Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 10:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

#249 - I ricordi sepolti
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 2 ]
Mediocre (5) 28%  28%  [ 5 ]
Accettabile (6) 28%  28%  [ 5 ]
Buono (7-8) 28%  28%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 18
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 10:20 am 
Non connesso

l'albo l'ho solo sfogliato , posso solo dire dei disegni che Roi mi pare piu' in palla delle ultime apparizioni, che sembravano sbrigative.
Sul 250 le supposizioni di Dario84 potrebbero avere senso.
Certo Dylan compirebbe il percorso inverso di Dante , cioè dal purgatorio , all'incontro col diavolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 3:49 pm 
Non connesso

idea di partenza non banale, anzi la storia è affascinante e si sviluppa bene, le atmosfere ci sono tutte, i brividi fanno il loro dovere...eppure...dylan è un manichino senza personalità, completamente scialbo e sbiadito ancora più evanescente come i fantasmi (le innominabili battute che siamo costetti a leggere, la sua totale mancanza di stupore di fronte a ciò che vede...finanche il suo scetticismo viene a mancare); bloch e groucho sono ridotti a macchiette inconsistenti (il primo diventa purtroppo un ''passafascicoli'', il secondo ''unosparacazzate'' da sparare in testa senza preavviso);
merian è un'eroina tutta occhioni umidi e dilatati e mani pendule e tremule tipo principessa col drago cattivo, che va dall'analista da anni perchè traumatizzata, però basta che scenda dalla macchina dopo 3 vignette et voilà GUARITA...ma che ci è andata a fare per anni dall'analista forse avrà speso l'inutile tesoro dei nani che non c'entrano un fico secco con la storia...quando cade nel fango pensavo dicesse ''oddio, mi si è spezzata un'unghia e mi si è smagliato il collant...!!!''. tristezza [xx(]
bellissimi invece i personaggi ''fantasmatici'' ovvero madre(da paura), padre(SPOILER-l'assassino col movente più scemo apparso negli ultimi anni, eppure affascinante) ed ovviemente i bambini!!!
sceneggiatura da querela, finale da polpettone d'amore, bellissimi i disegni, davvero preziosi anche se in alcuni casi perdono ''goticità'' per diventare quasi più essenziali(ma capolavori confrontati con i disegni di due albi fa secondo me).

ps. forse è l'albo in cui dylan viene abbracciato di più [:D] una vignetta si, una no [;)]

''...verrà la morte e avrà i tuoi occhi!!!''
''Bevi Rosmunda nel teschio di tuo padre!''

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 3:53 pm 
Non connesso

ps2

sperio solo che la copertina del prossimo albo mantenga le promesse e si rispecchi nella storia...non come capitò con AMORI PERDUTI o SAFARA' in cui le copertine diventano specchietti per le allodole...

''...verrà la morte e avrà i tuoi occhi!!!''
''Bevi Rosmunda nel teschio di tuo padre!''

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 5:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Bè..sei poco informato sui lavori dell'autore che ami tanto[}:)]
è meglio che ti procuri qualche Napoleone (la serie da lui stesso creata e ormai conclusasi) se ti piacciono tanto i suoi testi: su 54 albi ne ha scritti ben 44.[:D]

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[8] Ma dai![}:)] Certo che lo so!
Mi riferivo che fine ha fatto su Dylan Dog
[;)]

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 7:36 pm 
Non connesso

allora, premetto che, pur affezionatissimo a Dylan, non lo leggo spessissimo... anzi diciamo che è da anni che non nè compro una copia (evviva la sincerità [:p])...

ho divorato, come ero solito fare, la copia di questo mese, e dire che sono deluso è veramente dire poco...

ok, forse rileggendolo, ne potrò dare un giudizio meno crudo e acerbo, ma da una prima lettura mi è sembrato che si volesse porre troppo l'enfasi sull'effetto horror e sul colpo di scena, tanto che si sono sottovalutati diversi passaggi che risultano leggeri e privi di "credibilità" (tra virgolette, naturalmente)...

per esempio quando anche lui vede le "allucinazioni" di lei (una spacconata senza capo ne coda)... o lei che va al funerale della madre quasi priva di emotività, continuando a parlare della sua situazione psicoanalitica (senza contare che il funerale della madre esce solo dopo x sbaglio...[V])...
poi la storia degli gnomi... ma dai!!! sto tesoro di diamanti che resta sospeso dall'inizio alla fine e non c'azzecca nulla con tutto il resto...

bah, io (a prima valutazione, forse superficiale) resto del parere che è un bluff totale... un'accozzaglia di elementi alla rinfusa con l'intento di risultare atmosferici o horror (non riuscendoci naturally)...

spero di cambiar idea
[:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 7:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
<br />FORSE CI SARA' SPOILER
(ma Dylan s'era fatto una flebo di morfina per non reagire alla vista dei fantasmi?).

-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......

[:D][:D][:D][:D]
hai proprio ragione... li guarda con nonchalance, con le mani in tasca e poi se ne esce con un: "non era una tua allucinazione Marian...dato che l'ho vista anch'io...", e lei, mani conserte continua ad ossevare la porta, come se stesse osservandone la tinta nuova... [:D][:D][:D]
tutto sommato a chi non capita di rivedere se stesso da bambino col proprio babbo morto da anni, di fronte alla porta della vecchia casa???
[:D][:D][:D][:D]

ahia, non lo compravo da anni, ma mi sa che casa bonelli comincia a mancare d'ispirazione...

[:(][:(][:(][:(][:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 7:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by WALPURGYS</i>
bloch e groucho sono ridotti a macchiette inconsistenti (il primo diventa purtroppo un ''passafascicoli'', il secondo ''unosparacazzate'' da sparare in testa senza preavviso);

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
daccordissimo!!!

merian è un'eroina tutta occhioni umidi e dilatati e mani pendule e tremule tipo principessa col drago cattivo, che va dall'analista da anni perchè traumatizzata, però basta che scenda dalla macchina dopo 3 vignette et voilà GUARITA...ma che ci è andata a fare per anni dall'analista forse avrà speso l'inutile tesoro dei nani che non c'entrano un fico secco con la storia...quando cade nel fango pensavo dicesse ''oddio, mi si è spezzata un'unghia e mi si è smagliato il collant...!!!''. tristezza [xx(]

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
sei un grande!!!
[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 7:55 pm 
Non connesso

e poi...:

"Questo è un lavoro dell'indagatore dell'incubo!!!!!"

cioè, ne vogliamo parlare???
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
[V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 8:02 pm 
Non connesso

e poi Dylan è un amore, tutto cicci cicci, zuccheroso e caramelloso...

un albero gigante entra in camera che se li sta per inghiottire, si fiondano fuori dalla stanza, lei chiude la porta in tempo prima che un ramo le spezzi un unghia, e lui:
"Ben fatto tesoro!!!"

me lo ricordavo più sciupafemmine l'indagatore dell'incubo??!!

[:D][:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 8:20 pm 
Non connesso

EEhm..ciao Brendoninpensione...
penso che sei l'unico nella storia del forum che ha scritto 5 messaggi consecutivi in un unico topic (e tralaltro i primi 5 in assoluto: recordmen): penso che dovresti ridurre le "repetuta consecutio" od editare, sai?
Se vuoi presentarti fallo pure in "Presentazioni";
comunque il livello attuale generale delle storie di Dylan è lievemente più alto di quello dell'albo di questo mese preso singolarmente, stai tranquillo...[:)]

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 9:08 pm 
Non connesso

Vace for moderator!!! Vote Vote Vote

End OT

...penso che praticamente sia bella la gente insana di mente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 04, 2007 10:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />EEhm..ciao Brendoninpensione...
penso che sei l'unico nella storia del forum che ha scritto 5 messaggi consecutivi in un unico topic (e tralaltro i primi 5 in assoluto: recordmen): penso che dovresti ridurre le "repetuta consecutio" od editare, sai?
Se vuoi presentarti fallo pure in "Presentazioni";
comunque il livello attuale generale delle storie di Dylan è lievemente più alto di quello dell'albo di questo mese preso singolarmente, stai tranquillo...[:)]

[:)]
credo che tu abbia ragione... chiedo venia [:I]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 05, 2007 9:27 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mordilloz</i>
<br />Vace for moderator!!! Vote Vote Vote

End OT

...penso che praticamente sia bella la gente insana di mente...

Quoto ! Quoto ! Quoto !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 05, 2007 6:00 pm 
Non connesso

recensione di ubc 3/7

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 05, 2007 6:25 pm 
Non connesso

3/7 che equivale a poco più di un 4, non sono stati neanche tanto duri in confronto a passati giudizi su ubc.

vace ottimo lavoro[;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]