Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:09 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

# 48 - Horror Paradise
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 6%  6%  [ 4 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 15 ]
Buono (7-8) 52%  52%  [ 35 ]
Ottimo (9-10) 19%  19%  [ 13 ]
Voti totali : 67
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 3:04 pm 
Non connesso

Purtroppo questa è la mia opinione...

MALA!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 09, 2008 6:06 pm 
Non connesso

Rivaluto i disegni..[:I]

storia 0
disegni 10
tot. 5[^][|)]

________________________________________________________________________________________
? La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità. ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 4:40 pm 
Non connesso

Immagine

legenda
Immagine non ti azzardare a buttare via i soldi per questa robaccia!
Immagine puoi farne a meno
Immagine compralo pure
Immagine cosa fai ancora li? corri a comprarlo! è un ordine!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 03, 2009 8:57 pm 
Non connesso

il secondo dyd che ho letto... bellissimo... disegni spettacolari...
il pezzo con i cenobiti e quello dell'uomo morto trasformato in zombi come effetto speciale sono geniali...[:p]

disegni: 9
storia: 9
cenobiti: 10[:o)][^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 03, 2009 9:02 pm 
Non connesso

Ehhh mio fratello è riuscito a conoscere Castellini, molto fortuitamente, forse ve l'ho detto in passato. Lavora in ferramenta (mio fratello) ed un giorno parlano con un cliente esce fuori che questi era un disegnatore di DYD.
"Chi?" chiede my brother (anche mio fratello in passato leggeva DYD) e sperava di ricordare qualcuno dei disegnatori che andava al suo tempo
"Claudio Castellini"
Si sono messi un po' a parlare, ma non credo mio fratello abbia capito chi aveva di fronte. Questo è successo all'incirca un anno fa.
Gli ho fatto promettere di chiamarmi e magari di passarmelo se dovesse ripassare (anche se mi vergognerei come un cane [:I]) così magari ci fa una dedica a noi del forum [:)] Tra l'altro Claudio stesso si era offerto di fargli un disegno così per regalo, capite? Manco su richiesta. Poi non so come è andata a finire, ma il disegno non s'è più fatto [:(]
Cioè Castellini, mica il Temistocle Fagiolino amico di Mirco!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mar ago 24, 2010 7:24 pm 
Non connesso

GiovanePioniere ha scritto:
Ehhh mio fratello è riuscito a conoscere Castellini, molto fortuitamente, forse ve l'ho detto in passato. Lavora in ferramenta (mio fratello) ed un giorno parlano con un cliente esce fuori che questi era un disegnatore di DYD.
"Chi?" chiede my brother (anche mio fratello in passato leggeva DYD) e sperava di ricordare qualcuno dei disegnatori che andava al suo tempo
"Claudio Castellini"
Si sono messi un po' a parlare, ma non credo mio fratello abbia capito chi aveva di fronte. Questo è successo all'incirca un anno fa.
Gli ho fatto promettere di chiamarmi e magari di passarmelo se dovesse ripassare (anche se mi vergognerei come un cane [:I]) così magari ci fa una dedica a noi del forum [:)] Tra l'altro Claudio stesso si era offerto di fargli un disegno così per regalo, capite? Manco su richiesta. Poi non so come è andata a finire, ma il disegno non s'è più fatto [:(]
Cioè Castellini, mica il Temistocle Fagiolino amico di Mirco!

Scusa GiovanePioniere ma si sa il motivo per cui ha lasciato la Bonelli?! E' davvero un peccato. Sopratutto se consideriamo che tra gli attuali disegnatori pochi raggiungono il suo talento... Insomma i suoi disegni sono a dir poco grandiosi, non a caso furono riutilizzati per i giochi della Simulmondo che avevano per protagonista Dylan ( "Il ritorno degli Uccisori" e la serie mensile).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #48 Horror Paradise
MessaggioInviato: mar ago 24, 2010 9:05 pm 
Non connesso

Bè, quando il Real Madrid chiama, è difficile continuare a giocare per la tua squadra.
Ora lavora per la Marvel, fra le altre cose ha fatto la mini Wolverine:the end.

cmq impressionante l'aneddoto di G.P. per uno che ha la fama di scorbutico.

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 21, 2011 11:51 am 
Non connesso

Le mie 100 storie preferite di Dylan Dog : posizione n°81

Immagine

Horror Paradise, mensile n°48, settembre 1990

Testi di Medda, Serra & Vigna
Disegni di Claudio Castellini

Un brutto risveglio per Dylan Dog, che non ricorda come né perché qualcuno lo ha scaraventato in una specie di luna-park del cinema horror. Mentre sfugge a demoni, mostri e alieni affamati, l'Indagatore dell'Incubo deve ritrovare il filo della memoria. Tutto è cominciato pochi giorni prima, inseguendo le tracce insanguinate di Alfred Hotchkiss, il regista maledetto, il genio dello splatter passato a miglior vita in circostanze misteriose!

Più o meno contigua alla prima (banalotta) apparizione di M&S&V Quando la città dorme n°29 e al cult mignaccato I conigli rosa uccidono n°24, Horror Paradise fu per me un ottovolante la prima volta per varietà e qualità; la forza distruttiva del cinema celebrata attraverso memorabili ripescaggi di Freddy, Alien, Rambo, ultracorpo, mostro della laguna e d'un mad-doctor-director (Alfred Hotchkiss!) alla testa di dark-lady, figliuol prodigo ed automi, una sceneggiatura e un disegno allucinogeni. Altra nota personale: il mio primo Dylan fu La casa infestata n°30 ergo pur riconoscendo la latente inaderenza del suo stile al personaggio per me Castellini è must. L'influenza neveriana è un riflesso incondizionato sulle venature tendinee piuttosto o sulle placche metalliche. La struttura dei flashback è virtuosissima e dylaniana dai migliori scrittori, Sclavi, Barbato, Medda... persino De Nardo, che nelle eccellenze non figura! E' vero, tanta tanta azione ma Dylan è dinamico e riflessivo ed ironico. Fattore per me fondamentale è appunto l'ironia sulla mania snuff che per esempio pone il trio un gradino sopra a Sclavi e alla versione anti-snuff, anti-splatter, anti-segregazione in Il ritorno di Killex n°129.

Ultima modifica di Kramer76 il sab ago 18, 2012 12:09 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 13, 2011 10:57 am 
Non connesso

Questa storia è un capolavoro, e merita di essere nominata come tale solo per la struttura narrativa, finalmente qualcuno che rompe il solito circolo vizioso del "danno-potenziale cliente va da Dylan Dog-Si indaga- il mostro è mia nonna in carriola". Un'ottima storia narrata in maniera egregia tra flashback e momenti di panico puro (mai così alta è stata l'immedesimazione nel personaggio, confuso quanto noi).
Se poi alla bravura del trio sardo aggiungi un pò di cinema di serie B e un Castellini perfetto, il capolavorone è servito.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 10, 2011 9:11 am 
Non connesso

Tavole stupende, Castellini sarà pure un disegnatore inadatto alla serie, ma i suoi disegni sono un piacere per gli occhi... la storia mi fece rimanere un po' indifferente, è quella che ho apprezzato meno del trio, ma comunque discreta! 7(con un + per i disegni)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: # 48 - Horror Paradise
MessaggioInviato: mer ago 31, 2011 8:25 pm 
Non connesso

E' stato il mio primo dyd della serie regolare comprato quando e' uscito,il primo in assoluto fu il fantasma di anna never ristampa.Sono affezionato a questo numero anche se all'epoca non ci cappii un cavolo eheh!

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 31, 2011 8:27 pm 
Non connesso

ho votato BUONO

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 03, 2011 9:55 am 
Non connesso

direi 7-...non bellissimo

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 13, 2011 4:51 pm 
Non connesso

Troppo dinamica...troppo attiva...troppo poco riflessiva...

Disegni favolosi, perfetti per questa storia....non perfetti per Dylan Dog...

Comunque si legge volentieri..

Voto 7

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 14, 2011 8:52 pm 
Non connesso

47 -scritto con il sangue
48 - horror paradise
49- il mistero del tamigi
la trilogia splatter per eccellenza.
nello specifico ,un bell'albo da un 8 pieno .

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]