Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 4:13 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

#23S - L'angelo caduto
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 50%  50%  [ 5 ]
Accettabile (6) 40%  40%  [ 4 ]
Buono (7-8) 10%  10%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 23 S - L'angelo caduto
MessaggioInviato: ven mag 04, 2012 11:40 am 
Non connesso

Più che caduto, direi precipitato. E speriamo x sempre !

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 9:37 am 
Non connesso

Comprato al mercatino una settimana fa...ho abbandonato la lettura a 3/4 della storia...

Una noiosità sconcertante...uno dei peggio Ruju

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 02, 2013 1:29 am 
Non connesso

A me questo speciale non è dispiaciuto, certo non è un capolavoro, però tutto sommato risulta una piacevole lettura. Ottimi i disegni. Voto 6,5.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 25, 2013 10:31 am 
Non connesso

Mai piaciute le minestre riscaldate, questa si è addirittura attaccata sul fondo. C'è sempre Saul, c'è sempre la cospirazione degli Illuminati, ci sono sempre i sognatori, c'è sempre chi non è chi dice di essere (la psicologa in questo caso, Horst Antinori nell'altro), cambia l'ambientazione ma la trama è sostanzialmente la stessa de "I misteri di Venezia", che a dir la verità non mi aveva certo esaltato.
Da salvare i disegni di Mari, tutto il resto è noia. La miglior storia con l'angelo biondone di origini teutoniche rimane quella d'esordio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 25, 2013 6:05 pm 
Non connesso

Perchè, alla fine, di sta lagna dell'angelo caduto, probabilmente dal piedistallo della logica, non frega poi molto a nessuno. O a Nessuno ?

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #23/S - L'angelo caduto
MessaggioInviato: sab nov 29, 2014 2:06 am 
Non connesso

Buono il tentativo di trama orizzontale,cosa che a mio avviso Dylan dovrebbe sviluppare un po' di piu' senza per questo perdere appeal nei confronti dei neofiti.Richiamare alla memoria storia e personaggi precedenti e' un bel tentativo per Ruju nostro,almeno nelle intenzioni.Come ho detto,continuity apprezzabile.
Tutto questo pero' come viene sviluppato nello speciale in questione?...facciamo un non benissimo.Sa molto di riciclato,ma questo per me e' un problema minore e lo posso accettare.Nella sostanza pero',non si puo' parlare di uno speciale capace di appassionare e coinvolgere...come un numero speciale dovrebbe fare.
E io tendo a giudicare sempre piu' severamente lo speciale annuale,perche' per tanti aspetti la ritengo l'uscita piu' importante.O almeno la piu' attesa dal sottoscritto.
La storia di Ruju e' discreta,il ritmo e' sempre elevato e c'e' poco tempo per l'introspezione dei personaggi e per un'analisi approfondita dei temi e delle situazioni.Non basta per poter essere totalmente positivi e tenere alta la qualita' per le 160 pagine,talvolta ridondanti e con una sceneggiatura non proprio impeccabile.
Ruju ha fatto di peggio,chiaramente.Ma non per questo si puo' parlare di questo speciale in termini nettamente positivi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #23/S - L'angelo caduto
MessaggioInviato: gio set 24, 2020 10:21 am 
Non connesso

Immagine

l'angelo caduto
al netto dei mostri piccattiani, i disegni di mari sono ottimi, tante vignette mute, la bionda, la bruna, è lui o non è lui...
però la storia non mi è piaciuta, non mi piace questa mini-saga degli illuminati, non mi piace "la nuova stirpe"
immancabile la scena con i gangster... assurdo che la polizia non si sia accorta di un cadavere alto due metri...
copertina brutta

voto 5

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]