Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 7:50 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 36  Prossimo

#243 L' Assassino è tra Noi
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 4 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 25%  25%  [ 7 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 7 ]
Ottimo (9-10) 29%  29%  [ 8 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 5:26 pm 
Non connesso

@dylandog86: "Mi rivolgo a costoro"
Io ti ho risposto :-)

non voglio polemizzare, ma parlare con chi la pensa diversamente da me, scambiare le idee e i pareri, troppo facile parlare solo con chi la pensa come te :-)

ho un amico che prima leggeva sempre Dylan, poi dopo 10 anni ha incominciato a prenderlo saltuariamente ed ora dopo aver letto questo numero ha deciso definitivamente di non prenderlo più (perchè aveva già visto Identity e lo trova un plagio).
"purtroppo" esistono anche queste persone, e magari non scrivono nel forum ma è giusto sapere che questo numero può anche fare questo effetto. molti penseranno: e chi se ne frega di 'sto tizio, ma non credo che sia off-topic valutare anche queste posizioni estreme
personalemnte non mi è piaciuto questo albo ma non sono così drastico :-)

Penso solo che il Coraggio di Tiziano delle sue rivisitazioni questa volta, sia solo venuto un po' meno, ma nulla di tragico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 9:07 pm 
Non connesso

Ehilà!!

Ecco la mia opinione su quest'albo!

Disegni: BRIVIDI!!! Stano ha fatto veramente miracoli! una pioggia densa e palpabile come non mai!! belli belli belli!!! (comunque Stano IMO non ha mai sbagliato un colpo!!! [;)] )

Soggetto: effettivamente alla prima lettura (che è durata 6 minuti!!!) sono rimasto un pò deluso perchè mi sembrava che il buon vecchio Tiz avesse scopiazzato e non rielaborato "Identity" (che tra l'altro adoro [:D]). alle letture successive ho apprezzato invece molto alcuni aspetti: uno su tutti una fluidità (vedi sopra) che è riscontrabile IMO solo con "i Quattro elementi" anche se con esiti diversi (cmq anche lì Jumanji regnava soprano!!). I problemi IMO l'aspettativa verso una storia di Sclavi e i proclami dell' Horror Post! Per chi non ha visto il film o ama o odia questa storia, penso che l'indifferenza di fronte a una così particolarità sia difficile!

CONCLUSIONI:.......vorrei disperatamente non aver visto sto maledetto film!!!!!!!!!!![;)][;)][;)]

"Signori guardate quest'uomo: ha l'aspetto di un deficiente, parla come un deficiente ma non fatevi ingannare...è proprio un deficiente!" (Groucho Marx)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 9:28 pm 
Non connesso

io nonl'ho mai visto =)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 9:35 pm 
Non connesso

6 minuti?
Ma come hai fatto?

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 9:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
<br />
effettivamente alla prima lettura (che è durata 6 minuti!!!)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E io che pensavo di essere veloce a leggere..[;)]

"Good night,and good luck"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 9:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bo.82</i>
<br />Purtroppo è proprio questo secondo me il nocciolo della questione: chi aveva già visto il film in questione, ha avuto il finale di questa storia rovinato (sarebbe come vedere "Il Sesto Senso" per la prima volta sapendo già il colpo di scena finale....)
Ma ti assicuro che, per chi come me che di "Identity" non ne sapeva niente, il discorso ha avuto tutta un'altra piega!

anche io la penso come te, non avendo visto identity.
alla 25 pagina di lamentele vapisco però il punto di vista di chi il film lo aveva visto e giustamente si sente preso per il culo.
qui non si tratta di trarre ispirazione. qui si rifa un film in formato fumetto.

azz... mi è anche piaciuto sto albo!!!

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 1:49 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> 6 minuti?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io in 6 minuti ci metto giusto il tempo di sfogliare le 50 pagine senza leggere...

p.s. Dylandog86, ti stai allenando per diventare mod???[:D][:D][:D]

Nessuna lacrima nello scrittore, nessuna lacrima nel lettore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 6:59 am 
Non connesso

Breve recensione su Comicus del numero in questione:

http://www.comicus.it/view.php?section= ... ioni&id=79

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 12:04 pm 
Non connesso

vabbè forse ho un pò esagerato! comunque l'ho letto veramente in un lampo!

classifica per rapidità di lettura:

Primo: L'assassino è tra noi [8)]
Ultimo: Il sonno della ragione [V]

"Signori guardate quest'uomo: ha l'aspetto di un deficiente, parla come un deficiente ma non fatevi ingannare...è proprio un deficiente!" (Groucho Marx)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 1:00 pm 
Non connesso

L'assassino è fra noi è stupendo ! Il + bel fumetto della storia !
In confronto L'Eternauta e Morgana e Storia di Nessuno, Il cavaliere oscuro fanno schifo ! Gli fanno nà...
OK così ? almeno qualcuno nn si incazza !!
Scherzo[:D]
Le critiche sono il sale di ogni discussione !!![:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 1:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />[quote]
p.s. Dylandog86, ti stai allenando per diventare mod???[:D][:D][:D]

Nessuna lacrima nello scrittore, nessuna lacrima nel lettore.

Fantastico dyd86 mod!Sarebbe la prima persona a quotare se stesso![:D][;)]

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 5:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Ehm. per la cronaca quando si parla di "film che ha ispirato l'albo" ci si riferisce a <i>Identity</i>, non a <i>Psycho</i>! [;)]

Ciao

Teo

Spiegati meglio , io questo Identity non l'ho visto ma ho visto psycho e secondo me è preso da questo film o meglio magari è preso da entrambi , anche all'inizio mi sembra che il tizio del motel citi anche particolari del film come la casa sulla collina con la salma della madre morta e il Babes motel che se la memoria non mi inganna fanno parte di Psycho , non so se il resto è tratto da identity perche è un film che non ho avuto il piacere di vedere.
Poi io non so voi , ma secondo me siamo diventati troppo critici con Dylan. Io quando ho iniziato a leggere Dylan Dog esattamente 5 anni fa con "Requiem per un mostro" non avevo letto nessun albo tra il numero uno e appunto quello del dicembre 2001 , tranne qualche rapida lettura all'eta di 6 anni ma cosa vuoi che ci abbia capito. Per me Dylan è iniziato come un grande passatempo che si è trasformato in una grande passione per il personaggio , passione che non è mai calata , anzi. Dopo che ho scoperto questo spazio dedicato ho incominciato ad avere piu criticità verso questo fumetto. Mi sono accorto che mi stavo rovinando tutte le letture. Ho ricominciato a leggere con un occhio diverso o meglio con lo stesso occhio con cui ho iniziato ed ecco che Dylan è tornato ad essere quel fumetto che tanto ho amato per le piacevoli letture e ore passate a sfogliarlo. Non voglio essere un critico ma un lettore , un lettore attento ma non ossessionato dalla sceneggiatura dal tratto della matita dai dialoghi ecc ecc. ed ecco che Dylan è ritornato ad essere la cosa bella che allieta le mie giornate di fine mese , è ritornata l'attesa per il prossimo albo , è ritornato tutto , ho persino ripreso a leggere i vecchi albi che ho minuziosamente cercato collezionato e conservato con lo stesso piacere e affetto di quando li ho letti un paio di anni fa. Mi accrogo anche io se un soggetto è recidivo , se una sceneggiatura è traballante , se un disegno non è curatissimo ecc ecc ecc. ma chi se ne frega è Dylan , gli voglio bene , mi diverte e mi emoziona comunque. Viva Dylan , per sempre , fino alla fine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 5:18 pm 
Non connesso

Da psycho provengono delle citazioni.
Da Identity viene invece l'idea alla base della trama, colpo di scena finale incluso.
Le citazioni di Psycho non hanno disturbato nessuno, mentre le "somiglianze" della trama con identity, invece hanno generato un sacco di critiche.

Per il resto, beato te che riesci a disattivare il tuo lato critico.
Io non ci riesco, e in fondo neanche lo voglio.
Se Dylan un giorno non mi piacerà più non penso che continuerò a comprarlo in eterno per fedeltà al logo di copertina (anche se pure per me abbandonare un fumetto cui sono affezionato è difficile)

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 5:45 pm 
Non connesso

Però non è giusto! Perchè avete detto tutti che è la copia di Identity? Io non ho mai visto il film e ora so già come va a finire...uffa![:(]

[:o)]
A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 6:15 pm 
Non connesso

tranquillo Caleb...il finale è totalmente differente.Non so perchè alcuni continuano a dire che è uguale,forse hanno visto un altro film....o forse l'ho visto io.

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]