Ed eccomi qui :+
Allora, la storia l'ho trovata piuttosto coinvolgente, sebbene -e mi dispiace dirlo- con un altro disegnatore avrebbe potuto rendere tanto di più. Innanzitutto la scena, originalissima, del camion con la sposa...ma dico, aveva un potenziale altissimo, il velo che fluttua nel vento dalla cima di un cingolato
"si sposò mercoledi"...e allargala sta vignetta cribbio, dedicaci un po' più di attenzione...ma no, tirata via di fretta...dopo le meravigliose tavole iniziali, pulite ed esemplari, Freghieri deve essersi sentito evidentemente soddisfatto e via...verso pagina 98 a tutta birra
mah!
Comunque a parte questo, ce ne sono di scene ben congegnate...più di tutto mi è piaciuta la vicenda di Solomon e Ken, è davvero difficile non provare pena per Solomon in una scena del genere dove si ritrova, suo malgrado, ad essere una specie di padre e guida per lo scapestrato Ken.
I personaggi secondari -i cattivi della banda specialmente- sono poco più che figurine poco abbozzate. Si sa che sono i cattivi e basta, il loro rulo è quello, nessuna evoluzione di rilievo. Anche Renèe scompare a metà albo e non se ne saprà più nulla (comunque mi chiedo se Dylan se l'era scopata prima che si sposasse
, io penso proprio di si!)
Bloch che potrebbe sembrare centrato, ma per me non eccessivamente...in effetti il vecchio di pagina 66 che risponde con saccenza all'agente secondo me fa un po' la figura del borioso antipatico rompicoglioni, il classico superiore da strappargli i coglioni a morsi. Bloch me lo immagino diversamente. E Dylan è un po' spento e tristanzuolo devo dire :/
Il finale mi sembra dignitoso, un'uscita di scena in linea con lo svolgimento della trama...era chiaro dall'inizio che non poteva finire bene, ma nell'ultima vignetta si regala almeno quella che poteva essere una promessa di vita differente e "normale".
Scorrevole e leggibile.