Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 12, 2024 1:54 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

# 329 - ...e lascia un bel cadavere
Insufficiente (1-4) 12%  12%  [ 11 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 23 ]
Accettabile (6) 33%  33%  [ 31 ]
Buono (7-8) 27%  27%  [ 26 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 4 ]
Voti totali : 95
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 329 - ...e lascia un bel cadavere
MessaggioInviato: sab feb 01, 2014 1:27 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
LebbraDelSabatoSera ha scritto:
Nyarlathotep ha scritto:
E va bè, Recchioni l' aveva detto. Ci sono ancora un po' di storielline da smaltire.

ho paura che, a fase 2 avviata, delle storie pre-Rrobbe ne vedremo ancora più di qualcuna sul DD maxi/old boy...
E' stato detto che anche su questa testata vi saranno storie inedite, ma dubito che qualche autore vi stia dedicando attualmente: tutte le energie credo vadano sulle storie "fase 2".
Ergo: il magazzino (si era detto da qualche parte che vi stavano 50/60 storie) la farà da padrone per almeno i primi due/tre numeri, e se quelle attualmente sul mensile sono le migliori storie presenti, beh... :cry:

Sì, quando sono subentrato, c'erano una cinquantina di storie in archivio, tra storie finite e in lavorazione.
Questo non significa che su Old Boy (tanto per dire), queste storie verranno presentate tutte insieme fino a esaurimento.
La mia speranza è di presentare, per ogni albo della collana, due storie pensate dal nuovo corso e una di recupero, fino ad esaurimento.
Di più non si può fare.

Già così sarebbe incredibilmente meglio. :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 01, 2014 2:10 pm 
Non connesso

Piccatto ha scritto:
dogares ha scritto:
Ne "L'Odio non Muore Mai" c'era una specie di trama

Gesù, lasciamo perdere va...

La trama poteva essere, in molte parti certamente lo era, non riuscita e inconcludente, ma c'era. Qui no.
Si incollano con lo scotch 4 storielle 4, fra l'altro banalissime, e si ricama un finalino imbarazzante.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 01, 2014 4:17 pm 
Non connesso

Dunque dunque sono tornato alla vecchia abitudine di leggere in biblioteca, ed ho fatto bene.
Bravo Freghieri a disegnare l'apatia dei nostri vips, talmente bravo, che tutta la storia risulta apatica, senza guizzi. Un buon soggetto con una sceneggiatura da sbadigli. È capitato altre volte al buon Giovanni Di Gregorio. Però non mi sento di cassarla in toto e le do la sufficienza, anche se il finale
Spoiler!
con il diavolo agente ed il fotografo morboso
sa un po' di scontato e cliché. Sufficiente. In linea con le storie della gestione Gualdoni, della quale è figliastra, se non figlia legittima. Rrobe, mica vi odiamo per l'errore del Superbook, ma ti pare? Ciao belli.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 01, 2014 5:23 pm 
Non connesso

Salve a tutti,
Frequento spesso questo forum, solo che raramente scrivo qualcosa.
Colego l'occasione per presentarmi a Rrobe. Spero davvero riesca a dare uno slancio a Dyd, perché negli ultimi anni sono uscite moltissime storie che non piacevano.
Io sono uno di quelli che non ama molto le innovazioni. Ho letto qualcosa riguardo quelle che dovrebbero essere apportate a Dyd e sono contento. Dyd è in circolazione da quasi 30 anni ormai e, secondo me, è difficilissimo permeare un fumetto della stessa atmosfera per 30 anni, quindi è inutile rimpiangere il Dyd di Sclavi o di altri. Bisogna considerare Dyd come un fenomeno che passa attraverso gli anni, matura, cambia, proprio come noi.
E' anche in noi che va ricercato, secondo me, il perchè queste storie facciano storcere il naso. Adesso siamo (almeno la maggior parte) adulti e over 30. Non possiamo più vedere Dyd con gli stessi occhi di quando eravamo bambini, perché a quell'epoca non ci ponevamo tante domande (secondo me).
A volte ci sono delle storie che ci fanno gridare al miracolo ma questo secondo me anche perché - essendo simili a quelli di un tempo - fanno leva su emozioni che suscitavano quelle storie. Le nuove sono molto diverse ed il personaggio è diventato diverso da quando lo abbiamo conosciuto.
A me questa storia ha divertito e l'ho trovata "accettabile".
Vorrei dire anche la mia su questa storia, quindi.
POSSIBILI SPOILERS

Inutile ripetere le cose già dette da molti di voi, quindi scriverò solo quello che non è stato ancora detto da nessuno-
Non si capisce come faccia il fotografo a catturare le anime degli artisti ma di lui si sà che ha sempre avuto la passione per la fotografia, una vera e propria ossessione. Io penso che l'augtore voglia comunicarci che è bastato questo a fargli sviluppare questo "potere". Sembra un pò uno degli episodi de "Ai confini della realtà" (quelli in bianco e nero) in cui molte cose restano all'immaginazione del lettore e questo l'ho sempre trovato molto affascinante.
Interessante l'agente/demone che rimanda al fatto che le star vendano l'anima al demonio. Divertente la sua competizione col fotografo.

FINE SPOILER

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 01, 2014 5:30 pm 
Non connesso

Survivor82 ha scritto:
Dunque dunque sono tornato alla vecchia abitudine di leggere in biblioteca, ed ho fatto bene.

:D

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 01, 2014 8:25 pm 
Non connesso

Solo a Milano le biblioteche con i Dylan Dog appena usciti :o

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 01, 2014 8:30 pm 
Non connesso

A me è piaciuto. Con tutti i limiti del caso, ma mi è piaciuto!

-------------------
Modificato da Solomon Kane

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 01, 2014 8:33 pm 
Non connesso

Piccatto ha scritto:
Solo a Milano le biblioteche con i Dylan Dog appena usciti :o

Eh eh non solo, anche a Monza e Brianza :wink:
È un bel servizio, era stato sospeso per assenza di fondi ma ora è tornato. Non è tutto marcio in Italia e non tutti i soldi delle tasse lì buttiamo nel cesso.

Fine OT

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 01, 2014 11:47 pm 
Non connesso

OK GROOMER

Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 9:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 02, 2014 12:20 am 
Non connesso

@teo: niente attacchi personali ad altri utenti per favore! Prova a formulare la questione in modo diverso.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 02, 2014 10:03 am 
Non connesso

Il concetto di paragone non era implicito nella mia disanima. Intendevo solo affermare che certi autori possiedono la capacità di imbastire storie credibili con personaggi credibili, pur ricalcando dei cliché narrativi classici, abusandoli anche, altri no.
Di Sclavi si può dire di tutto, tranne che non riesca ad entusiasmarti o commuoverti o farti pensare, proponendo magari anche degli stereotipi narrativi di un certo tipo ( la modella vanitosa e vuota, ad esempio...), altri no.
Questa storia no.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 02, 2014 5:12 pm 
Non connesso

Albo non votabile. Non perché sia brutto ma perché mentre lo leggevo mi domandavo: ma ancora? ancora? ancora? e sentivo la palpebra dell'occhio destro che mi strizzava.

Spoiler!
Ancora la showgirl senza arte ne parte che non accetta la decadenza fisica?
Ancora il pagliaccio che non fa più ridere?
Ancora la rockstar vittima di sé stessa?
Ancora il diavolo incarnato da un agente di spettacolo?
Ancora il fotografo che ruba l'anima?

'è il mondo dello show business o sei sulla cresta dell'onda o finisci sott'acqua..questione di settimane al massimo di mesi' racchiude tutto il trito/ritrito. Freghieri solitamente non lo preferisco ma stavolta mi è piaciuto, eccezion fatta per i negativi dei sogni. La copertina anche mi piace benché fuorviante assieme all'annunciata vestizione di pelle di celebrità da parte di Dyd...

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 02, 2014 5:38 pm 
Non connesso

sbea ha scritto:
Albo non votabile. Non perché sia brutto ma perché mentre lo leggevo mi domandavo: ma ancora? ancora? ancora? e sentivo la palpebra dell'occhio destro che mi strizzava.

'è il mondo dello show business o sei sulla cresta dell'onda o finisci sott'acqua..questione di settimane al massimo di mesi' racchiude tutto il trito/ritrito. Freghieri solitamente non lo preferisco ma stavolta mi è piaciuto, eccezion fatta per i negativi dei sogni. La copertina anche mi piace benché fuorviante assieme all'annunciata vestizione di pelle di celebrità da parte di Dyd...

Non ho ancora comprato l'albo ,ma il tuo commento mi ha fatto venire voglia di leggerlo,
Ok sono temi gia' usati , ma dannatamente attuali , se poi referenziati a personaggi reali sarebbe il massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 02, 2014 6:10 pm 
Non connesso

Goblin ha scritto:
sbea ha scritto:

Non ho ancora comprato l'albo ,ma il tuo commento mi ha fatto venire voglia di leggerlo,
Ok sono temi gia' usati , ma dannatamente attuali , se poi referenziati a personaggi reali sarebbe il massimo.

dovrei farmi assumere in Bonelli :mrgreen:

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 02, 2014 7:13 pm 
Non connesso

Ultimamente le storie disegnate da freghieri non si potevano proprio guardare, l'ho sempre amato come disegnatore , ogni volta che disegnava un dyd ero entusiasta,storie come armagheddon non le dimenticherò mai, ma é chiaro che negli ultimi tempi mirasse più alla quantità che alla qualità, il suo stile era troppo grezzo e frettoloso, Quest'ultimo dyd devo dire che mi ha fatto ritrovare il VERO Freghieri, un albo disegnato con impegno,sono veramente soddisfatto! La storia si lascia leggere tranquillamente, non mi è dispiaciuta, anzi l'ho letta con piacere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]