Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 1:17 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo

# 311 - Il giudizio del corvo
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 6 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 4 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 13 ]
Buono (7-8) 48%  48%  [ 75 ]
Ottimo (9-10) 37%  37%  [ 58 ]
Voti totali : 156
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 311 - Il giudizio del corvo
MessaggioInviato: ven lug 27, 2012 9:15 pm 
Non connesso

Giusto quello che dice bertuccia che ha capito cosa intendo.
Il finale è una tamarrata, ed è molto divertente. Tamarro non è uguale a brutto!
La scazzottata fa molto film action "americano", il che non è un demerito, è questioni di gusti :)
Io per il mio gusto ho trovato più il Dylan sclaviano nel 307 che per molti manco c'è...

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 27, 2012 10:48 pm 
Non connesso

L'alcool pesante mi impone un quesito: l'identità di mr.Giggle ?
Potrebbe anche non esistere, né rivederlo mai più, ma come idea penso che mi piacerebbe fosse Gorman de Anime Prigioniere.
Ha studiato Dylan ( nella storia pare conoscerlo alla perferzione ) e una certa dose di maniacale superiorità paranoica l'ha esternata.
Vedrei bene anche Wells impazzito, ma è delirio etilico.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 9:22 am 
Non connesso

Bella storia, fila via che un piacere, solo a metà albo ho pensato "un altra prova?mmm" insomma credevo che andasse sul ripetitivo invece è stato molto gradevole e coerente.Come in ogni (o quasi) storia di Recchioni non sono mancati gli omaggi/citazioni: Recchioni che compare nella terza vignetta della prima pagina, scena della bara con tanto di pugno (kill Bill vol.2), presentazione di mr.Giggle (mi ha fatto fortemente pensare a Mr. Church de "i mercenari") e ovviamente il solito omaggio a Capitan America (mr. fantastic) :)

P.s.: sul mensile fino ad ora sta andando molto bene, speriamo tanto che duri e di non rivedere mai più orrori come "una affezionata clientela"

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 10:27 am 
Non connesso

non c'è niente da fare, i dialoghi di recchioni mi fanno venire l'orticaria e rovinerebbero anche il capolavoro dei capolavori. caluri osceno, cosa gli è successo? poco ispirato?. il volto di dylan è raccapricciante.
copertina da caminetto.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 11:19 am 
Non connesso

skeletor ha scritto:
copertina da caminetto.

Nel senso "da incorniciare e appendere al posto d'onore sul caminetto"! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 1:48 pm 
Non connesso

Copertina fa-vo-lo-sa

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 2:49 pm 
Non connesso

ha qualcosa de "il giardino delle illusioni", ma ne manca la follia, ottima storia senza dubbio ma non so..mancava qualcosa,
Spoiler!
il corvo aveva classe ma il bimbacchione non l ho troppo apprezzato
, la copertina ottima! forse quello che mancava è che a livello di trama stiamo a livello dei primi numeri, ma è il dylan che non è quello dei primi numeri, in certe cose mi sembrava un ragazzino, sia come dialoghi che come disegni, ma la scena
Spoiler!
del martello
è puro capolavoro!un po' meno quello il
Spoiler!
pentimento con scuse relative e il tentato suicidio finale..io ci avrei visto bene l'uccidere axel, il che avrebbe giustificato pure il suo tentativo di far fuori dylan alla fine...altra cosa che a mio parere ha stonato è quel final fight finale
belle tavole, personalmente non mi piace un dylan coi tratti così "giovani", ma al di là dei gusti personali comunque veramente ottimi disegni! comunque ottimo numero!!!!da mettere assieme a mater morbi, il giardino delle illusioni, il persecutore, 3 pezzi di alta qualità!

PS secondo me più che a kill bill il riferimento della bara era a "the game"

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 3:09 pm 
Non connesso

Posso fare io la voce fuori dal coro stavolta? (Premessa, al momento ho letto le prime due pagine del topic, appena finisco di scrivere questo post leggo ben bene tutto ed eventualmente modifico qualcosa).

POSSIBILI SPOILER.
A ME questa storia non è piaciuta neanche per sbaglio. Vengo e mi spiego. Citazione / plagio / calco di Saw in primis in questa storia c'è tutto ma manca una cosa fondamentale: chiedersi "ma perché??". Personalmente aborro con tutta me stessa la saga di Saw, quindi magari non ho apprezzato per questo motivo il richiamo cinematografico, ma mi è sembrato TROPPO palese: più che un Dylan Dog ispirato a Saw, è sembrato Saw VI (o VII o VIII, a quanti cavolo siamo arrivati?). Un inizio troppo veloce e superfluo (non ha introdotto il personaggio di Clelia, non ha fatto vedere Groucho, Bloch, o che so io, quindi perché non partire direttamente con le prove? O magari scegliere qualcosa di più veloce ed indolore? Tanto Clelia per il lettore ha comunque lo spessore psicologico di una sottiletta Kraft...) Poi, le prove. Tralasciando il fatto che non capisco il nesso tra persona che rispetta i suoi ideali e persona DEGNA DI VIVERE, passi la prima prova (anche se per legittima difesa Dylan ha ucciso altri animali in passato, quindi qualcosa non mi torna); dai, passi la seconda (io ci avrei messo di meno a trovare la chiave che a scolarmi un'intera bottiglia di whisky, ma sicuramente perché non sono un'ex alcolista); la terza? Il rispetto che ha Dylan per i "deboli": ci sta. La reazione, assolutamente no: troppo immediata, impulsiva e gratuita, al II tentativo è già col martello in mano dopo aver pronunciato frasi che Dylan (come lo conosciamo) non dovrebbe essere in grado neanche di pensare, salvo poi prostrarsi in ginocchio e venire INCREDIBILMENTE assolto. Ora, come non sono alcolista, non ho 35 anni e non credo di essere mister Fantastic, quindi magari mi sbaglierò, ma non vedo il motivo di aiutare qualcuno che mi ha trattato male e cercato di sfondarmi il cranio a martellate solo 30 secondi prima. Passiamo all'ultima prova: i carboni ardenti. E questa, cosa vorrebbe significare? Mentre le altre prove avevano una motivazione basata sulla personalità di Dylan, questa cosa voleva rappresentare? L'idea che mi son fatta io (visto che lascia adito a varissime interpretazioni), è che vuole mettere alla prova la sua perseveranza, la sua resistenza, la sua capacità di non mollare ed andare fino in fondo... Ma i carboni ardenti? Considerando poi che il trucco dei tizzoni è svelato da anni, quindi non c'era assolutamente una valida motivazione alle bruciature di Dylan. Peggio di tutto, non c'era una motivazione alla partecipazione del corvo al dolore di Dylan, con tanto di esclamazione "No!" quando sta per cadere. Ma non sei un giudice imparziale te? Mah.
Il finale (capito non appena si svela il volto di Axel) è lasciato totalmente al caso: già mi lascia perplessa che dopo due o tre coltellate in pancia Dylan sia vivo e parli ma (e qua mi ricollego al "ma perchè?" iniziale che manca): chi è sto corvo? Cosa rappresenta? Per chi lavora? E' un entità di un altro mondo? E' una persona con la maschera da corvo? Come lo trova Clelia? Lei perché si sfoga su Dylan anzichè su Axel? Come lo assolda? Cosa ha voluto in cambio? E' una cosa che fa abitualmente, per lavoro?
Anzichè dare una benchè minima spiegazione assistiamo ad un scontro tra un pluriomicida ed un handicappato.
Per la prima volta dal 1986, ho pensato di non finire la lettura.
Per il resto disegni gradevoli e splendida copertina. Ma votato Mediocre (e non mi era mai capitato :( )
Ora finisco di leggere le altre opinioni!

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 3:27 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
Passiamo all'ultima prova: i carboni ardenti. E questa, cosa vorrebbe significare? Mentre le altre prove avevano una motivazione basata sulla personalità di Dylan, questa cosa voleva rappresentare? L'idea che mi son fatta io (visto che lascia adito a varissime interpretazioni), è che vuole mettere alla prova la sua perseveranza, la sua resistenza, la sua capacità di non mollare ed andare fino in fondo... Ma i carboni ardenti?

Visto il discorso di mister Giggle penso che la prova sia far decidere a Dylan se affrontare o meno una prova di estrema sofferenza per salvare una ragazza che ama come ha amato tante altre e che sicuramente dimenticherà.

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 3:35 pm 
Non connesso

Cita:
Spoiler!
chi è sto corvo? Cosa rappresenta? Per chi lavora? E' un entità di un altro mondo? E' una persona con la maschera da corvo? Come lo trova Clelia? Lei perché si sfoga su Dylan anzichè su Axel? Come lo assolda? Cosa ha voluto in cambio? E' una cosa che fa abitualmente, per lavoro?
Anzichè dare una benchè minima spiegazione assistiamo ad un scontro tra un pluriomicida ed un handicappato.

@ eva

personalmente è una delle cose che più ho apprezzato dell'albo... ci lamentiamo tanto degli spiegoni, e poi quando qualcuno lascia qualcosa nel non detto, dando comunque un monte di indicazioni per farsi un'idea di quali siano le risposte a quelle domande (almeno a quelle essenziali per lo svolgimento della storia), ci lamentiamo lo stesso?
Per il resto, giudizio positivo, a breve lo esprimerò più dettagliatamente, ma non entusiastico, per un albo interessante,che sicuramente spicca in mezzo agli altri albi attuali, ma a cui manca parecchio per essere un capolavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 3:48 pm 
Non connesso

Ma a me gli spiegoni piacciono XD
Potevano essere sprecate due righe per spiegare un pò chi è sto mister Giggle, e da dove veniva...

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 3:52 pm 
Non connesso

si chiama gianni cazzaniga e viene da cinisiello balsamo.
contenta? :D

scherzi aparte, pare chiaro che non sia un'entità soprannaturale, ma che abbia una storia abbastanza comparabile a quella di jigsaw

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 4:31 pm 
Non connesso

Scusa, ma non si chiamava Evaristo Cazzaniga? :g: :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:56 pm 
Non connesso

Mi è piaciuto parecchio. Credo che Capitan Fantastic, in un'altra era editoriale, sarebbe potuto diventare un personaggio di cornice tipo Lord Chester o Botolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 7:19 pm 
Non connesso

Triss ha scritto:
Scusa, ma non si chiamava Evaristo Cazzaniga? :g: :D

Caspita, ecco perchè è finito a torturar la gente :D
Imp perché dici che non è una entità soprannaturale? I primi piani dell'occhio erano troppo veritieri per essere attribuibili ad una maschera...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]