David.Brown ha scritto:
Il pistolotto morale è probabilmente (eufemismo) esagerato, ma secondo me in linea col personaggio che questa serie ci ha fatto conoscere..
Detto ciò, Goblin è un albo ottimo per quanto mi riguarda...la serie di delitti è molto appassionante con delle atmosfere tetre rese alla grande (bellissima la scena nel laboratorio sotterraneo)..
La soluzione del tutto è improbabile ma con tutte le stranezze viste in Dylan Dog non vedo perchè non possa funzionare..
E la scena finale è il GIUSTO anello che chiude il tutto......un epilogo, cattivo, incazzato, violento...chi di noi non ha goduto nel vedere il dottore smembrato???
Dall'Agnol fantastico....sarebbe poi peggiorato pesantemente
vorrei far notare una tavola dietro, il dottore aveva un nipotino o un giovane figlio non lo so, robby mi pare, e cosa gli aveva comprato? una scimmietta giocattolo con i piatti... Insomma come gioco, una scimmietta finta per accontentare il pupetto andava bene, ma sempre una scimmia che scimmiotta un umano con un vestito e degli strumenti, ennesimo insulto. Credo ci si possa leggere anche la condanna di quei ben pensanti così lesti a stracciarsi le vesti per i "pimpi", come direbbe Ratzinger, così proni e pronti a perdonare le loro malefatte, ad accontentare le loro voglie, e guai a punirli se sbagliano, così capaci di assumere una faccia amorevole e piena d'amore e così pronti allo stesso tempo ad averne un'altra fatta di crudeltà ed odio verso "l'Altro", l'animale, indegno di essere solo menzionato accanto ai "pimpi".