Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 5:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

#22/S Profondo blu
Insufficiente (1-4) 25%  25%  [ 3 ]
Mediocre (5) 42%  42%  [ 5 ]
Accettabile (6) 25%  25%  [ 3 ]
Buono (7-8) 8%  8%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 23, 2008 5:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Scisma83</i>
<br />Ma il problema non è la mancanza di originalità, anzi...tanti albi sono stati in grado di elaborare idee usate in modo nuovo o comunque gradevole, ma qui abbiamo il nucleo principale di un albo e la risoluzione finale di un altro albo uniti assieme col copia incolla. Che devo aspettarmi dai prossimi numeri? <b>Un vampiro che muore per osteomorfosi? Una statua di donna che Dylan uccide con una pallottola d'argento? Un orco nero che spedisce lettere ai bambini e viene linciato dalla folla?</b>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Proteggi subito queste idee col copyright, o scommetto che ti verranno rubate per uno qualsiasi dei numeri futuri! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 26, 2008 10:13 pm 
Non connesso

mah io do la sufficienza , se non altro per alcune trovate intelligenti , l'ambientazione marina mi piace , potevano inserire qualche incubo in piu' al posto dei troppi dialoghi. In certi momenti mi sembrava di leggere Diabolik tante le figure femminili avevano il palcoscenico.
E poi mi chiedo come faccia Dylan a sapere cosa sono i Lemmings , pero' ci stava come battuta.
I disegni di Freghieri non sono il massimo ma neanche brutti , ed alcune tavole risaltano. Anch'io dico si è visto mooolto di peggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 27, 2008 10:36 am 
Non connesso

S
P
O
I
L
E
R

Beh, dopo aver letto REINCARNAZIONI, quest'albo mi è piaciuto non poco! Ho votato buono. Sarà che REINCARNAZIONI non mi ha detto granchè!

L'ambientazione marina,come ha detto qualcuno, non era affatto male e anche se a volte qualche personaggio era stereotipato poteva essere accettabile.
D'altronde Dylan Dog cos'è? Non è forse uno stereotipo? Secondo me si!
Mi ha riempito di fantasia l'idea che una sirena potesse indurre al suicidio milioni di persone tramite moderne telecomunicazioni.
Il finale è un pò scontato è vero: I rifiuti tossici, la colpa degli umani.. ecc...
Ma tutto sommato ci stava bene.
PEr quanto riguarda i disegni, non ho capito cosa abbiano che non va!
Sono chiari e comprensibili.. l'unica cosa su cui sono d'accordo è sul giudizio riguardo la copertina: è veramente brutta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 27, 2008 3:20 pm 
Non connesso

Noto che questo albo é stato considerato molto interessante ... 2 pagine di posts [:0]

Credo che sia la prima volta [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 27, 2008 5:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Noto che questo albo é stato considerato molto interessante ... 2 pagine di posts [:0]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ce n'erano pochi in origine, e in sovrapprezzo qualche moderatore ne ha segati un paio. Io li avrei lasciati, anche perché, pur se non riguardavano direttamente lo Speciale, erano comunque indicativi: che alcuni dylaniani decidano di non acquistare lo Speciale la dice lunga sullo stato di salute della testata, IMO. E l'appuntamento annuale con quest'albo dovrebbe essere appunto... Speciale. Invece <i>Profondo blu</i> è quanto di più normale e "routinario" possa esserci, ahimè. [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 27, 2008 5:45 pm 
Non connesso

A questo punto tutta la fiducia la riponiamo nel Gigante di Novembre [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 28, 2008 9:45 am 
Non connesso

Prima di leggermi PROFONDO BLU sono andato a riguardarmi IL CANTO DELLA SIRENA e IL DIO PRIGIONIERO perchè onestamente me n'ero dimenticato la trama,questo albo dovrebbe rappresentare la conclusione di una "trilogia" marina,il fatto che esso si apra con la morte di Le Duc è la conferma che Ruju non ha più intenzione di sfruttare questo tema.L'ambientazione marina è comunque affascinante anche se la trama dell'albo è qualcosa di già visto,un albo insomma senza infamia e senza lode anche se il finale è discretamente spiazzante,buoni i disegni di Freghieri come al solito maestro nelle figure femminili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 28, 2008 11:33 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />A questo punto tutta la fiducia la riponiamo nel Gigante di Novembre [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Nel quale, te lo ricordo, verrà pubblicata una storia di sei anni fa... [|)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 28, 2008 12:02 pm 
Non connesso

La famosa Faraci/Di Vincenzo [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 28, 2008 1:22 pm 
Non connesso

Seguono possibili SPOILER

Ho l'impressione che in quest'albo Ruju abbia VOLUTAMENTE fatto di tutto per smorzare i toni, evitando qualsiasi "spettacolarizzazione".
Non si spiega altrimenti come mai i personaggi non facciano altro che parlare e agiscano pochissimo, mentre gli eventi potenzialmente più intriganti (la strage delle sirene) restino fuori campo.

Il problema è capire PERCHE' l'abbia fatto.
Forse, visto che quest'albo doveva chiudere il "ciclo", Ruju ha puntato a realizzare una storia soprattutto <i>crepuscolare</i>, fatta più di sensazioni che di 'azioni'.

Nulla di male in sè, è un procedimento narrativo come un altro.
Il problema è che la 'materia' non è davvero sufficiente per tante pagine. Poteva andare bene per una storia di 30-40 tavole, ma così la carne al fuoco risulta terribilmente scarsa. Succede TROPPO POCO in troppe pagine perchè non ci si annoi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 30, 2008 3:37 pm 
Non connesso

Letto... fra il mediocre e l'accettabile, ho finito per votare accettabile perchè una volta tanto i soldi li ha messi mio fratello.
Qualche momento interessante c'era, a salvare una storia, come detto da tutti, non originalissima nè nei contenuti, nè nella forma.
Freghieri mi piace sempre di meno... qui lo trovo davvero sciatto, le figure dei delfini in particolare sono inguardabili!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 10:55 am 
Non connesso

Non esaltante, ma accettabile.
La copertina è troppo spoilerosa; preferivo di gran lunga un disegno tipo l'ultima vignetta come cover (magari senza Dylan Dog).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 11:10 am 
Non connesso

Una copertina senza DYD e senza il nome della testata sarebbe perfetta, non ci lamenteremmo piu' :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 8:28 pm 
Non connesso

A parte gli scherzi (battuta abbastanza tiepida aggiungerei). L'ultima vignetta sarebbe stata perfetta per la copertina dell'albo con o senza Dylan (anche perché non c'è più bisogno di averlo in copertina per capire di che fumetto si tratta, anzi sarebbe un'iniziativa molto originale).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 01, 2008 9:03 pm 
Non connesso

Ho votato 6.
Ero indeciso tra il 6 e il 7, ma non essendoci mezze misure ho optato per l'arrotondamento in difetto.
Nel complesso la storia mi è piaciuta. Il soggetto non mi attraeva un granché(sarà che le sirene non mi sono mai piaciute), però la storia scorre abbastanza piacevolmente.
Questo albo mi è sembrato un inno alle donne. Sono forti e belle e alla fine sono fondamentali per risolvere la situazione. Dylan l'ho visto meno supereroe e più studioso dell'occulto in questo speciale e la cosa mi garba...mi garba assai.
I disegni di Freghieri mi sono piaciuti abbastanza. Le sue donne mi sembrano ancora le migliori(dopo quelle di Piccatto...di Piccatto di un po' di tempo fa)e credo anche che il suo Dylan sia il più "bello" esteticamente...un po' fuori dal personaggio, ma bello.
Non ci sono cose che non ho gradito in particolare...è il soggetto che non mi è piaciuto un granché. Dei misteri e dei miti del mare, le sirene sono quelle che mi interessano di meno.
Si poteva fare di meglio, ma nel complesso sono soddisfatto.

EDIT: unica lamentela di un certo peso...brutta copertina!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]