Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 3:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

# 266 - Gli artigli del drago
Insufficiente (1-4) 57%  57%  [ 13 ]
Mediocre (5) 26%  26%  [ 6 ]
Accettabile (6) 9%  9%  [ 2 ]
Buono (7-8) 4%  4%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 10:07 pm 
Non connesso

per giudicare questo albo dico solo una cosa: lo comprato già da tre giorni, ma ancora non riesco a starci su quel tanto che basta per arrivare alla fine......mi vien quasi voglia di metter giù già ora il mio giudizio e votare l'albo così, quando non sono ancora arrivato a metà! ma voglio resistere alla tentazione e tener fede a quella che è una mia ferma convinzione,e cioè giudicare definitivamente un albo SOLO e SOLTANTO DOPO AVERLO LETTO...ma dubito che qui si andrà sopra il 4!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 10:34 pm 
Non connesso

Ah ho dimenticato di dire che l'ho letto a due tempi! [:D]
Ho iniziato di sera, m'è venuto sonno e l'ho finito il giorno dopo! Cosa mai accaduta!
Secondo me l'albo non è disastroso.. è semplicemente l'emblema del nulla. La descrizione del nulla in un modo alternativo, mediante un fumetto!
Questa è arte amici miei! Ruju è riuscito ad imprimere al suo lavoro un tale realismo che a fine lettura sono rimasto a fissare il soffitto privo di pensieri per qualche istante.. mi sono immerso nel nulla più fitto. Altro che yoga!
Non lo trovo disastroso, non mi ha irritato..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 7:20 pm 
Non connesso

e io ho stretto la mano a Pasqualone e voi nooo, bene bene...[^][^][^][^][^]

[:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 8:57 pm 
Non connesso

Piuttosto mediocre questa storia di Nick raider. Mi ha fatto piacere ritrovare il buon vecchio Nick (ma perchè una giacca nera al posto del solito giubbotto bianco? [?]), il guaio è che la storia non fa che macinare luoghi comuni. Mai visti cinesi così stereotipati, neppure in "Terry & i pirati" del vecchio Caniff.
Pesante anche il finale moralista, dove i buoni si salvano e i cattivi si ritrovano fottuti e sfottuti.

Altre cose non mi sono chiare... Come mai al posto di Marvin c'è un omino strano con occhiali e baffoni che spara freddure che non fanno ridere manco col solletico? E come mai Art è ingrassato e diventato calvo, senza più baffi?

Dai, Nick! Puoi fare meglio di così!

VOTO: 5

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 9:39 pm 
Non connesso

grande cyber!!!
un mio veloce commento su quest'albo...
Se i 2 precedenti non mi hanno entusiasmato,questo mi stava facendo passare la voglia di leggere il nuovo dylan (ma non demordo, nell'old boy io ci voglio credere ancora)I miei giudizi sono molto simili a quelli degli utenti precedenti e quindi non raggiungono il 5/6.Spero che con le prossime uscite (il gigante vero Eraserhead?:D, 267 e 268) le cose andranno meglio.Le anticipazioni fanno ben sperare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 3:55 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> per quello ci pensa il punto più alto dell'albo: la prostituta cinese che si attarda nella stanza del malavitoso.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Una delle poche vignette davvero interessanti.. ed il merito non è di Ruju! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 12:39 pm 
Non connesso

Finito di leggere ieri sera (finalmente!)... 2 sole parole: piattezza totale! Voto: 4 (e io che voto così basso è un evento,da buon ottimista ed estimatore di Dylan a tutti i costi quale sono!) Qualche bel disegno qua e là (la già citata prostituta cinese, la bambina nell'ascensore che fa molto "the grudge"-"the ring"-"phone" ecc.ecc.), ma niente di più! Un passo indietro di ruju dopo la modesta ma pur sempre positiva prova del mese scorso, è un vero peccato. Dov'è finito il Ruju di "Scanner" o "L'eterna illusione"??? Resta buona la copertina di Stano, vista dal vivo rende molto di più. Non ci resta che sperare nel finale di anno, le premesse di una risalita ci sono tutte, viste le varie anteprime, fra Gigante imminente (Faraci-Di Vincenzo a parte..),un Di Gregorio (forse) in veste surreale e l'esordio di Rrobe....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 1:10 pm 
Non connesso

Qualche richiamo al film di carpenter "grosso guaio a chinatown" non avrebbe certo guastato, anzi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 8:52 pm 
Non connesso

Non avrebbe guastato, è verissimo, ma Ruju NON è portato per l'ironia (il suo Groucho è tra i più tristi di sempre).

Ma proviamo un po' a fare le pulci a questo Dylan. In maniera oggettiva.

S
P
O
I
L
E
R

1. Questa è una storia di Dylan Dog SOLO perchè vediamo il personaggio di Dylan Dog. Ma al suo posto poteva esserci qualsiasi investigatore.
Dylan non si comporta da Dylan, basta vedere ad esempio quando accetta senza batter ciglio di collaborare con il vecchio gangster cinese. Arriva perfino ad adularlo (come lo stesso gangster gli fa notare)!

2. Assurdo il personaggio del vecchio amico cinese. A parte il fatto che Dylan non l'ha mai visto né nominato per 265 numeri e tuttavia lo abbraccia come un padre quando piomba nel suo ristorante, è proprio il concetto di usare questo personaggio come informatore (e SOLO come informatore: non ha altri ruoli narrativi) che non si manda giù.
Sembra di essere tornati indietro di trent'anni, ai tempi di "Starsky & Hutch", dove i poliziotti non indagavano mai e per scoprire la verità bastavano le informazioni dell'amico Huggy. Oggidì QUALSIASI serial poliziesco (csi, ncis, ris, cip, ciop...) se non vuole squalificarsi in partenza DEVE mostrare un'indagine decente.
Ma Ruju è notoriamente rimasto ancorato agli schemi narrativi di trent'anni fa. Basta Demian (e la concezione che ha del noir) a dimostrarlo.

3. E' ridicolo che un esponente dei servizi segreti cinesi chieda aiuto a Dylan per un'indagine che potrebbe svolgere tranquillamente da solo! Anzi, da solo se la sarebbe cavata meglio dato che un bianco a Chinatown dovrebbe teoricamente attirare l'attenzione dei cattivi molto di più di un cinese ('teoricamente' perche Ruju, per risparmiare tempo e fatica mentale, sorvola sulla questione).

4. Il culmine del ridicolo è la scena clou nel night club. Dylan se ne va a spasso solo soletto per i corridoi privati, incontra (che culo!) proprio il boss dei boss!... E lo stende in un battito di ciglia!!! Poi apre una porta a caso e trova proprio le due ragazzine che stava cercando (che culo, ragazzi! CHECCULO!)... Infine esce da lì tranquillo e beato come se fosse in casa di un amico, sempre con il boss (quello che tiene sotto scacco l'intera comunità di Chinatown!) steso inerme a terra senza che nessuno si allarmi!
Alla fine i gangster si degnano di notare che un bianco tra mille cinesi sta bellamente portando via le due ragazze ma, manco a dirlo, il loro tentativo di bloccare la fuga è degno di Ridolini...

5. E dove lo mettiamo il fatto che la potentissima ragazza potrebbe, grazie ai suoi poteri, sgominare chiunque da sola... e invece se ne sta lì muta, obbediente e prigioniera per mesi e decide di intervenire solo per salvare Dylan?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 9:36 pm 
Non connesso

Come ha detto qualcuno è una storia scorrevole ma niente di più.
Ho votato accettabile solo perchè a differenza di altre storie non è affatto pesante.

SPOILER

Vorrei precisare alcuni punti:

1. Scontatissimo che alla fine la ragazza si metta a parlare (che poi per dire che? mah...)

2. Mi ha fatto morire dal ridere la scena in cui Dylan e il suo (falso) cliente, per entrare nel locale, sfruttano una rissa scoppiata proprio in quel momento...ma dai!!!!!!!

3. Il finale è disarmante... è allucinante che i due capi, dopo i mille massacri tra bande, decidano di trovare un accordo. E che poi, guarda caso, moriranno insieme grazie ad un ricordino della sacerdotessa. Mi sembra una fine forzata.
FINE SPOILER

Va beh, comunque sia, non rinnego mai l'acquisto di alcun Dylan Dog, forse perchè ci sono affezionato... forse perchè ho cominciato una collezione e lasciarla perdere mi sembra come abbandonare un pezzo della mia vita...
Vedremo il prossimo numero!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 10:30 pm 
Non connesso

letto...anche in due puntate, ma non do tutta la colpa all'albo..anche io erto stanchissimo!!diciamo sotto la media..sia perchè è un albo privo di ritmo, sia per una serie di elementi proprio irreali, molti dei quali sono già stati citati da voi..
poi brutta copertina..non ho capito il perchè di questo rosa!!
voto globale 4.5
confido nelle prossime uscite..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 11:26 pm 
Non connesso

Chi ha votato eccellente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 05, 2008 12:12 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by OmbraLuce</i>
<br />Chi ha votato eccellente?

Ruju

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 05, 2008 11:38 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>
Sembra di essere tornati indietro di trent'anni, ai tempi di "Starsky & Hutch", dove i poliziotti non indagavano mai e per scoprire la verità bastavano le informazioni dell'amico Huggy.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Questa l'ho già sentita... Qualcuno ha fatto lo stesso esempio, però parlando di un'altra storia. Quella del mese scorso, forse? [?]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 06, 2008 10:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />

EDIT by Imp:gli spoiler, dannazione... e meno male che avevo già deciso di non leggerlo!

Scusa Imp! Tanto, vista la scarsità della storia, non credo che sia una cosa così imprevedibile quello che ho anticipato! [:I] Chiedo venia!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]