Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 4:06 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

# 293 - Gli ultimi immortali
Insufficiente (1-4) 12%  12%  [ 14 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 20 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 27 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 44 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 12 ]
Voti totali : 117
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 293 - Gli ultimi immortali
MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 1:35 pm 
Non connesso

niente da fare!!! lo spunto per la storia è molto buono, ma poi la storia è sviluppata malissimo: dialoghi stupidi, azioni illogiche da parte di dylan e scene scollegate tra di loro. di gregorio delude per l'ennesima volta!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 2:39 pm 
Non connesso

io confermo almeno qui la bonta' della storie di GdG!!!
ho dato un 9 non assoluto a dylan, ma relativo all'operato di di gregorio......ha scritto porcate, ma qui finalmente si eleva e si vede una bella storia!!!
per il paragone con grand guignol non mi ero accorto!!!!
ps: credo pero' che si tenda a criticare GdG per partito preso.........dategli speranza.....

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 2:51 pm 
Non connesso

David.Brown ha scritto:
Psycho Candy ha scritto:
Dylan secondo me ha fatto la sua parte egregiamente, direi stile Holmes in certe sue avventure :)
capitolo disegni per me ottimo che porta l'albo verso il 7 per quanto ne dica mr.Brown :mrgreen: la pagina dove Dylan è stanco e vede riflessa la sua faccia invecchiata, con la luna sulla villa è bellissima :)

Un albo del genere lo avei visto meglio disegnato da freghieri, che coi vecchi ci sa fare abbastanza... :roll:

Però non capisco il tuo apprezzamento per il Dylan di questo albo....stile Holmes?
A me pare si lamenti tutto il tempo...si faccia abbindolare da ogni discorso e alla fine non risolva niente di niente :!:

Senza contare che deve addirittura farsi SUPPLICARE per fare sesso con la donna di turno...cose mai viste :mrgreen: :mrgreen:

Mi riferivo appunto al fatto che non risolve granchè, come capita in qualche bella avventura pure a Sherly :D poi si sa che Dylan ha preso le distanze da Holmes e dai suoi metodi, tipo ne La Dama in Nero o Scritto con il Sangue, non mi riferivo a somiglianze tra i due :D

cavolo . . . giusto Grand Guignol :o

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 5:42 pm 
Non connesso

:o ma cos'è sta roba? O___O A me non è proprio piaciuto...una storia assolutamente inconcludente e molto noiosa. Belli i disegni di Mari ma...anche questo mese sono "costretta"a ripetermi:Dylan non è più lui.Solo l'ultima della Barbato ci aveva mostrato scorci del vecchio e glorioso indagatore dell'incubo... :(

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 8:13 pm 
Non connesso

Elettrocardiogramma (o elettroencefalogramma?) abbastanza piatto.

A partire da Mari. Chiaramente l’organizzazione della tavola (dalle inquadrature alla recitazione dei personaggi agli scenari) denuncia il disegnatore upper-class, ma ormai resta poco o nulla di artistico/personale. D’altra parte, se a chi ha illustrato Phoenix vien richiesto ben più di un passo indietro, perché il lettore minus habens non segue – e lo sprezzante giudizio redazionale è espresso in parte pour cause! – l’esito non può che essere questo. Sì, sono come gli anziani che si lagnano dei bei tempi andati, per restare in tema...

Quanto alla storia, ho avvertito leggermente meno del solito l’ormai consueta mancanza di una forte struttura narrativa (non un disvalore di per sé, ma giacché l’atmosfera latita almeno quello… ), anche se il finale – nel tentativo di dare organicità all’insieme saldando il tema delle brutture della solitudine e della vecchiaia a quello della memoria nel ricordo – riesce in un duplice fallimento: infrange oltre le più rosee aspettative la citata «sospensione dell’incredulità» e al contempo fa evaporare quel minimo di suggestione che si era riuscito a creare attorno al mistero della casa di riposo. Meglio sarebbe stato lasciare la questione nell’indistinto, in balia delle balzane spiegazioni dei vecchietti. Gli scambi di battute sono spesso farraginosi, i personaggi – per rievocare la tripartizione di E.M. Forster – si muovono tra il piatto e l’apparentemente tondo (ossia sono poco convincenti), il titolare di serie non brilla per acume o simpatia.

Non verrà l’orticaria, come due numeri fa, ma sarà archiviato senza sussulti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 10:21 pm 
Non connesso

David.Brown ha scritto:
Un albo del genere lo avei visto meglio disegnato da freghieri

appunto. Vuoi vedere che la colpa è di Mari...

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 11:14 pm 
Non connesso

Albo da 6-6,5. Non ho apprezzato il finale.

Spoiler!
Alla fine viene detto che gli anziani avevano scelto uno spettatore d'eccezione: come facevano ad essere sicuri che venisse contattato Dylan? Forse mi sono perso qualche passaggio.

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 11:18 pm 
Non connesso

@Schizoid

Questo è facile:
l'ultimo attore è il direttore dell'istituto, che peraltro fa lo spiegone finale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 11:51 pm 
Non connesso

Sbaglio o nella sceneggiatura c'è un errore tecnico?

SPOILER

Se tutta la vicenda non è altro che una recita messa in scena a uno e consumo di Dylan, come mai i vecchietti sono in parte anche quando Dylan non c'è? Perché, insomma, recitano anche quando l'Indagatore dell incubo non è in scena?

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 11:55 pm 
Non connesso

Survivor82 ha scritto:
@Schizoid

Questo è facile:
l'ultimo attore è il direttore dell'istituto, che peraltro fa lo spiegone finale.

Ehm, si :oops: Non mi ero reso conto che nell'ultima vignetta ci fosse il direttore, mi era rimasta in mente la penultima immagine, quella di dylan alla scrivania che aggiorna il diario.

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 3:13 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Sbaglio o nella sceneggiatura c'è un errore tecnico?

SPOILER

Se tutta la vicenda non è altro che una recita messa in scena a uno e consumo di Dylan, come mai i vecchietti sono in parte anche quando Dylan non c'è? Perché, insomma, recitano anche quando l'Indagatore dell incubo non è in scena?

be', anche qui la spiegazione, pur potendo apparire ridicola ai non addetti ai lavori (me compreso), si riassume in due ormai tronfie parole: metodo Stanislavskij. Non credo che DG ci abbia pensato, ma il fato lo assolve.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 10:48 am 
Non connesso

non mi è piaciuto proprio per niente questo albo.
La storia poteva essere potenzialmente interessante, ma sinceramente per me è stata sviluppata malissimo.
Per un momento ho avuto un déjà vu con Grand Guignol ( l'ho riletto settimana scorsa)...ma cacchio! quella era una signor storia ( ovviamente di Sclavi....ma va? )! con un signor Dylan dog! e con delle maledette scene splatter!!

SPOILER

cos'è invece questa moria di vecchietti?????? O___O
ma dai!
qui dylan è il solito babbo preda degli avvenimenti, non fa assolutamente niente, se non ciulare la tipa di turno ( scena triste....dylan aveva più classe anche in questo negli albi passati :cry: )
pela patate ( :o )
pulisce vetri e i pavimenti ( :o :o )

...e il suo scetticismo di base? dove è andato a finire? come diavolo fa ad accettare un caso del genere? ( "mmm...ammetto che mi avete incuriosito." :o :o :o )

Il Dylan di Mari a me generalmente non piace, ma comunque lo trovo sprecato per una storia così poco dark e noir come questa. bella la fisionomia dei vecchietti, tenere alcune scene ( ma non prendo dylan per questo -.-' )
stupendo il volto demoniaco a pagina 69.

insomma caro dylan, ti sei fatto prendere per i fondelli da 8 sdentati....complimenti! :evil:

FINE SPOILER

insufficiente per me

edit
Cita:
ma solo io mi sono accorto che la trama è la riedizione ( brutta ) di gran guignol ?

:wink:
:D

Me On Flickr - http://www.flickr.com/photos/alice_sbrill/

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 12:26 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
Cita:
simone stai calmo,ho detto solo che è un albo di m----,ho detto forse una bugia?questo è un forum e ho detto la mia per evitare che utenti comprino questi albi e buttino via i soldi visto la crisi che cè in giro,se no a cosa cacchio serve un forum?se fosse stato un bell' albo avrei detto acquistatelo pure.mah

ps simone sai mica se posso essere rimborsato dei miei 2 euro e 70?almeno domani ci vo a comprare nick raider....

Da regolamento non puoi nè usare parolacce, nè insultare gli altri utenti.
Se ti sta bene, adeguati, altrimenti ci sono tanti altri forum.

mi associo.
anche ad altri quest'albo non ha fatto impazzire e hanno espresso il loro pensiero efficacemente ma senza scadere in turpiloqui o offese.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 1:35 pm 
Non connesso

Albo che mi è piaciuto.

Le atmosfere, i vecchietti, eh si... anche il Dylan solo spettatore degli eventi mi ha preso. Leggevo le pagine una dopo l'altra per capire cosa stava succedendo, con la voglia irrefrenabile di arrivare al finale... ed è il finale che mi ha strappato un sorriso piacevole.

Non sarà grand guignol, ma sempre di un bell'albo si tratta.

Bravo DiGreg !

P.S. Disegni di Mari giustamente claustrofobici, toglie il respiro nelle giuste scene!
Forse solo Roi lo avrebbe superato in quest'albo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 6:31 pm 
Non connesso

Abbastanza brutto.

Ci sono tante cose che non vanno bene. Ma TANTE.

Ho letto velocemente solo qualche commento e quoto rimatt e Cyber Dylan.
Il finale l'ho trovato veramente poco credibile, e per il resto è un albo che lascia veramente poco. A parte l'orchite.

L'idea alla base della storia non sarebbe nemmeno male (e infatti suppongo che non sia tutta farina del sacco di Di Gregorio...sì, il solito Raven il Prevenuto), ma è sviluppata veramente da cani. Una storia che procede a balzelloni, che non decolla mai e si trascina stanca verso il finale. Sono i soliti episodi incollati l'uno con l'altro con qualche morte a spezzare un po' il ritmo. Tutto senza suspense, con un mistero misterioso che non interessa a nessuno e, lasciatemelo dire, con un Dylan veramente irritante.

Cioè, ditemi voi se è possibile leggere cose come questa e rimanere impassibili:
Spoiler!
"mandano sempre dei giovani arroganti, per casi come questi?"

Ma vi rendete conto?
Nonno Dylan, mannaggia a quel porco.
Di Grego', Dylan Dog c'ha 30 anni, non gli puoi mettere in bocca certe frasi. O gli fai fare il trentenne col ciuffo o lo mandi finalmente, una volta per tutte, a guardare gli scavi in centro a Londra mentre sta andando a comprare le Nazionali senza filtro.
E pensare che una volta era lui il "giovane arrogante".

Io questo personaggio non lo sopporto più, è più forte di me.

Di Gregorio poi cavalca di nuovo uno dei suoi cavalli di battaglia, e scodella un altro MORALONE urticante sul tema "la vecchiaia è brutta", già affrontato in "La strage dei Graham", un albo ridicolo.

C'è da aggiornare il palmares di Di Gregorio (spero vivamente che qualcuno stia tenendo i punti) con il titolo: "La Vecchiaia è Brutta, Parte Seconda - Stavolta è ALZHEIMER!".

A breve cercherò di leggere tutti i vostri commenti.
Ora devo andare a prendere a cazzotti i vecchi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]