Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 13, 2024 10:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

# 259 - Da una lontana galassia
Insufficiente (1-4) 32%  32%  [ 8 ]
Mediocre (5) 28%  28%  [ 7 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 5 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 25
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 11:04 pm 
Non connesso

Ho votato Accettabile. Storia però un pò così così, un pò monotna, puntellata qua e là dalle visioni di Luc, ma per il resto monotona. Poi Dylan che si mette a baciare una quasi sconosciuta mentre sta cercando un suo cliente indagato di omicidio, un gruppo di assassini che spara un dardo quasi come che avessero paura di uccidere ANCORa e l'mmancabile apparizione mistica-aliena nel finale (e per fortuna era un allucinazione, altrimenti l'albo sarebba devvro caduto in basso). I disegni a me non sono piaciuti (ma a me non piace Roi) ma la copertina è ottima.

SOGGETTO:6,5 (e sono stato largo, larghissimo di manica)
SCENEGGIATURA:6
DISEGNI:6,5
COPERTINA:7

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 11:06 pm 

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Ok... anche questo mese salto!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Vuoi dire che non sei più costante negli acquisti?

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 1:17 am 
Non connesso

Possibili spoiler...

ho votato accettabile.
Storia che parte bene, con la dovuta calma e senza salti logici, ma che sinceramente in alcuni punti sfiora il patetico. Mi sembrava di vedere una puntata di smallville!
Senza grandi ambizioni la storia scorre piacevolmente tenendo il lettore coinvolto quel tanto che basta a lasciar correre alcune scene che sembrano tratte da una storia di topolino

es

SPOILER

Bacio tra Mimi e Dylan: questo luogo ha qlcs di magico? state cercando uno scrittore schizoide da ore perchè è fuggito cm un bambino offeso e avete anche la forza di dire che quello è un luogo magico? IMO patetico, così cm la frase "devo confessarti che il bacio nn mi è piaciuto gran chè", nemmeno a 13 anni dicevo una cosa del genere!!

FINE

Gli omicidi sono giusto un riempitivo, nn hanno altra funzione. E ciò si vede dal fatto che lo sceneggiatore nn ci si sofferma più di tanto, così cm il disegnatore che nn traccia una goccia di sangue.

Luc Faraday mi ha dato l'impressione di John Nash in A Beautiful Mind:

SPOILER
personalità introversa, insicura, mente completamente proiettata nei suoi romanzi (nn si parla d'altro, ogni scena o dialogo contiene un riferimento più o meno esplicito alla saga degli alien warriors). A tratti sembra un bimbo spaventato che fatica ad accettare la realtà delle cose e le risolve fuggendo, sia fisicamente che mentalmente.
FINE

Tutto sommato però la storia mantiene una certa logicità, nn ci sono i picchi di follia cm nella sceneggiatura de I ricordi sepolti e questo è il pregio che rende apprezzabile questa storia.

Frase da dimenticare:
SPOILER

"I veri alien warriors sono qui sulla Terra"

Ma ti prego...

FINE

Roi: rinunciando alla tipica oscurità delle sue tavole il nostro disegnatore ci fa godere della sua apprezzabile plasticità nel rendere i personaggi. mancano forse un po' i dettagli, ma il lavoro è eccelso!

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 8:08 am 
Non connesso

non sono riuscito nemmeno a finire di leggerlo..alla fine,nel dispiegarsi dell'intreccio con dialoghi da fotoromanzo anni settanta e scene da telenovela messicana in salsa noir, ho rinunciato.

il Signore ha messo un seme nella terra del mio giardino

-ovunque proteggi-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 9:01 am 
Non connesso

storia piaaaaaaaaaaaaaata......eccheppalle,a mezzo dell'albo mi son chiesta quanto mancasse alla fine...forse sarò stanca io, ma l'ho letto ieri pomeriggio e stamani non mi ricordo già quasi più la storia....non doveva essere molto stimolante per me,evidentemente.
ribadisco che i disegni sono veramente belli!!!!

I?m away lost in my thoughts
everyday my life goes by
at the speed of light

speed of light.... Stratovarius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 10:06 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Ok... anche questo mese salto!
Vuoi dire che non sei più costante negli acquisti?

Voglio dire che se non ho speranza che un albo mi possa piacere, preferisco non comprarlo... l'ho sempre fatto, e in certi periodi mi viene ancora più naturale.
Credo che sia l'unico modo che abbiamo per non leggere brutte storie... finchè le vendite non si abbassano,continueranno a non bocciare niente.
Io non sono mai stato un collezionista, mi interessa solo leggere buone storie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 10:35 am 
Non connesso

Quindi Imp il tuo è una specie di boicottaggio al fine di far tornare Dyd agli antichi splendori....bravo!Fai benissimo!Aderirei anch'io se solo non fossi un collezionista.
Però invito tutti coloro che non lo sono ad unirsi al nostro moderatore tenerone.

VOGLIAMO STORIE PIU' BELLE! BASTA CIOFECHE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 3:08 pm 
Non connesso

il ragionamento di imp non fa una piega.
più o meno faccio lo stesso con i " fuori serie" quelle poche volte che ho comprato i giganti e gli almanacchi mi sono capitate storie che non giustificavano a grande spesa (preciso che negli almanacchi non mi sono mai interessati gli inserti) certo, alcune storie meritano di essere lette ( e sembra che quella dell'almanacco tuttora in edicola sia tra queste) ma devo ammettere che spendere 5-6 euro per un almanacco o per un gigante mi è inutile, preferisco recuperare le storie che valgono sui super book ( di cui in genere acquisto SOLO i volumi con un unica storia).
ammetto che però compro SEMPRE ( fino ad ora) i maxi.... sinceramente non so perchè sarà che cè "tanto" da leggere, sarà che escono d'estate e trovano il mio portafogli più di buon umore....
cmq mi piacerebbe riuscire a fare come imp pure per la serie regolare... ma se non ho la mia " dose " mensile poi ho i sudori freddi ... e non fumando e non comprando nessun'altro fumetto questo è il mio unico vizio

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....
Il MIO Video Blog:
http://weloveyoutube.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 3:23 pm 
Non connesso

Personalmente, non riesco a non comprare tutto ciò che sce di Dylan Dog.
Al contrario del nostro moderatore, io sono un collezionista "meddiano".
Comunque onore al nostro Ing che riesce a non comprare gli extra.

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 4:08 pm 
Non connesso

Una storia che non presenta grandi pecche formali e che, forse, piacerà ai forumisti più "formalisti" (quelli che contano le virgolette, le analessi, le incongruenze, ecc. ;))ma che si dimostra... una pizza incredibileeeeee, di una noia assassina!!! Mammamia, ho fatto una fatica tremenda ad arrivare alla fine della vicenda, con il suo "formale" colpo di scena finale.
L'ultima storia di Mignacco che mi viene in mente, in questo momento, è la bruttissima "meteoropatia" sul maxi 2007, che però almeno non annoiava!
Voto: insufficiente (e raramente do un voto così basso).

P.s. non ho tenuto conto dei disegni di Roi, al solito più che sufficienti (come sempre nell'ultimo periodo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 4:46 pm 
Non connesso

Mi pare non sia piaciuta nemmeno a "quelli che contano le virgolette, le analessi, le incongruenze"! [;)] E concordo anche assolutamente sulla noiosità: che fatica arrivare alla fine!

Ciao,
Federica

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abecedaire, qui va devant la science; une autre, doctorale, qui vient après la science; ignorance que la science faict et engendre, tout ainsi comme elle defaict et destruit la premiere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 6:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Side75</i>
<br />Una storia che non presenta grandi pecche formali e che, forse, piacerà ai forumisti più "formalisti".<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Facciamo forumisti "strutturalisti". Il problema è che la storia presenta anche pecche formali non trascurabili.

----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 7:18 pm 
Non connesso

Pure[|)].
Volevo scrivere lo stesso messaggio di Imp; come ho già confessato privatamente a qualcuno di voi, mi sono fermato con gli acquisti all'albo di Medda "Il feroce Takurr" (escludendo "La furia dell'Upyr" per doverosa firma di Stano all'interno[:D], albo di cui comunque ho letto solo le prime 30 pagine un mese fa e niente più). Sicuramente sarò anche io che cambio insieme ai miei gusti e tutto il resto però non riesco proprio a nutrire più interesse per certi autori e aggiungendoci il fatto di aver la possibilità di poter leggere comodamente le vostre considerazioni sul forum, il gioco è fatto; il "boicottaggio" non nasce tanto per i soldi risparmiati dal sottoscritto quanto per far arrivare in redazione il grido di protesta sotto forma di calo delle vendite: è l'unico modo concreto che abbiamo noi lettori per sperare di cambiare le cose; e infine ritengo sia più utile agire così che avere una collezione completa che, ultimamente, mi piace sempre meno.

Le recensioni di dario, Uncertchucho e Danzamacabra mi hanno annientato

Ho detto a voi tutti la verità e ve la siete bevuta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 8:08 pm 
Non connesso

dal titolo speravo in una storia sugli alieni...sono rimasto molto deluso da questo albo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 8:24 pm 
Non connesso

Mi sento relativamente buono.
Voto: 5,5 [:D]

S
P
O
I
L
E
R

Storia che trasuda a tal punto luoghi comuni da fare quasi tenerezza. Soltanto 'quasi', però.
Mi è parsa il corrispettivo dell'amico brillo che, durante le cene a base di abbondanti libagioni, a un certo punto fa: "Mò ve racconto una storiella incredibbile! Ma proprio che è impossibile che la conoscete già!" Lui la racconta e... risulta vecchia di almeno una decina d'anni. Ma tu non ti secchi poi tanto, perchè diverte più il modo di fare dell'amico che la storiella in sè.

Questa storia di Mignacco è un tale guazzabuglio di forzature (già ampiamente specificate dal bravo Dario), assurdità e luoghi comuni triti e ritriti da poter quasi aspirare all'Oscar come trashata dell'anno. Il quasi però è d'obbligo, perchè il ritmo latita e la vicenda è sviluppata nella maniera più soporifera possibile.
Peccato, perchè le perle abbondavano: dialoghi da far crepare d'invidia gli sceneggiatori di Beautiful ("E poi a me il bacio non è piaciuto granchè..."), personaggi con tutta la profondità delle macchiette, umorismo involontario a gogo (il VIBRATORE che uccide! [:o)]), killer che si convertono ai proiettili soporiferi...

Tra qualche anno la ricorderemo tutti sghignazzando, vedrete!

DISEGNI: Modesti. Roi è un altro che, come Mignacco, ha ormai esaurito la spinta propulsiva. Gli sfondi per lui sono un optional e quasi tutte le vignette hanno una deprimente aria di "tirato via".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]