Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 3:54 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

# 332 - Destinato alla terra
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 7 ]
Mediocre (5) 12%  12%  [ 10 ]
Accettabile (6) 33%  33%  [ 28 ]
Buono (7-8) 40%  40%  [ 34 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 7 ]
Voti totali : 86
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 332 - Destinato alla terra
MessaggioInviato: mer apr 30, 2014 3:34 am 
Non connesso

SPOILER

Mi è piaciuto un sacco quando Dylan, vedendosi offerta una sigaretta, risponde "ho cercato di iniziare ma non ha funzionato". Grazie, quindi, al revisore, chiunque sia, per aver modificato il probabile "no, grazie, non voglio avvelenarmi". Forse il momento più "Dylan Dog" della storia in termini di recupero del personaggio (poi magari mi sbaglio e la frase è opera dello stesso De Nardo...)

Ultima modifica di Dante Impieri il gio mag 01, 2014 2:56 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 30, 2014 8:55 am 
Non connesso

Per me il momento più da dylan dog è stato"Sono una frana con le retromarce"!

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 30, 2014 4:25 pm 
Non connesso

questo è un gran bell'albo

7,5

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 30, 2014 4:47 pm 
Non connesso

Vista la presenza di De Nardo il mio avvicinarmi alla lettura poteva essere riassunto in un'immagine:

Immagine

Invece mi ha positivamente sorpreso. Qualche spiegone di troppo ma la vicenda regge, almeno fino alla risoluzione finale che è un WTF grande come quanto una casa. Comunque bravo De Nardo, mi sei piaciuto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 30, 2014 6:46 pm 
Non connesso

Dunque...

Spoiler!
Copertina: dopo l'aborto del mese precedente, una fatta come Stano comanda. Voto 8.
...Disegni 7 Dell'Uomo non mi convince fino in fondo ma qui bene, anche se alcune tavole sono piuttosto innocue...
...storia 6,5 Solito giallo ben collegato, che ha il suo forte nei dialoghi, in qlc scena splatter di vecchio stampo, e nel ritmo, agile e veloce, sebbene non manchi di alcune forzature inutili tipo il dialogo con la Morte e la solita pantomima di Dylan pronto a crepare..Finale che mi ha rammentato Fresh Bones di Xfiles stagione 2 e sarebbe buona cosa ma quello era meglio.
Cmq ha un inizio ed una fine, cosa che attualmente è grasso che cola.
Carter troppo action girl, ma non antipatica, anche se non ne condivido l'ammirazione esagerata presente qui.
Meglio le spogliarelliste e lap dancer disegnate con le curve giuste.
La motivazione del Negromante non sta in piedi manco a rigirarsela 200 volte. Fra l'altro di nati nel medesimo giorno/mese/anno di DD a Londra ed UK ce ne saranno a bizzeffe, quindi non si capisce il motivo di andare a cercare l'indagatore con i rischi connessi. Però non si inceppa del tutto.

In generale visti i tempi, è albo più che suff...
Si è visto di peggio e di meglio.
Unico difetto, è colmo di parole all'eccesso.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Ultima modifica di dogamy il mer apr 30, 2014 8:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 30, 2014 7:10 pm 
Non connesso

De Nardo è sempre stato un gran bravo sceneggiatore, anche se sempre di "gialletti" (a tinte magiche) scrive. Questo albo lo conferma...rispetto alla media del vecchio corso è proprio una bella lettura. Nerl nuovo corso spero che cambino le tematiche ma cmq è stata una buona lettura (anche se nn di QUEL Dylan Dog :D ).

Copertina: molto bene
Editoriale: mi è piaciuto tantissimo anche se non ho capito cosa c entra con la storia

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 30, 2014 8:26 pm 
Non connesso

I miei adorati Elii citati nell'editoriale proprio nei giorni in cui sto leggendo la biografia "Vite Bruciacchiate"! e Cobain proprio nel periodo in cui anch'io sto facendo pensieri autodistruttivi... TELEPATIA!!
RRobe assumimi! (prima che sia troppo tardi)

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 30, 2014 8:54 pm 
Non connesso

Anche a me ha fatto piacere vedere citati i cari Elii nell'editoriale. Matocc, "Vite Bruciacchiate" è spettacolare, non trovi? Ci sono tanti di quegli aneddoti sul simpatico complessino...

Comunque, ad una prima lettura, buona storia. Prima di esprimermi nel dettaglio me la rileggo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 30, 2014 8:56 pm 
Non connesso

Come ha già detto un forumista anche a me De Nardo o piace o delude, senza vie di mezzo. E questa storia l'ho trovata buona. Meno di quella del gigante e
Spoiler!
il negromante, il suo rituale, il suo movente mi hanno fatto storcere un po' il naso
ma c'è una narrazione ben congegnata, con continui flashback che aggiungono drammaticità invece di generare confusione, un Dylan molto presente e protagonista (un Dylan così in una storia di Di Gregorio ad esempio è merce rara). Il tratto di Dell'Uomo l'avevo preferito ne I sonnambuli, ma comunque buono.

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 30, 2014 9:48 pm 
Non connesso

julius94 ha scritto:
Anche a me ha fatto piacere vedere citati i cari Elii nell'editoriale. Matocc, "Vite Bruciacchiate" è spettacolare, non trovi? Ci sono tanti di quegli aneddoti sul simpatico complessino...

così è...
Spoiler!

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 30, 2014 9:57 pm 
Non connesso

Per intenditori

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 01, 2014 2:04 am 
Non connesso

SPOILER

L'albo mi è piaciuto tutto sommato. Infatti considerando solo la storia questa è un po' piatta e poco plausibile (va bene che è un indagatore dell'incubo, ma un po' di senso anche nelle cose assurde ci vuole). Un uomo della finanza che trova un libro sulla divinazione e la pratica con interiora umane. Dylan per caso ci finsice in mezzo e l'investitore finisce ammazzato. Per il resto ottimi disegni che ho molto apprezzato, e la storia, nonostante le mie cattive parole, è presentata in modo molto efficace. Una pecca, secondo me, sono le frasi rituali: tutta questa fatica per usare le rune (che tra l'altro ad una prima lettura mi sembrano usate in modo impreciso) e poi neanche una formula oscura che ricordi anche solo vagamente la magia. Almeno provateci a dare il senso dell'antico libro di antropomanzia. Nel complesso non più di sette, mi pare manchi la sostanza.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 01, 2014 10:22 am 
Non connesso

Ares ha scritto:
Editoriale: mi è piaciuto tantissimo anche se non ho capito cosa c entra con la storia

Ecco infatti, quasi dimenticavo: che cavolo c'entra l'editoriale? Non accenna neanche da lontano alla storia... Sarà dovuto al ventennale dal suicidio di Cobain? Perchè leggendo l'editoriale io mi ero fatto tutta un'altra idea sul tipo di storia che avrei letto, ossia qualcosa inerente al "male di vivere"

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 01, 2014 2:11 pm 
Non connesso

Che noia quest'albo!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 01, 2014 3:16 pm 
Non connesso

Un albo gradevole senza eccedere. Manca il tocco da maestro, ma non è male comunque. Copertina e titolo, per quanto belli, forse non sono i più appropriati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]