Ezekiel, avevo deciso di non postare più nulla, ma visto che almeno tu ti poni con educazione e cerchi il confronto anziché lo scontro farò un'eccezione e rispondo al tuo dubbio:
Ezekiel 25:17 ha scritto:
Io alla fine onestamente non ho capito il tuo giudizio!
il mio giudizio è
fortemente negativo sul fatto che sostengo (e continuo a sostenere) che questo albo non c'entri nulla con il mondo DD. Il mio giudizio invece
NON è negativo sulla storia in sé che ritengo....
Desmond ha scritto:
..la storia in sé è anche gradevole e ben sceneggiata;
cosa intendo con questa frase? intendo che è lontanissima sia dai capolavori assoluti (voto ottimo), sia dagli albi che pur non essendo capolavori sono comunque di un livello molto alto (voto buono). Quindi il voto che do alla storia è sufficiente (
cioè un voto positivo, per me i voti negativi non arrivano alla sufficienza, non so voi).
C'è tuttavia un aspetto di questa storia che mi "manda in bestia": la storia d'amore; è la storia d'amore di Dylan più stupida e banale mai vista sulla collana; degna di una rubrica di posta di Donna Moderna, di Cosmopolitan o di Io Donna ecc (non è vero nemmeno questo??).
L'attacco di Rimatt nasce da questa mia frase:
Desmond ha scritto:
... questo albo conferma che "al peggio non c'è mai limite"!!!!!!
che è riferita proprio alla storia d'amore (se leggi il mio post di pag 36 ti rendi facilmente conto che è proprio così) e nonostante avessi cercato in tutti i modi di spiegare questo, lui ha continuato imperterrito a sostenere il contrario con aggressività e maleducazione senza ascoltare ciò che io sostenevo (su quello che avevo scritto).
Scusami Ezekiel ma a parte le battute sull'essere italiano o meno a casa mia funziona così: se tu fai un'affermazione che non mi piace io posso chiederti delle spiegazioni, ma dal momento in cui tu mi dai educatamente le tue spiegazioni (in quanto la frase "incriminata" è la tua) io le accetto, poi posso continuare a non pensarla come te ma non proseguo ad oltranza a sostenere il contrario. (comunque ti invito veramente a leggere il mio post di pag 36 e ti renderai conto che la frase è proprio riferita alla storia d'amore e non alla storia in sé). Tutto questo a prescindere dalle opinioni di entrambi.
Per concludere segnalo che non sono il solo a pensarla cosi (sulla storia), ad esempio...
ilvecchio ha scritto:
Ma il problema è DD! Pesce fuor d'acqua insopportabile ed odioso nullafacente circondato da macchiette ridicole ed inutili finalizzate soltanto a commuovere (porco giuda ) il lettore in modo assolutamente insensato ed infantile. Voto 0 e dico 0 alla gestione del protagonista di testata e dei suoi amici! Dio mio! Se ci fossero stati solo loro questa sarebbe passata alla storia come uno dei peggiori albi Dylaniati. Per fortuna, dall'indicibile brilla qualcosa: Wilson.
Soggetto: 6
Gestione Wilson: 7,5
Gestione Dylan: 3
questo confluisce nella Sceneggiatura: 5,5
Disegni: 8
Media totale: 6,5 Penalizzazione di 0,5 : 6 ACCETTABILE
SOGGETTO = 6 = SUFFICIENTE
sostanzialmente è il mio stesso pensiero (ed anche questo post direi che è molto deciso) Non mi sembra che abbia sollevato la stessa aggressività
Scusami Vecchio se ti ho tirato in ballo non voglio coinvolgerti in questa infinita discussione ma il tuo post è perfetto
Ezechiel spero di aver chiarito la mia posizione e il tuo dubbio, se desideri approfondire ulteriormente continuando con educazione e rispetto, non ho nessun problema; se invece vuoi fare come Rimatt io mi fermo qui.
A questo punto lui può dire ciò che vuole ma non gli rispondo più. Mi spiace ma maleducazione ed arroganza proprio non le accetto. Mi aspetterei le sue scuse ma non credo sia abbastanza intelligente da porgerle.Dogares grazie per il tuo appoggio e soprattutto
per aver dimostrato che le mie parole erano più che comprensibili, ma credimi è tempo perso
P.S. Ezekiel se pensi che io sia Skizofrenico va bene lo accetto
, ma se sono stato con alcune frasi un po ..."bizzarro"(?) è stato solo in risposta all'aggressività di Rimatt. Ricordo che il tutto è partito da lui e la mia prima risposta è stata molto pacata.