Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 04, 2025 8:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

#264 - Liam il bugiardo
Insufficiente (1-4) 17%  17%  [ 4 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 4 ]
Accettabile (6) 35%  35%  [ 8 ]
Buono (7-8) 26%  26%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 05, 2008 11:17 am 
Non connesso

è da un pò che non leggo una storia che mi emoziona veramente...e questo mi dispiace moltissimo perchè è forse un po troppo questo tempo...
anche questa storia non lascia niente alla fine, non c'è niente di nuovo e nemmeno d'interessante.
dov'è il nostro caro old boy?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 05, 2008 11:34 am 
Non connesso

ciao kaino!noto che è il tuo primo post, non sono un moderatore (magari non c'era manco bisogno di dirlo)ma ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione "presentazioni", di modo che, il mio vate-utente "giovane pioniere" ti possa salutare con qualcosa tipo: -benvenuto nella mucosa gastrica della rete, noi siamo i succhi gastrici in continua ebollizione, a volte corrodiamo costringendo alla colostomia altre volte ci acquietiamo perchè la guerra è faticosa-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 05, 2008 12:16 pm 
Non connesso

[:0]
oddio chucho è stato rapito dagli alieni! e l'hanno sostituito con questo ricopiaticcio dotato di avatar che dà gentili consigli ai nuovi arrivati, elargisce benvenuti gippeschi, e addirittura compie frasi di senso compiuto[:0]!

....vabè :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 05, 2008 12:26 pm 
Non connesso

e vero!!!è una sorta di patchwork di alcuni utenti!!
se adesso fai un rutto,ti denuncio per plagio!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 05, 2008 3:14 pm 
Non connesso

Ciao raga.
Faccio un salto veloce dal pc di casa dei miei sia per salutarvi sia per dire che la storia di questo mese mi ha fatto prendere LA decisione.Un'idea che mi passava per la testa da molto tempo,ma che non ho mai attuato.
D'ora in avanti prenderò solo albi con sceneggiatori che considero all'altezza,quindi addio ai Ruju e Marzano.
Dopo 22 anni spezzerò la collana...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 05, 2008 3:19 pm 
Non connesso

[:0][:0][:0][:0][:0]

Oltre che la collana spezzerai anche la catena e quindi la maledizione di Jenkins cadrà su di te [:D]

Ripensaci Mordi [;)]

Al limite comprali e lasciali in libreria, non vorrei che in futuro tu te ne possa pentire [;)]

Era ora che ti facessi risentire [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 05, 2008 3:45 pm 
Non connesso

Ho votato 7.
Bella storia, mi è piaciuta veramente.
Tutto ben fatto. Una storia tipicamente horror che sorprende e appassiona. A tratti è anche una storia cattiva, scomoda e violenta, tre delle caratteristiche che non dovrebbero mancare mai in un fumetto di Dylan Dog.
Non so se è solo frutto della mia immaginazione, ma io ci ho visto anche delle citazioni cinefile piuttosto sottili...forse sono solo accidentali, ma credo che un paio di film dell'orrore ci abbiano messo lo zampino in questo albo.
Peccato veramente per i disegni, che mi sono sembrati troppo confusi e poco particolareggiati...che è successo a Piccatto???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 05, 2008 3:46 pm 
Non connesso

No.Veramente simo,l'ultimo dyd mi ha fatto cadere le braccia.Iperscontato e noioso.
Mi devi scusare,ma proprio dico basta!E non pensare che non mi dispiaccia.Dopo 20 anni e passa a comprare tutti i dylan,arrivare al punto di non comprare più qualche numero (e spero che siano pochi) fa un poco male.
E pensare che nell'Horror Club si diceva che era una sceneggiatura,non ricordo come la definiscono...eccelsa?Straordinaria?
Mah...oramai si autolodano.E' proprio vero il detto "chi se loda,se sbroda"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 05, 2008 4:08 pm 
Non connesso

Ciao Mordillone! Tu ricordati sempre di passare di qua, ti indicheremo io e Triss quali albi comprare (Medda) e quali no (Ruju). [:P]

Comunque la sceneggiatura di Marzano è da standing ovation, secondo il redattore della Post. [8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 05, 2008 5:20 pm 
Non connesso

Ti invidio Mordilloz, vorrei avere il coraggio anch'io di fare una scelta del genere!

Anche questo LIAM l'ho letto da quanto? da una settimana? e come ho scritto non mi è neanche dispiaciuto, ma è già come non l'avessi letto. Consistenza zero. E questo vale per tutte le storie di questo sciagurato 2008, compresa purtroppo anche l'ultima di Medda, corretta ma fredda!
Quando l'unica storia da mesi che mi ha lasciato davero qualcosina dentro è una storia comunque fiacchissima ma con un bel finale come quella dell'almanacco firmata da Mignacco (no dico: <u>da Mignacco</u>[xx(]) è segno che qualcosa nella serie si è davvero rotto.
E certo non sarà Ruju a metterci una pezza!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 05, 2008 5:41 pm 
Non connesso

In effetti e' in arrivo una sequenza che potrebbe mettere a dura prova la pazienza di molti NON nerd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

Allora...proverò ad elencare le citazioni che credo di aver trovato in questo albo, poi sarete liberi di decidere se sono diventato pazzo o se esse sono reali. A volte mi sono sembrate un po' forzate e forse la mia testa viaggia troppo, però alcune sono veramente evidenti. Male che va, passerete cinque minuti a valutare se sono pazzo o meno. Dove possibile ho anche inserito un video o un immagine per spiegare quello che voglio dire:

AH! Dimenticavo ovviamente tutto quello che ci sarà scritto da ora in avanti sarà uno

SPOILERONE ATOMICO

Citazione 1:
Pag 12. Dylan scende nel seminterrato dove si è nascosto Kaliban...la scena mi ha un po' insospettito, soprattutto per le parole di Dylan "Farò presto" che mi sembravano più adatti ad una spacconata da eroe di un B-movie che all'indagatore dell'incubo. Il sospetto è diventato illuminazione quando nella prima vignetta di pagina 13 si vede la mano di Dylan sporgere dal vano della botola.
Guardate un po' qua. Fate un bel fermo immagine al minuto 5:51 :

http://it.youtube.com/watch?v=tmR910kAD ... re=related

Lo so, lo so...lo stile e la situazione sono diversi, ma a me ha ricordato questo. Che ci volete fare...sono un fan di Ash.

Citazione 2:
Nella penultima vignetta di pagina 14, Liam risponde a chi gli chiede come abbia fatto Dylan ad uccidere un vampiro con una pistola, il bugiardo gli dice di aver inciso una croce sulle pallottole.
La stessa cosa la fa Seth Gecko, il personaggio di George Clooney in "Dal tramonto all'alba", nel momento in cui i protagonisti si preparano ad attaccare i vampiri. Conoscendo lo spirito citazionistico di Rodriguez e Tarantino, non mi sorprenderei se anche quella nel film fosse una citazione...se avete visto qualche film(probabilmente qualche horror italiano anni 70-80) in cui qualcuno fa una cosa del genere fatemelo sapere. Purtroppo non ho trovato un video in cui viene mostrata la sequenza in questione...quindi se non avete visto il film non potete far altro che fidarvi.

Citazione 3:
Pag 36. L'aggressione di Melissa, il fattaccio che darà un nuovo motore alla vicenda. La prima cosa che mi è saltata all'occhio è il modo in cui muore il ragazzo...perché contro il parabrezza dell'auto???
Dite quello che volete, ma nessuno mi toglie dalla testa che si ispira al film horror "Maniac Cop", sempre con il grande Bruce Campbell.
Se non vi fidate guardate questo video, soprattutto dal minuto 1:30 in poi:

http://it.youtube.com/watch?v=oRogSWERB ... re=related

Il ragazzo viene scagliato contro il parabrezza e muore con la faccia della ragazza a pochi centimetri, ma dentro la macchina. Poi lei scappa...Melissa non ce la fa.

Citazione 4:
Pag 45. Ultima tavola.
Questa è facile facile e infatti qualcuno l'ha notata..."l'offerta che non si può rifiutare"...grande Padrino!

http://it.youtube.com/watch?v=Ch8uCOPbH ... re=related

Citazione 5:
Un'altra citazione di film sul crimine, sempre nella stessa tavola..."che te lo dico a fare", presa stavolta da Donnie Brasco:

http://it.youtube.com/watch?v=mBaUPV4hSTk

Forse non tutti sanno che la versione originale è "Forget about it".
Ma...c'è un ma...forse non tutti si sono accorti che...LIAM E' UGUALE AL PERSONAGGIO DI AL PACINO IN QUEL FILM!!!
Vedere per credere:
Immagine

EDIT: che dite...vedo troppi film?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Waits</i>

<br />E questo vale per tutte le storie di questo sciagurato 2008

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Diciamo da Febbraio 2008 visto che "Il feroce Takurr" é datato Gennaio 2008 [;)] ... l'ultimo albo veramente dylaniato [^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 05, 2008 6:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />Allora...proverò ad elencare le citazioni che credo di aver trovato in questo albo, poi sarete liberi di decidere se sono diventato pazzo o se esse sono reali. A volte mi sono sembrate un po' forzate e forse la mia testa viaggia troppo, però alcune sono veramente evidenti. Male che va, passerete cinque minuti a valutare se sono pazzo o meno. Dove possibile ho anche inserito un video o un immagine per spiegare quello che voglio dire:

AH! Dimenticavo ovviamente tutto quello che ci sarà scritto da ora in avanti sarà uno

SPOILERONE ATOMICO

Citazione 1:
Pag 12. Dylan scende nel seminterrato dove si è nascosto Kaliban...la scena mi ha un po' insospettito, soprattutto per le parole di Dylan "Farò presto" che mi sembravano più adatti ad una spacconata da eroe di un B-movie che all'indagatore dell'incubo. Il sospetto è diventato illuminazione quando nella prima vignetta di pagina 13 si vede la mano di Dylan sporgere dal vano della botola.
Guardate un po' qua. Fate un bel fermo immagine al minuto 5:51 :

http://it.youtube.com/watch?v=tmR910kAD ... re=related

Lo so, lo so...lo stile e la situazione sono diversi, ma a me ha ricordato questo. Che ci volete fare...sono un fan di Ash.

Citazione 2:
Nella penultima vignetta di pagina 14, Liam risponde a chi gli chiede come abbia fatto Dylan ad uccidere un vampiro con una pistola, il bugiardo gli dice di aver inciso una croce sulle pallottole.
La stessa cosa la fa Seth Gecko, il personaggio di George Clooney in "Dal tramonto all'alba", nel momento in cui i protagonisti si preparano ad attaccare i vampiri. Conoscendo lo spirito citazionistico di Rodriguez e Tarantino, non mi sorprenderei se anche quella nel film fosse una citazione...se avete visto qualche film(probabilmente qualche horror italiano anni 70-80) in cui qualcuno fa una cosa del genere fatemelo sapere. Purtroppo non ho trovato un video in cui viene mostrata la sequenza in questione...quindi se non avete visto il film non potete far altro che fidarvi.

Citazione 3:
Pag 36. L'aggressione di Melissa, il fattaccio che darà un nuovo motore alla vicenda. La prima cosa che mi è saltata all'occhio è il modo in cui muore il ragazzo...perché contro il parabrezza dell'auto???
Dite quello che volete, ma nessuno mi toglie dalla testa che si ispira al film horror "Maniac Cop", sempre con il grande Bruce Campbell.
Se non vi fidate guardate questo video, soprattutto dal minuto 1:30 in poi:

http://it.youtube.com/watch?v=oRogSWERB ... re=related

Il ragazzo viene scagliato contro il parabrezza e muore con la faccia della ragazza a pochi centimetri, ma dentro la macchina. Poi lei scappa...Melissa non ce la fa.

Citazione 4:
Pag 45. Ultima tavola.
Questa è facile facile e infatti qualcuno l'ha notata..."l'offerta che non si può rifiutare"...grande Padrino!

http://it.youtube.com/watch?v=Ch8uCOPbH ... re=related

Citazione 5:
Un'altra citazione di film sul crimine, sempre nella stessa tavola..."che te lo dico a fare", presa stavolta da Donnie Brasco:

http://it.youtube.com/watch?v=mBaUPV4hSTk

Forse non tutti sanno che la versione originale è "Forget about it".
Ma...c'è un ma...forse non tutti si sono accorti che...LIAM E' UGUALE AL PERSONAGGIO DI AL PACINO IN QUEL FILM!!!
Vedere per credere:
Immagine

EDIT: che dite...vedo troppi film?

Che occhio, Raven!
Sinceramente il citazionismo cinefilo (una delle cose che si sono un po' perdute del vecchio Dylan) è uno dei motivi che mi hanno fatto apprezzare questa storia. Che al contrario di Mordilloz, mi ha convinto a proseguire con la lettura della serie.

(Sinceramente, non ho mai pensato di abbandonarla ('[:D]'))

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 07, 2008 3:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>

<br /><b>Ho votato accettabile solo perché per il finale che ti permette di rileggere l'albo sotto un'altra ottica, altrimenti lo avrei ritenuto un albo ampiamente insufficiente</b>.

Horror post incredibile: si gasano per ste storie, ma che se sò fumati in redazione ? [:0]
Sceneggiatura da "standing ovation" ?

<b>Piccato semplicemente inguardabile</b>, aveva per caso la pasta che si scuoceva nella pentola ?
La redazione parla di "tratto più essenziale e sintetico ma forte ed efficace", ma dove ?
Semmai un tratto risicato, pare che abbia disegnato a tripla velocità.
<b>Mi spiace molto perché ho sempre amato la sua arte ma ultimamente si sta involvendo.</b>
<b>Ennesimo albo dove Dylan Dog é semplicemente spalla.
Continuo a ritenere questi nuovi autori non all'altezza del loro compito o meglio non lo saranno mai fino a quando non capiranno l'essenza del Dylan Dog "sclaviano</b>".
Poi aggiungo che se Groucho e Bloch devo essere usati in questo modo é meglio non utilizzarli.

SPOILER

STRA-Quoto parola per parola...[:)]

alla fine la storia si salva grazie all'espediente finale che la rende un enorme bugia di liam alla morte

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]