Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 10, 2024 11:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo

#237 All'ombra del vulcano
Insufficiente (1-4) 44%  44%  [ 7 ]
Mediocre (5) 31%  31%  [ 5 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 1 ]
Buono (7-8) 13%  13%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 1:20 pm 
Non connesso

quoto Piddu...ogni mese nn si puo pretendere un capolavoro ma almeno una storia accettabile si...questa faceva piangere[:(][xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 2:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />quoto Piddu...ogni mese nn si puo pretendere un capolavoro ma almeno una storia accettabile si...questa faceva piangere[:(][xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

IMO è vero che non si può pretendere un capolavoro ogni mese, però dovete pensare anche alla frequenza con cui uscivano "boiate" gli anni scorsi...io sono contento del momento che stà vivendo Dylan, e questa storia, che lo ripeto è banalissima ma non mi è dispiaciuta più di tanto, la si pò perdonare[;)]

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 3:24 pm 
Non connesso

non ci siamo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 4:46 pm 
Non connesso

bah, sinceramente non condivido per nulla i vostri giudizi catastrofici e indignati. è una storiella leggera e normale, che si fa leggere ed è impreziosita IMHO dai disegni di un Cossu che ultimamente mi sta piacendo. Una storia nel complesso da sufficienza, che ci informa anche di questo mito islandese.

Poi sinceramente mi ha proprio stufato il leggere sempre "non compro più Ruju", "da 4 anni sono uscite solo 2 storie decenti", "Dylan è morto e blablabla. Peccato che qui nel forum non ci sia il tasto IGNORA, tanto sono sempre le stesse cose. Se una cosa non vi piace non la pigliate punto e stop, sarebbe ora di smetterla di ammorbare tutti gli utenti del forum ogni mese con sta storia e poi puntualmente ritrovare le stesse cose scritte dalle stesse persone il mese dopo.

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 5:33 pm 
Non connesso

Finalmente ho comprato l'albo oggi e l'ho letto al ritorno dall'università.... (ho preso 30 in chirurgia generale n.d.r.)

PREMESSA:
Ciò che state per leggere potrà darvi fastidio o farvi piacere. Don't try this at home. Ogni riferimento ad albi o persone reali è puramente casuale e tutto ciò è un parto della mia materia grigia che può essere condiviso o meno.
I
M
O
S
P
O
I
L
E
R
I
M
O
S
P
O
I
L
E
R

La storia che Ruju ci propone mi sembra leggera come una piuma di colibrì. Dylan va in Islanda con questa neo-amica e Groucho, conosciamo lo zio che puzza di brutto, conosciamo la storia incentrata sulle vicende dei genitori dell'amica e tutto il trambusto per una cantina dove si dovrebbe celare qualcosa (Ma ahimè i nostri eroi tutto fanno, fuorchè esplorarla appena arrivati e questa è una cosa leggermente assurda), conosciamo l'allegra nonnina in sedia a rotelle che dovrebbe avere circa 120 anni e il resto della combriccola (questo sfuggente BigFoot, la piccola fiammiferaia, l'amico bello/intelligente, la colf spiona che mantiene i segreti della famiglia e lo scienziato solitario). Bene che accade? Già non me lo ricordo più... Ah si, i nostri eroi fanno la scoperta dell'acqua calda! Dietro i fogli del diario della madre della ragazza, c'erano degli strani segni... Delle linee senza senso! Ma ecco che con il suo quinto senso e mezzo (ma temo che anche un cieco lo avrebbe capito) Dylan capisce che quello è un puzzle! Una mappa! E dopo averla composta corre a salutare le caprette nella vallata piuttosto che scendere in questa benedetta cantina... Si perchè la storia deve andare diversamente... La ragazza deve essere rapita... E solo ora Dylan può dire di aver capito da ore che quella mappa è ovviamente una mappa della cantina!

Lo zio e la nonna vogliono un giuramento, ma non si capisce granchè... Sono dei mezzosangue, ma non si sa perchè non abbiano alcun segno tangibile di questa cosa nel loro fenotipo... E vabbè... In Islanda vogliono il DNA di tutti, mica possono rischiare di far sapere al mondo di discendere dal BigFoot? Quindi devono uccidere un centinaio di studiosi (ma non è che così attirate di più l'attenzione? non bastava un prelievo del sangue fasullo?).

Ma il nostro eroe salva la fanciulla e vissero tutti felici e contenti...

Grande storia... Mi ha emozionato come poche.

Direi:
4 globale per sceneggiatura e soggetto... ma il soggetto forse è da 3.
6 per i disegni di Cossu che non è che non mi piacciano ma non mi lasciano qualcosa... non ci sono emozioni... sembra un fotoromanzo... non lo so... lui è bravo per carità... però si sa che ci sono disegnatori che ispirano di più e altri meno... beh lui appartiene per me alla seconda categoria.

EPILOGO:
Nonostante tutto io comprerò sempre tutti gli albi... Non è detto che perchè questo non mi sia piaciuto io non debba più comprarli... Ma vi prego forse JD ha ragione... Non facciamo i soliti sermoni anti Ruju ogni mese... Date il giudizio sull'albo e basta.

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 5:40 pm 
Non connesso

quoto l'epilogo di Raziel[;)]

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 5:40 pm 
Non connesso

Salve a tutti! [:)]
Finalmente oggi ho trovato il tempo di passare dal mio "simpatico" edicolante e, qnd, di accaparrarmi l'ultima fatica Rujiana!
Ovviamente non ho avuto ancora modo di leggerlo,perciò spero fortemente che i vostri giudizi non influenzino in alcun modo la mia opinione (cosa alquanto gravosa...)!
Appena terminata la lettura vi farò pervenire le mie considerazioni.
Baci [:X]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 5:42 pm 
Non connesso

un albo alla m.m.
l'ho trovato irritante. uno dei pochi di quest'anno a risultare molto fastidioso.
forse mi sto abituando TROPPO bene con JD e DD, fatto sta che dylan mi stufa dopo poche pagine.

cossu ha il suo stile e più di tanto non nuoce, anche se i volti dei comprimari sono più o meno sempre gli stessi e perfino il mostro visto in penombra mi ha dato una sensazione di deja vu.

sceneggiatura senza infamia e senza lode, storia piatta e prevedibile.

un appello: ridatemi groucho!!!! demenziale, assurdo, gioioso, pieno di vita... questo è la sua brutta copia al minimo sindacale delle battute [:(!][xx(]
anzi ridatemi anche dylan già che ci siamo...[V]

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 5:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />bah, sinceramente non condivido per nulla i vostri giudizi catastrofici e indignati. è una storiella leggera e normale, che si fa leggere ed è impreziosita IMHO dai disegni di un Cossu che ultimamente mi sta piacendo. Una storia nel complesso da sufficienza, che ci informa anche di questo mito islandese.

Poi sinceramente mi ha proprio stufato il leggere sempre "non compro più Ruju", "da 4 anni sono uscite solo 2 storie decenti", "Dylan è morto e blablabla. Peccato che qui nel forum non ci sia il tasto IGNORA, tanto sono sempre le stesse cose. Se una cosa non vi piace non la pigliate punto e stop, sarebbe ora di smetterla di ammorbare tutti gli utenti del forum ogni mese con sta storia e poi puntualmente ritrovare le stesse cose scritte dalle stesse persone il mese dopo.

"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

ehm, scusa se mi permetto, io sono fra quelli(e) che critica più aspramente dylan.
non sai quanto questo mi dispiaccia, perchè a differenza di altri, io leggo dd da 20 anni......
l'ho amato, ho pianto, ho riso, ho sognato con lui...
adesso non ci riesco più... ma non riesco ad abbandonarlo, perchè è una parte di me, una parte della mia vita....
mi indigno, strepito e critico nella speranza che ce lo restituiscano, che lo risveglino dallo stato vegetativo di questi anni (e non solo perchè siamo nel ventennale) che ci restituiscano il dylan che ci ha fatto sognare..
scusa lo sfogo, ma a volte le critiche si fanno.. per troppo amore [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 5:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />bah, sinceramente non condivido per nulla i vostri giudizi catastrofici e indignati. è una storiella leggera e normale, che si fa leggere ed è impreziosita IMHO dai disegni di un Cossu che ultimamente mi sta piacendo. Una storia nel complesso da sufficienza, che ci informa anche di questo mito islandese.

...e invece no. se vedo trattare il mio fumetto preferito così mi arrabbio. se vedo che le storie sono quasi sempre mediocri lo dico. mi spiace ma con dylan dog io non mi accontento. non tollero che uno dei personaggi migliori della storia del fumetto mondiale venga trattato così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 5:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
un albo alla m.m.

?

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 5:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Scisma83</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
un albo alla m.m.

?

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

martin mystere.

sai noi della C.I.A. amiamo essere misteriosi [:o)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 5:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>
<br />Salve a tutti! [:)]
Finalmente oggi ho trovato il tempo di passare dal mio "simpatico" edicolante e, qnd, di accaparrarmi l'ultima fatica Rujiana!
Ovviamente non ho avuto ancora modo di leggerlo,perciò spero fortemente che i vostri giudizi non influenzino in alcun modo la mia opinione (cosa alquanto gravosa...)!
Appena terminata la lettura vi farò pervenire le mie considerazioni.
Baci [:X]

Attendo la tua recensione (con il vocabolario in mano....) [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 5:57 pm 
Non connesso

Caro Raziel, parli da moderatore, spero (veramente) che presto lo sarai e in quel tempo, di Tyler Durden, non ti lamenterai

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 6:14 pm 
Non connesso

Raziel, complimenti per il 30! [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]