wolkoff ha scritto:
Più che altro è la dimostrazione che per rilanciare un prodotto appetibile
basta scrivere buone storie, senza stravolgere i crismi in cerca di chissà quali novità/svolte radicalmente ribaltanti.
Ma forse sono già morto pure io, e neanche me ne accorgo
ALOHA OLD ZOMBIE
Pienamente d'accordo con te.
Uno degli autori (uno a caso) in un intervista ha scritto che per scrivere buone storie bisogna versare sangue...ma tra un post, una condivisione o un aggiornamento di stato stento a credere che resti il tempo per versarne.
Quelli che si stanno davvero facendo il mazzo sono i disegnatori che riescono a tenere alta la qualità di ogni singola storia.
Nessuno pretende il genio di Sclavi, però nemmeno trattare un opera di ingegno come un etto di prosciutto o una confezione di shampoo è bello.
Ok, le vendite sono salite, abbiamo un milione di nuovi lettori, ma non trascuriamo gli old boy, quelli che al citare Gordon Ramsey preferivano quando si citava Kafka o H.P. Lovecraft (in Cagliostro).
E speriamo che Dylan butti via stò cellulare perchè tutto questo seguire la tecnologia è un atteggiamento da vecchi, gli eroi non hanno bisogno dello smartphone ma solo di qualcuno che scriva per loro delle buone storie (appunto).
La prima storia mi è piaciuta in particolare, anche se sulle pagine di Dyd è un pò déjà vu (tipo ho riletto di recente IL SENZA NOME ma anche altre) i disegni sono eccezionali.
La seconda l'ho trovata una bella variazione sul tema zombi, piacevole da leggere soprattutto per gli ottimi disegni di Pontrelli che come ho già scritto spero di rivedere anche con quel segno onirico che tirava fuori su JD.
Nella terza ci vedo un tentativo quasi sclaviano...apprezzabile ma ben lontano da Apocalisse o tre per zero, l'ho trovato più horropoppin, personalmente un pò di splatter ce lo avrei messo...credo che i tempi siano giusti...solo un poco, così per ricordare i vecchi tempi crepuscoliani (o crepuscosclaviani) .
Fortissimi i disegni, un pò vintage ma totalmente funzionali alla storia, una tecnica davvero bella.