Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 10:55 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

#17/A Il Vivaio
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 1 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 1 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 2 ]
Buono (7-8) 29%  29%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 14%  14%  [ 1 ]
Voti totali : 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 4:26 am 
Non connesso

Spero di non esagerare dicendo la mia contestando questa storia in ogni suo verso (e di non essere attaccato, come è successo precedentemente a Strason, se qualcuno la pensa in modo opposto al mio, anche perchè compro l'albo da 15 anni e nn capisco perchè dovrei smettere se una storia nn mi piace)
Sono piuttosto arrabbiato ed angustiato di fronte all'ennesimo delirio cartaceo di Ruju (avrei voluto scrivere "sfido chiunque a ben sperare quando già il mese prima si saprà che l'autore sarà lui, se ormai viaggiamo su questi livelli" ma visti i messaggi precedenti evito).
Magari fossero storie che andassero a finire automaticamente nel dimenticatoio!!!!.....
.......ma a me invece fa male arrivare alla fine di quest'albo ed uscirne completamente svuotato, privo di emozioni dopo aver letto 94 pagine inconcludenti che nn portano da nessuna parte...senza un messaggio...senza un perché...senza una spiegazione di ciò che accade.

<b>SPOILER</b>
Se siamo giunti alla clonazione dei demoni da parte dell'uomo per far sì che si impadroniscano del potere politico ed economico del Paese "fino a quando essi non saranno pronti a riprendere il posto che gli spetta" io non so cosa dire...non riesco a commentare una storia del genere...veramente!
E non so come faccia, chi vuol bene all'albo, a difendere questa sconcezza.
Sembra che ormai l'autore non sappia creare una storia senza demoni e/o pazzoidi (qui ne abbiamo addirittura due, di quest'ultima categoria, mentre di demoni non ne parliamo!!!), senza parlare della figura della ragazza: completamente anonima, piatta... non ci rimane nulla di lei - e non perchè non parla.
Personalmente non incolpo l'autore che, ormai, ha già dato quel che doveva dare alla testata (e non approfondisco l'argomento!) ma piuttosto mi scaglio contro la scelta editoriale di pubblicare "Il vivaio" sull'Almanacco della Paura...
...e noi ancora che si spera in un felice 2006!
Ma se proprio noi nn facciamo sentire la nostra incazzatura anche con lamentele sonore alla Bonelli o a chi di dovere, le cose nn cambieranno mai e noi continueremo a piangerci addosso con Ruju, Faraci e De Nardo.. cioè almeno far sapere che nn siamo soddisfatti...
se poi io appartengo ad una minoranza dei lettori, come non detto: mi adeguerò io!
Ma se il sottoscritto, da amante di Dylan Dog, è costretto a dire: "LUNGA VITA A DEMIAN!!! che tenga Ruju il più lontano possibile dal nostro indagatore..." non è bello! Lo ammetto io stesso.
Scusate lo sfogo ma tutto questo è amore verso il personaggio, speranza di possibili migliorie narrative future, il giudizio - sicuramente aspro - di un semplice consumatore di prodotto.
Grazie per avermi dedicato del tempo comunque, a tutti!
Una curiosità: avete notato le diverse similitudini con "Johnny Freak"?: il flashback dell'incendio, il protagonista (handicappato) segregato in uno stanzino, la fuga, il ricovero all'ospedale, il nemico che colpisce nella corsia ospedaliera, la convalescenza a casa di Dylan, i disegni del passato sui fogli...
Mah!...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 12:05 pm 
Non connesso

Storia carina con un buon finale-. I disegni di Freghieri mi sembravano un pò giù di tono, come lo è ultimamente. Bello il finale.
SOGGETTO: 6,5
SCENEGGIATURA: 6,5
DISEGNI: 7,5
COPERTINA: 6
Ottimi anche i dossier sull'uomo lupo e su Pupi Avati.
Avete notato l'errore nella sezione Libri? Hann detto che le vigentte di Mari sono tratte dal 189 mentre sono prese del 180.

siamo reietti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 2:05 pm 
Non connesso

Letta ieri e devo dire che ero così giu da non avere postato la recensione... [:(]

S
P
O
I
L
E
R

SPOILER
SPOILE
SPOIL
SPOI
SPO
SP
S
SPOILER

Che dire? Niente... Cosa mi è rimasto? Niente...

La trama è piena di cose che non quadrano... Tantissime cose non potrebbero succedere assolutamente nella realtà... E non parlo dei demoni o del laboratorio dove si clonano, ma di tante scene reali che non vanno proprio. Cito le scene che mi ha fatto storcere il naso in ordine casuale di come mi vengono in mente: Quella dell'ospedale dove "Io" viene rapita e poi salvata da Dylan...(ma la sorveglianza non esiste?) Il fatto che Dylan torni a casa con lei e non chiami subito Bloch ma vada a dormire (Dylan ha chiamato Bloch a qualsiasi orario del giorno e della notte nelle storie passate, perchè non avvertire il vecchio di una cosa così importante?) Lei che viene rapita da quel folle e risparmiata per così tanto tempo anche dopo l'arrivo nel laboratorio principale...(nella realtà un pazzo come quello, almeno per come ci viene raccontato, l'avrebbe freddata ancora prima di avere varcato la soglia del laboratorio) La facilità stessa con cui si introducono in questo laboratorio...(una cosa così maestosa e solo 1 guardia? Bah...) Il fatto che quando il prete pazzo va a casa di Dylan a prendersi "io" mette tutto sotto sopra e non porta via i disegni (cosa assurda secondo me...). La storia che il dottore racconta sui demoni e cosa vuole ottenere (roba da matti). Il finale... Mah...

Cmq... Questa è un mio parere... Sono contento che comq Ruju a qualcuno piaccia... Per me è bravo, ma completamente inadatto attualmente a scrivere per Dylan Dog.

Freghieri non mi piace, ma in questo albo ha dato molto. Alcune tavole mi sono piaciute molto... E' anche grazie a lui che sono arrivato fino in fondo. Lo ammetto, mi è piaciuto questa volta.

Gli articoli sono stati molto interessanti.

La copertina invece non mi ha dato granchè devo dire la verità... non è male ma la trovo troppo grigia... un po' anonima insomma.

Voto articoli 8/10
Voto disegni 7/10
Voto storia 4/10
Voto copertina 6/10

IMO E RIBADISCO IMO...

Che non mi si venga a dire "allora perchè compri Dylan Dog". [:D] Joe secondo me hai sbagliato prima... Perchè un albo può non piacere senza che si debba chiedere a qualcuno il perchè dei suoi acquisti... Alla fine ci sono albi che piacciono di più ed albi che piacciono di meno... Sono affermazioni come quella che uccidono un forum, non devo venire qui solo per dare critiche positive, ma quando ne ho di negative devo venirci lo stesso senza remore di nessun genere [:)]

Però ora non litigate ad oltranza... [;)]

Saluto tutti ciau.

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

<b>IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO! CLIKKA QUI!</b> http://s2.bitefight.it/c.php?uid=23302

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 2:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br />ho letto qualche vostra opinione (la storia non l'ho ancora comprata e non so se lo farò)...WOW, Ruju, sembra in un buon periodo, e Freghieri che ci attende assieme a Medda a Maggio pure...EVVIVA![:p]

_____
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi
morire mai.

fatti mordere [;)]http://s3.bitefight.it/c.php?uid=39377
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

compralo assolutamente,ruju continua a sfornare capolavori [;)][:p]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

appena mi danno la farla lo compro... dopotutto, a me Ruju piace quando ci si mette[;)]

P.S.: ma Freghieri quanto è veloce a disegnare...nel periodo di novembre ci ha sfornato un gigante e un albo e adesso ce ne da un altro e un almanacco[:p]mitico!

_____
morire mai.

Alfa,mi hai preso in parola , non hai letto il mio 1? post? [:D]

Mi sentirei colpevole se qualcuno comprasse questa storia perchè gliel'ho consigliata io [xx(]

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 2:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Spero di non esagerare dicendo la mia contestando questa storia in ogni suo verso (e di non essere attaccato, come è successo precedentemente a Strason, se qualcuno la pensa in modo opposto al mio, anche perchè compro l'albo da 15 anni e nn capisco perchè dovrei smettere se una storia nn mi piace)

Io non ho attaccato nessuno... Vi comportate come gli eroici portatori della coscienza critica di Dylan Dog... Bravi, lottate, stroncate Ruju, il mondo un giorno sarà migliore... Addio, addiaccio!

Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

"Questi dadi suonano diverso..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 2:52 pm 
Non connesso

ha ragione joe montero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 3:14 pm 
Non connesso

Letto storia che sa di già visto però carina dai,ottimi i disegni di freghieri che mi è sembrato in grande spolvero
Sogg:6
Scenegg:6+
Disegni7,5
Articoli:interessanti come al solito
Prezzo:vergogna

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 3:17 pm 
Non connesso

Mi sembra che ci sia un'altra incongruenza: all'inizio, quando dylan e bloch vanno all'ospedale, i due vengono direttamente dal pub come mi sembra di aver capito da una sua battuta. POi Bloch dice a Dylan che c'è una cosa importante che deve vedere: ovvero Io. Ma Bloch che ne sa di Io se è venuto all'ospedale assieme a Dylan, come l'ha potuta vedere senza che la vedesse anche Dylan?
boh forse ho letto male io
illuminatemi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 3:29 pm 
Non connesso

tranquillo Jones, non lo farò [:D]

_____
morire mai.

Forza vale 46 [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 3:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Spero di non esagerare dicendo la mia contestando questa storia in ogni suo verso (e di non essere attaccato, come è successo precedentemente a Strason, se qualcuno la pensa in modo opposto al mio, anche perchè compro l'albo da 15 anni e nn capisco perchè dovrei smettere se una storia nn mi piace)

Io non ho attaccato nessuno... Vi comportate come gli eroici portatori della coscienza critica di Dylan Dog... Bravi, lottate, stroncate Ruju, il mondo un giorno sarà migliore... Addio, addiaccio!

Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

"Questi dadi suonano diverso..."

stai passando il segno, Joe. Non capisco perchè ad uno a cui non è piaciuta la storia debba sentirsi dare del stroncatore di Ruju, quasi che la storia non gli piaccia solo perchè l'ha scritta lui. E ancora pretendi di passare dalla parte di chi il torto lo ha subito.

------------------------
nell'ipocrisia dei "mai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 4:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
Vi comportate come gli eroici portatori della coscienza critica di Dylan Dog... Bravi, lottate, stroncate Ruju, il mondo un giorno sarà migliore... Addio, addiaccio!

[?]

Oi Joe non fare così adesso... E' una reazione troppo forte la tua. Ognuno ha espresso il suo parere e finisce lì...

Tutto era partito da una tua domanda, ma nessuno si sogna di fare l'eroico portatore della coscienza critica di Dylan Dog.

Dai... echecacchio è questo lo spirito del nostro forum? [V]

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

<b>IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO! CLIKKA QUI!</b> http://s2.bitefight.it/c.php?uid=23302

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 4:05 pm 
Non connesso

Uhm... altre volte sono stato io il protagonista di qualche dibattito un po' troppo acceso, stavolta mi limito ad assistervi da esterno (dato che l'Almanacco non lo comprerò, per il momento, e ci farò un pensierino solo se e quando lo troverò usato). Mi limito a dire che secondo me non c'è ragione di prendersela troppo con Joe Montero (né che sia lui a prendersela troppo, ovviamente), forumista che apprezzo e che mi auguro continui a postare con regolarità. Insomma, fate tutti come il mai-troppo-lodato Raziel: un sorriso, un commento puntuale ma sereno e amici come prima! [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 4:12 pm 
Non connesso

Scusate, ma se alla maggior parte del forum le storie di ruju non piacciono, perchè le comprate, soprattutto quando l'albo costa 5.00 euro? Si sa sempre in anteprima il nome dell'autore della storia in edicola...e poi con quello che risparmiate potreste comprarvi qualcosa di più valido. Che gusto c'è nel parlar male delle storie che non vi piacciono...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 4:27 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Io non ho attaccato nessuno... Vi comportate come gli eroici portatori della coscienza critica di Dylan Dog... Bravi, lottate, stroncate Ruju, il mondo un giorno sarà migliore... Addio, addiaccio! <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sembra, detta così, che vi sia un gruppo di persone che osteggi Ruju soltanto perchè si chiama Ruju, qualunque cosa faccia... Non è così:
Pasquale è un buon sceneggiatore altrimenti non sarebbe a sceneggiare su Dylan ma io però, ad es., gli contesto l'idea di fondo di quasi tutti i suoi soggetti e le molte leggerezze narrative di cui è avvezzo - tutto riscontrabile in questo "Vivaio"
ma nn vedo l'ora che approdi su DEMIAN [:D]... CHI LO AMA LO SEGUA..
Forse su quelle pagine i suoi soggetti avranno più modo di esistere... non so

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 25, 2006 4:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
fate tutti come il mai-troppo-lodato Raziel: un sorriso, un commento puntuale ma sereno e amici come prima! [;)]

[:I] esagerato...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Sfasciacarrozze</i>
Scusate, ma se alla maggior parte del forum le storie di ruju non piacciono, perchè le comprate, soprattutto quando l'albo costa 5.00 euro? Si sa sempre in anteprima il nome dell'autore della storia in edicola...e poi con quello che risparmiate potreste comprarvi qualcosa di più valido. Che gusto c'è nel parlar male delle storie che non vi piacciono...

[?] perchè continuo a non capire?

perchè a priori dovrei privarmi del piacere di leggere un albo solo perchè so chi lo ha sceneggiato? Per me ogni albo è una storia a se... Possibile che io debba rendere conto dei miei acquisti a qualcuno?

sono l'unico a credere che in un forum si debba esprimere il proprio parere? Cioè su questo forum c'è un regolamento che dice "Vietato parlare male degli albi! Si prega di postare solo per osannare"? Non ne sono a conoscenza... [V]

perchè è così difficile avere dei pareri differenti al giorno d'oggi? [B)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]