<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Non sono molto d'accordo anche sul discorso "presentare cose inedite"... una bella storia potrebbe benissimo esistere anche senza dire "nulla di nuovo" secondo me.
Per quanto il concetto di "Dylan sognatore" sia arcinoto, io sono molto contento che qualcuno l'abbia tirato fuori... e mi fa strano vedere lamentele in questo senso, quando spesso si leggono critiche sulle uscite mensili che sono i soliti gialli, i soliti serial killer, sul "vecchio" Dylan che non c'? pi?... Ben venga un autore che ritiri fuori certe tematiche, magari anche senza aggiungere nulla di nuovo...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ma di questo sono più che contento anche io, anzi, mi ha fatto più che piacere. Solo che, prova ad immaginarti un albo con un titolo alternativo, un cliente che si presenta alla porta di Dylan con una storia che possa portare all'incontro di Butterfly & Co o semplicemente un incontro fortuito, che non faccia riferimento a Moonlight e a Marina ma che presenti comunque l'aspetto malinconico e sognante.. non credi che si sarebbe tenuto in piedi lo stesso, senza scomodare il discorso Moonlight e Marina?
Quel che dico è che secondo me una storia del genere valeva di più se non accomunata ad uno degli albi più belli di tutta la collana, in quanto è normale che si spera a qualcosa di più emozionante ed a rimandi più specifici. Se sei un lettore fin dagli inizi, sicuramente avresti preferito un incontro con Marina, in sogno, in un altro limbo, o in qualsivoglia modo od un ritorno meno lampo nella zona da parte di Dylan, intento a cercare di capire, conoscere meglio se stesso.. Avrei gradito questo dalla storia, seppur scontato.
Comunque sia ho gradito la storia di per se, ho votato un bel 7, quindi non mi sto lamentando sul piano della sceneggiatura, solo sul fatto avrei preferito qualcosa di più legato a Moonlight e Marina e meno a comparse (mai viste, tra l'altro). Tutto qui!
|