Forse
SPOILER, fate voi.
dogares ha scritto:
Il problema è che, secondo me, qui si arriva ad un finale magari affrettato e risolutore dopo una buona storia horror ( non splatter ma lo splatter oggi nei fumetti mi sa che deve uscire con la scritta sopra V.M 18, cosa impossibile per DD ) mentre nel gigante si arriva ad un finale altrettanto buono dopo pagine e pagine di niente condito con scene truculente messe per inimicarsi la lettura dei fans di Dylan !
Il tuo discorso sarebbe valido se la tua premessa - buona storia horror contro storia inconsistente - fosse un dato di fatto, ma non è così.
E infatti io dissento, perché per me
Il divoratore di ossa non è assolutamente una buona storia horror, ma una storiella scritta in maniera corretta ma completamente priva di trasporto e di verve, piatta che più non si può. Lo spunto sarebbe anche buono e, qui sì, horror, ma il modo in cui è sviluppato lascia parecchio a desiderare. Molto, ma molto preferibile, IMO, l'action sopra le righe del Gigante. Il discorso della prevenzione verso gli autori lascia il tempo che trova, viene fatto ogni mese e comunque parte da una premessa sbagliata (il fatto che una storia sia piaciuta E QUINDI sia buona). Quindi, io rimango della mia idea: storia noiosa con finale brutto e antidylaniano VS storia interessante con finale buono e dylaniano. Indovina quale preferisco?