Un bellissimo albo!! Come oramai avete detto e ridetto tutti (apparte una eccezzione..) è un Capolavoro (Con la C Maiuscola!)!!!
Però anche il N? 200 l'ho trovato molto ma mooolto bello! Cmq ho molta fiducia per il ventennale: uno perchè è il ventennale e negli albi celebrativi non ci hanno mai delusi; due perchè c'è la Barbato con stretta collaborazione di Sclavi; e tre per il fatto che l'unica cosa che si sanno sono: "Questo non sarà l'albo che cambierà la serie, ma dopo questo albo qualcosa nella serie sarà cambiato" (detto da Paola B.), poi Brindisi al Lucca Comix ha detto che ha disegnato molto Xabaras e il galeone e qui sono già nate le supposizzioni: probabilmente è il fatidico scontro fra Xabaras e Dylan ("Dylan...il destino continua a metterlo sulla mia strada...almeno, fin quando non finirà il galeone...allora ricorderà tutto...saprà dove trovarmi...e ci incontreremo per l'ultima volta......." questo dice X. nel finale di Storia di Nessuno, e ignorando il n?100.....forse...ci sarà un nuovo finale); e infine è anche inquietante la vignetta anteprima dell'albo in cui c'è la foto di Dyd che brucia........va bè, scusate OT....
.....ritornando al 121, già detto Capolavoro! Un 10 pieno! Tristissima la scena in cui muore nell'esplosione Bobby, il compagno poliziotto di dyd, e Dylan lo prende fra le braccia mentre piange disperato: "...non capiva.......non capisco...."...naturalmente riferendosi alla guerra
...come può morire...chi non è mai stato....nessuno......