


Io trovo invece piuttosto curiosa una certa tendenza (di alcuni, chiaro. Non sempre, ovvio) a "fare riflessione" anzichè quella di scrivere semplici storie DI Dylan Dog. Come già detto ho apprezzato molto questo CF, ma questo non mi impedisce di riflettere (tò vè) sul fatto che alcune strategie (forse meglio scelte) narrative (leggi: metatesto,differenti e su più livelli di lettura, simbolismi vari ecc) possano nascondere un piccolo problema: quello di non saper/voler scrivere una semplice storia, punto e basta; un modo insomma di svicolare consapevolmente dal problema che, pare, attanaglia molti autori (non tutti, chiaro. Non sempre, ovvio). Che poi queste riflessioni vaghino da certa spicciola (e ormai stantia, imo) filosofia (l'identità di Dylan e il suo posto nel mondo d'oggi) e tentino di sfociare in ben più complessi ambiti socio-culturali (i lettori e il medium fumetto seriale, l'Italia e gli italiani di oggi [!!!], la volontà di rinnovarsi vs una - questa volta definita irrisoria - minoranza reazionaria e acefala) non fa che, appunto, incuriosirmi assai. Mi pare che queste siano scelte - e temi - forse più cari agli autori stessi (a certi autori almeno) che al pubblico, da edicola o da forum non importa (che noia, tra l'altro). Almeno io non ricordo d'aver mai letto qui (o altrove sul web, o a casa, o davanti un'edicola, o dentro una fumetteria...) di qualcuno che esclamasse "oh, quanto vorrei leggere una storia di Dylan Dog che però rifletta (accidenti!!) sul fumetto Bonelli, sui vari Dylan, sul significato di questo o quello, e che io possa decifrare solo dopo dieci letture e quattro ramanzine da parte dell'autore stesso". Una sorta insomma di ermeneutica dylandoghiana che parli piuttosto di altro, di tutt'altro ma non di Dylan; Quello sclaviano (NON di Sclavi, quello giustamente BASTA). Io ricordo che tutti volevano tette e sangue e dialoghi decenti. Boh...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 16
MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
AndreaBerga ha scritto:
Almeno io non ricordo d'aver mai letto qui (o altrove sul web, o a casa, o davanti un'edicola, o dentro una fumetteria...) di qualcuno che esclamasse "oh, quanto vorrei leggere una storia di Dylan Dog che però rifletta (accidenti!!) sul fumetto Bonelli, sui vari Dylan, sul significato di questo o quello, e che io possa decifrare solo dopo dieci letture e quattro ramanzine da parte dell'autore stesso". Una sorta insomma di ermeneutica dylandoghiana che parli piuttosto di altro, di tutt'altro ma non di Dylan; Quello sclaviano (NON di Sclavi, quello giustamente BASTA). Io ricordo che tutti volevano tette e sangue e dialoghi decenti. Boh...

:dito: :dito: :dito: :dito: :dito: :dito: :dito:
Post dell'anno!!! :wink:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 16
MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Critiche mascherate da sceneggiature da parte di autori che disprezzano le critiche che ricevono.

Stanco.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it