Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 6:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

#241 Xabaras!
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 2 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 1 ]
Accettabile (6) 4%  4%  [ 1 ]
Buono (7-8) 39%  39%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 43%  43%  [ 10 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 5:50 pm 
Non connesso

alt, alt,alt.

<b>mi rivolgo ai moderatori;</b>

Spiegatemi una cosa, please.

"Forse non te ne sei accorto, ma qui Paola ci ha detto più volte come è avvenuta la creazione di quest'albo, per cui non è più questione di opinione, è questione di informazione (nostra) e disinformazione (tua).
Cmq contestare la paternità di un opera sulla base di un'impressione è qualcosa di molto grave, e offensivo. Ed è stato detto più volte che post offensivi verso gli autori saranno cancellati senza preavviso.
Noi vogliamo critiche, non offese, la differenza è sottile, ma importante."

Che significa? se io ho un'impressione
non posso esprimerla lo stesso?
O guai a chi va contro la Barbato??

Io non trovo nulla di offensivo (semmai è più offensivo non permettere a qualcuno di esprimere le proprie idee)

ecco cosa ha detto Osservatore Cosmico:
" ... ma sotto la stretta sorveglianza di Sclavi. Per me, ed è un mio parere, strettamente personale, "stretta sorveglianza" è un eufemismo per dire che la storia, quantomeno il soggetto, è del tutto sclaviano."

Io non condivido questa idea (perchè dire che è della Barbato se l'ha scritta Sclavi"; secondo me il nome Sclavi avrebbe venduto di più e fatto più scalpore), ma non per questo la reputo offensiva.

E' un'idea divergente, stop!

Ammettete di aver sbagliato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 6:16 pm 
Non connesso

l'impressione è una cosa.
scrivere, invece:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Osservatore Cosmico</i>
I tocchi della Barbato qua e là si sentono, ma ripeto ciò di cui sono fermamente convinto: Xabaras L'HA SCRITTO SCLAVI (e perdonatemi se grido)!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">è quantomeno da considerare una calunnia, a meno che non si abbiano fondate prove per dirlo. vale per la barbato, come per gli altri autori.

l'unica volta che io ho censurato un messaggio è stato quando un utente ha affermato che sclavi ha copiato gran parte delle sue opere da non ricordo quale fumetto americano.

p.s.: Lon Chaney, scrivi un messaggio alla volta. se hai bisogno di aggiungere qualcosa al tuo messaggio precedente, fallo utilizzando il tasto edit.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 6:26 pm 
Non connesso

non sarebbe la prima volta che qualcuno tenta di entrare nel forum per diffamare o screditare.
ripeto, l'impressione è una cosa e può essere tollerata, il resto no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 6:45 pm 
Non connesso

Non prendere per il sedere, tu hai scritto che Xabaras era opera di Sclavi, e solo dopo hai specificato il soggetto, questa è una calunnia che non tollero , se non capisci che è una calunnia dire una cosa del genere sono problemi tuoi io qui non tollero cose del genere, potete dire se una storia vi piace o non vi piace, potete condividere pareri positivi o negativi, ma dire che Paola è una specie di prestanome no, non te lo permetto piu'

EDIT: I messaggi OT verranno cancellati e non tollero altri messaggi su argomenti non in tema, li cancellero' e sospendero chi li posta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 9:53 pm 
Non connesso

Ma dai! Che scherzi sono questi? Si vede che "Xabaras" lo ha scritto Paola! Sclavi e la Barbato hanno due stili differenti di scrivere le sceneggiature!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 12:04 am 
Non connesso

a me xabaras è piaciuto. forse nei miei 12 anni era suggestiva l'idea di un mad doctor che incarnasse il male assoluto, ma crescendo ho imparato ad apprezzare le sfumature di grigio che si frappongono tra il bianco e il nero, e anche il modo in cui xabaras è disegnato mi sembra più umano, mette in luce le sue debolezze..in fondo anche nel male c'è un pò di bene (talvolta mooooooooolto poco...)

sull'annosa questione che dirompe sulla paternità dell'albo, solitamente sono abituato a pensare che se una cosa è scritta resta tale fino a prova contraria, e poi la barbato ha spiegato chiaramente come sono andate le cose..inoltre rileggendo i suoi albi, la paternità dell'ultimo nato (in questo caso maternità) è lampante..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 12:21 am 
Non connesso

Perkè hanno cancellato i miei post???? non ho mica insultato nessuno! Comunazi! ahahahahahha

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 1:04 am 
Non connesso

ragazzi, basta interventi su questa questione, non ci constringete ulteriormente a cancellare messaggi.
torniamo a parlare dell'albo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 4:33 pm 
Non connesso

Cerco di distendere il clima con una notizia parzialmente OT:
ieri Erri De Luca ha presentato all'istituto di lingua francese Grenoble di Napoli, il suo ultimo libro, dal titolo "In nome della madre".

Prospetto un'ipotesi di science fiction: la Bonelli ha incantato i lettori con la storia dell'albo doppio per fare in realtà un albo triplo (...sclero...), nella terza parte del quale (dal titolo succitato) il protagonista principale torna ad essere Morgana!

Questo è solo uno scherzo, però ne approfitto per rivolgere un appello a moderatori e contestatori: credo che il forum oltre che un luogo dove acquisire informazioni e scambiare pareri/idee sia anche un luogo dove staccare dai casini quotidiani per rilassarsi e divertirsi parlando di DYD.
Le polemiche sono sterili e le incazzature fanno il sangue amaro.
Dovremmo darci tutti una calmata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 6:52 pm 
Non connesso

anche io penso che i libri di Faletti siano un'operazione editoriale;

libri superbi, per carità, ma secondo me Faletti è
il prestanome "conosciuto" di qualcuno
che scrive nell'ombra.

Mah...nn so....anch'io posso avere dei dubbi, ma il fatto che Faletti sia un comico mica gli impedisce di scriver bene anche cose drammatiche ! Ricorda che è + difficile far ridere che piangere !
Nn condivido la tua opinione sulla BArbato...nn credo che Paola accetterebbe di mettere solo la firma su cose fatte da altri...e poi lei stessa ha detto di aver diviso la scena con Sclavi ma era giusto così, dopotutto DD è suo !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 7:47 pm 
Non connesso

Anche questa su Faletti è una calunnia punibile dall'interessato con una querela, se lo volesse. Sì, sì, rimane sempre un opinione personale ma sia la Barbato che Faletti potrebbero tranquillamente difendersi legalmente dalle vostre diffamazioni. Fate un pò voi...

Più mi spiego e meno mi capisco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 8:15 pm 
Non connesso

Non toccatemi Faletti.
Ma neanche la Barbato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 8:40 pm 
Non connesso

Quello su Faletti era solo un esempio, Lon non diceva sul serio!
... ma nell'eventualità che qualcuno scrivesse una cosa del genere, sarebbe subito cancellato

<<Per l'amor di Dio, Montresor!>>

edit: rileggendo il post, non ne sono sicuro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 19, 2006 12:16 am 
Non connesso

ragazzi, basta discussioni.
anche su faletti, per favore.
l'ho già detto, poi passo ai fatti.
ogni ulteriore messaggio OT, verrà cancellato, senza altre comunicazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 19, 2006 11:08 am 
Non connesso

E se ci aspettassimo troppo?
Voglio dire...tutta questa attesa...queste aspettative....magari succede poco o nulla....e rimarremo tutti delusi..........
Il gran giorno si avvicina..oramai ![:p]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]