Perché mi criticate e alla fine fate le stesse mie considerazioni?
Dico: un po' di attenzione alle parole. O forse usiamo le parole in senso assolutamente contrario a quanto stabilisce la convenzione vocabolariesca?
Inutile dire che il mio discorso è proprio quello del "circolo vizioso", non quello della luce e del gas come qualcuno ha detto. E qualcun altro ha ribadito. Per poi alla fine rendersi conto che la situazione non sta migliorando ma scivolando?
<b>ARM</b> ha fatto un buon intervento e una buona considerazione, anche se molto soggettiva.
<b>GALVEZ</b> ha giustamente centrato il problema con "circolo vizioso". Ebbene?
Lo ripeto: ebbene?
Mi lamento del prezzo in sé stesso, o di qualcos'altro?
Continuando a travisare il mio intervento finite per farmi fare quattro risate, perché tornate a percepire che le cose non stanno andando bene per la casa editrice.
Parlare di bollette, di gas, di luce ecc.. Ma, dico, è un intervento che andava fatto sul mio post? Io volevo omettere l'inflazione?
Cazzo, io parlo di un fastidio derivante dalla percezione che quel circolo vizioso sta diventando sempre più vizioso.
In altre circostanze non mi sarei lamentato più di tanto.
Se tutto procede bene, se la Bonelli sta lavorando bene e aumenta il prezzo, più di un leggero fastidio non potrei provare.
Non mi fate il discorso dell'inflazione, della benzina, del canone Rai o di altre cazzate simili, sennò significa che non ci capiamo.
Stiamo parlando di un prodotto che non è una scatoletta senza creatività. Stiamo parlando di qualcosa che si accosta ad un'arte.
L'arte può costare anche 2000000 miliardi. Ma li vale?
Se voi vi sentite più giustificazionisti e poco percettivi di una crisi in atto che sta travolgendo le testate, quei 10 cent sono a posto.
Per me saranno a posto quando il lavoro incomincerà ad essere ben fatto.
Chiaramente, mi pare di capire, che poco interessa la qualità che il fumetto sta perdendo. Il circolo vizioso in cui si sta imbarcando.
A me interessa. Se poi vogliamo chiudere un occhio e parlare dell'inflazione, aspetteremo di raggiungere quota 10 copie vendute al mese a 10000 euro ad albo. Non lo so. A questo punto ditemi voi, se è giusto lasciar correre.
Poi, la Bonelli non vuole fare più "copia/incolla". Non vuole giustificare più. Bene. Mentre prima ci prendevano per il culo quando aumentava e le cose andavano alla grande. Adesso abbassa la testa.
Io vedo una crisi imminente del fumetto Bonelli. Questo è il succo.
Chi ha capito che sono attaccato a 10 cent. e che non pago la bolletta del gas, ha capito proprio male.
Cmq alla fine ognuno fa ciò che vuole. Mi riferisco a voi. Penserete farete e mi giudicherete infantile.
Sono "infantile". Mi piace definirmi così se il mio discorso merita tale aggettivazione. Ma ,a parte qualcuno di voi, come Galvez e ARM, non mi sembra che gli altri stiano troppo a riflettere secondo una visione panoramica e prospettica, bensì secondo il "compro oggi che tira domani".
Se l'obbiettivo di questo forum non è quello di sollevare la polevere se i mobili sono un po' impolverati, ditemi voi qual è. Ditemi qual è il giusto modo di affrontare la situazione. Ditemi se va bene così e ditemi "è tutto buono. La qualità eccelsa. Dylan è Dylan. E della crisi non me ne frega un cazzo."
Vi chiedo in posticipo scusa per la polemica, potrei offendere senza rendermene conto. Spero di essermi mantenuto nella costumanza delle polemiche.
Ciao
Edited by - triss on 09/01/2004 23:59:15
|