Elettra ha scritto:
L'idea della storia è molto carina e se vogliano anche abbastanza originale. Ma io penso che non basti avere un'idea buona per scrivere una bella storia. Lo sviluppo non mi ha per niente soddisfatto : i racconti dei tre forumisti sono volutamente brutti ha detto qualcuno nei post precedenti; io dico che avrei preferito tre storie con un po' di sana ironia o di grottesco mentre, in questo caso, ho letto semplicemente tre storie trash, banali e piatte. Il finale credo di averlo capito ma non ne sono così sicura. Direi che lo yeti è l'elemento più disturbante di tutta la storia (non in senso positivo ovviamente).
Dire che le tre storie sono volutamente brutte è un'ottima trovata. "Un mondo sconosciuto" è così perchè Faraci voleva scrivere una storia brutta, e c'è gente a cui ancora sfugge la genialità
Comunque per me se di una storia è bella l'idea ma non il modo in cui viene svolta può tranquillamente restare in edicola, mentre un'idea banale sceneggiata benissimo merita, ad esempio "Scritto con il sangue" è una storia banalissima, ma secondo me è una delle più divertenti della serie, non dico che sia un capolavoro, ma almeno è una lettura godibile.
Una storia sui forum doveva venire in mente a Medda, lì si che ci si divertiva