<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br />non ho ancora votato, ma lo farò con un commosso "buono".
anzi, tra buono ed eccellente [:D]
iniziamo dai disegni: si meritano un 7,5, e il voto è un po' abbassato dai tratti adolescenziali di dylan. non solo dimostra 16 anni, ma mancare sono propri i tratti tipici di rupert everett-dylan dog. le ambientazioni sono dettagliatissime, dinamiche e ricche di prospettiva (non le solite inquadrature tipo fotoromanzo di grand hotel).
sceneggiatura: buona, realistica, del tutto priva delle solite manfrine dylandoghiane, nessun siparietto riempitivo.
esaltante l'apparizione di grucho, peraltro disegnato superbamente, e fulminante il suo show. da apprezzare immensamente anche il fatto che
SPOILER
non venga scacciato come al solito da dylan, come un cane rognoso e rompicoglioni, ma trattato da "amico" che tenta di sdrammatizzare.
diciamocelo: anche il clichè "ti licenzio" ecc. ecc. ha fatto il suo tempo e maciullato gli zebedei.
anche se bloch sembra un po' il Numero uno" di alan ford, fa un figurone.
difficile però credere che si sia "portato il lavoro a casa" e abbia il fascicolo sottomano e nottetempo, ingenuità che si fa passare bonariamente.
altra piccola indulgenza la si applica nel finale, quando victor si trasforma in un mostro marmittoso e ingranaggioso MA coi capelli, in cui tutto si risolve con un intervento materiale di victor, mentre un potere più telepatico avrebbe dato maggiore enfasi al suo personaggio.
anche io sottolineo la bellezza della prima tavola, e la spettacolarità degli incidenti.
apprezzo notevolmente, quelle rare volte che accade, la castità di dylan [:X] giustamente arrapato dalla ragazza, ma dubbioso nella decisione se saltarle addosso o meno.
mi è molto piaciuta la romantica disperazione di victor quando si vede morire la ragazza sotto agli occhi, il fatto che strangoli il responsabile (ahhh un po' di sana rabbia) e che si getti nel vuoto per seguirla [^]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Voto: caffè con panna il giorno che arriva il primo stipendio? [;)]
|