Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 3:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

#30 La casa infestata
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 2 ]
Accettabile (6) 12%  12%  [ 9 ]
Buono (7-8) 50%  50%  [ 37 ]
Ottimo (9-10) 34%  34%  [ 25 ]
Voti totali : 74
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 6:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by IoRagazzoDelloZooDiBerlin</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by IoRagazzoDelloZooDiBerlin</i>
Oh ne capirai te professorone de sto par de palle. Stiamo parlando di Marvel no? E allora Uomo Ragno, Robocop, Wolverin, supereroi, muscoli esplosioni, uomo pietra, fallo gomma allungabile, supertecnolgia...questa è la Marvel che te piaccia o no e a me fa cagare. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma dai, smettila di renderti ridicolo! [:D]
Non sto a discutere sui tuoi gusti, ma hai mai sentito parlare di, che so, Daredevil? Ma già immagino la risposta: "Sì, Devil, quello del film buzzurro, il cieco coi superpoteri: roba da addolescenti brufolosi e pipparoli!"
Potrei dire che in America non esiste solo la Marvel, ma anche la DC (che produce Superman e Batman, per dire: che vuoi, personaggini da poco), e che Robocop e Marvel centrano pressapoco come cavoli e merenda. Ma vabbé, non c'è peggior sordo... [:D]

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma Daredevil è quel film buzzurro cor cieco? Orribile dall'inizio alla fine, noioso, avvilente. Roba da adolescenti brufolosi e pipparoli, tanto vale vedersi un film della Eva Henger nazionale, alemno imparano qualcosa.
Superman e Batman? So 50 anni che vanno in giro, ancora non hanno avuto il coraggio di farli scopare sti stu due...si sa che sono gay e che provano una bat-pulsione erotica l'uno per l'altro, e fateli divertire.

When I was a child/running in the night/afraid of what might be/hiding in the dark/hiding in the street/and of what was following me/Uhh-Uhh-Uhhh-U-Uhhh/ The Hounds of Love are haunting/ I've always been a coward/Uhh-Uhh-Uhhh-U-Uhhh/ and I don't know what's good for me.
Kate Bush (Hounds of Love)

A parte gli scherzi,ti consiglio di procurarti (ovviamente se c'hai voja),"Il ritorno del Cavaliere Oscuro" di Frank Miller.
Anch'io non sono un amante dei supereroi,però t'assicuro che è molto bello sia per la storia che per i dialoghi.
Qui te li ritrovi tutti e due i supergay ,che se le danno di santa ragione!

L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 7:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">skymulder Posted - 09/11/2006 : 12:12:32
vi chiedo il favore di tornare a parlare dell'albo in questione. una discussione sui fumetti americani, supereroi et similia, si può sempre aprire nel luogo opportuno.
grazie.
Uao! Che moderatore elegante e stiloso sia nei toni che nei modi, nonchè nei consigli! Molto professionale: ottima scelta[;)]
"La casa infestata" ricordo che ce l'avevo doppio da ragazzino ed iniziai a colorarla con un'accuratezza fuori dal comune per vedere i disegni del mitico Claudio a colori!!!!! (ma mi ruppi ben presto)
Mitico inizio spettacolare, con un Groucho strabordante, un "Jack" da brividi ed una mamma strafiga...[:p]
Ben presto la storia raggiunge livelli angoscianti ed atmosfere veramente da incubo non solo per le innumerevoli citazioni da Shining (ma il buon Godfrey è una citazione di Gran capo da "Qualcuno volò sul nido del cuculo", sempre con Nicholson?)
"Ma come si può uccidere un bambino?" è il titolo di un film spagnolo del 1976 che narra di un' isola popolata solo da bambini che uccidono tutti gli adulti che incontrano. Guardàtelo!!

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi." A. de Saint-Exupèry

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 8:15 pm 
Non connesso

Bellissimi i disegni, storia non eccelsa secondo me. Copertina di Villa assolutamente meravigliosa e deve piacere molto anche a Stano, che ha spesso ripreso quella tecnica "simil-computerizzata" per molte sue prove successive.

When I was a child/running in the night/afraid of what might be/hiding in the dark/hiding in the street/and of what was following me/Uhh-Uhh-Uhhh-U-Uhhh/ The Hounds of Love are haunting/ I've always been a coward/Uhh-Uhh-Uhhh-U-Uhhh/ and I don't know what's good for me.
Kate Bush (Hounds of Love)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 8:21 pm 
Non connesso

dimenticavo una cosa: ma lo sapete che Castellini quando disegnò questa storia aveva 22 anni...no, dico 22 anni, riguardatevi i disegni e rabbrividite..assurdo!!!

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi." A. de Saint-Exupèry

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 8:29 pm 
Non connesso

per chi non lo conoscesse, questo è il suo sito:
www.cosmicpage.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 8:38 pm 
Non connesso

mostruoso

------------------------
Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Buonanotte... e buona fortuna...

Abbiamo finalmente appurato che dio esiste, ora non rimane che trovarlo e gonfiarlo di botte (T.Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 6:30 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">skymulder Posted - 09/11/2006 : 12:12:32
vi chiedo il favore di tornare a parlare dell'albo in questione. una discussione sui fumetti americani, supereroi et similia, si può sempre aprire nel luogo opportuno.
grazie.
"La casa infestata" ricordo che ce l'avevo doppio da ragazzino ed iniziai a colorarla con un'accuratezza fuori dal comune per vedere i disegni del mitico Claudio a colori!!!!! (ma mi ruppi ben presto)
Mitico inizio spettacolare, con un Groucho strabordante, un "Jack" da brividi ed una mamma strafiga...[:p]
Questa mamma...

<hr noshade size="1">
Grazie a Tutti per le risposte, anche se hanno generato un acceso dibattito.
<hr noshade size="1">
Un inchino alla tua saggezza, Vace.
Infatti, ecco che cosa c'è scritto nel volumetto "L'orrore dall'A alla Zeta" (curato da Ferruccio Alessandri), allegato al primo Special di Dylan Dog, sotto la Lapide "Bambini".

O forse si dice Voce.

Comunque, in ogni caso, ecco qui:
<< ...Analogo come atmosfere è un film più recente (1976) e praticamente sconosciuto: "Ma come si può uccidere un bambino?" dello spagnolo Serrador, in cui un'isola cade preda di bambini assassini (e il bello è che vinceranno perché nessuno ha, come lascia intuire il titolo, il coraggio di ammazzare i piccoli ominidi). ...>>

Saluti a Tutti, cari Dylaniati!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 23, 2006 11:48 am 
Non connesso

Il numero è uno de miti...sia per la storia ( shining e poltergeist ) sia per i disegni ! Castellini è davvero un mostro ! Ha un tratto incredibilmente dinamico !
Xerò nn son d'accordo con chi dice che i fumetti Marvel son brutti !
Ragazzi leggetevi certe storie di XMen o di Fq4 del periodo Kirky/Lee...pilastri del mondo dei fumetti, altro ch manga !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 24, 2006 1:58 am 
Non connesso

Ciao
Ricordiamoci che gli Americani hanni inventato il fumetto.
Chi dice che artisti come Sclavi in America non li hanno , fanno un errore enorme.
Ricordatevi sempre che l'Italia è un cinquantesimo degli Stati Uniti , sapete quanti sceneggiatori e scrittori migliori di Sclavi ci sono?
Oltreoceno ci sono tantissime case editrici indipendenti che fanno fumetti simili a DYD , Dampyr e Nick Raider.
E sono di altissimo livello.
Senza parlare dell'enorme flop che in USA ha fatto DYD , pur essendo stato letto da lettori non fanatici della Marvel , bensì da gente abituata a roba sullo stile Bonelli(non state a sentire le fonti della Bonelli che dice che in USA è andato bene , lessi 3 recensioni di DYD su delle comiczine americane che lo stroncavano in maniera pesantissima , portando anche come prova i ridicoli dati vendita)
Io non sono d'accordo , DYD è un GRANDE fumetto , però andiamo piano con i nazionalismi scontati sullo stile Sclavi loro se lo sognano.....gli USA sono enormi ed il fumetto moderno lo hanno inventato loro.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 24, 2006 2:58 am 
Non connesso

Benissimo! E' proprio con un'affermazione come questa che la mia tesi di cui sopra si conferma validissima.
Sclavi non viene apprezzato? E' tutto dire!
Vengono apprezzati uomini volanti coi superpoteri? E' tutto dire!
Certo, per riprova ora dovremmo leggere i fumetti indipendenti americani simili alle nostre testate a cui tu alludi.
Non si tratta di nazionalismo. Sclavi ha stravolto il modo di fare fumetto in Italia tramite coltissime citazioni cinematografiche , viaggi nell'assurdo, scene grottesche, dialoghi acuti e pungenti riflessioni profonde e quant'altro...potremmo parlarne per una notte di tutte le innovazioni importate dall'autore.
Non cambierei un mio Dylan con il miglior numero dell'uomo ragno occhissoio, ma questo è un parere personalissimo.
Piuttosto vediamo di non bistrattare troppo quello che abbiamo a casa nostra sempre paragonando agli americani...i grandi americani non hanno inventato tutto, stai pure tranquillo...
lo so che parlavi di fumetti ma è la qualità che conta e in Italia ci sono state cose più che pregevoli nella storia del fumetto.
Dylan in Usa è andato male? Per me è un buon segno!
I dati di vendita sono ridicoli oltreoceano? Ancora meglio!
E chi ha orecchie per intendere...

Questo è il mio parere, che peraltro condivido.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 24, 2006 3:20 am 
Non connesso

In effetti i dati di vendita non sono la cifra della qualità di un'opera. Tanti capolavori cinematografici e letterari hanno incontrato, inizialmente o per un lungo periodo, un pubblico ostile, indifferente o sospettoso.
Non è che chi vende di più è più bravo.
Poi le radici culturali nord americane sono di certo quelle europee, non più vecchie di qualche secolo, dalle quali e giustamente gli americani si sono affrancati con la guerra di indipendenza (giustamente!) sviluppando gusti e stili di vita propri, a volte palesemente avversi o snobisticamente distaccati, per spirito di rivalsa, da quelli europei.
Rivalsa che non credo esista più tanto in un mondo dove Europa e America sono in definitiva così vicine e accomunate da fini e interessi comuni, ma che a livello culturale, attecchendo pian pian nel substrato ideologico della nazione nei secoli passati, ha portato comunque a un "American Style" ben riconoscibile e contrapposto all'old style europeo. In alcuni campi ottimo, in altri meno..in ogni caso unico.
Per farla breve, un'altra cultura, via...

"Afternoon child
Woeful and wild"

(Gregory Maguire, Wicked)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 24, 2006 3:49 am 
Non connesso

Scusa ma le frasi che hai scritto sopra da dove le hai copiate?
"Substrato ideologico" penso di non averlo mai sentito prima d'ora nella mia vita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 24, 2006 11:20 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Scusa ma le frasi che hai scritto sopra da dove le hai copiate?
"Substrato ideologico" penso di non averlo mai sentito prima d'ora nella mia vita...

Senti caro Vace, Skymulder mi ha detto che devo parlare bene [8)]. Quindi, carissimo, dato che non sono solo quello che dice cazzo e culo, adesso di tanto in tanto, specie nella Sezione "Storie" adotterò questo linguaggio aulico, di fattura totalmente personale e non presa in prestito da chicchessìa, atta a dare un quadro delle mie opinioni riguardo i vari argomenti di volta in volta trattati. Torniamo in Topic per favore. Si può aprire un Topic sui fumetti Marvel, qui si parla della "Casa Infestata", Autori Sclavi-Castellini, copertina di Claudio Villa con groooosso serpentone che sguscia in primo piano ([8)] oddio che sto dicendo...), numero pagine totali 98 e bella mamma drizzaca...(noooooooooooooooo[:(])

"Afternoon child
Woeful and wild"

(Gregory Maguire, Wicked)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 24, 2006 2:44 pm 
Non connesso

Forse mi sono spiegato male:
Io sono il primo a pensare che il rapporto qualità\vendite sia assurdo.
Io non parlo della marvel , ma di fumetti indipendenti sullo stle bonelli(chiedete a Sclavi se prima di inventare DYD , non ha mai letto D.O.A. , fumetto indie usa scritto 10 anni prima di cui DYD è praticamente una copia , anche nelle citazioni dei film e dei libri).
Ho detto che in questi ambienti dyd è stato ritenuto iperderivativo , quasi una copia , e quindi non ha funzionato , perchè giustamente i lettori USA di quel tipo di fumetto , preferivano la roba loro.
Mi dispiace deludervi , ma sclavi pur essendo molto bravo , ha copiato spesso qua e la.
Se riesco vi do il link per scaricarvi D.O.A. , quando lo leggerete ci rimarrete un pò male , come successe a me l'anno scorso
quando mi resi conto che il 90 per cento di sclavi nella sceneggiatura e nelle citazioni viene da quel fumetto.
Considero sempre Sclavi un grande , ma la maggior parte dei colpi di genio che lo hanno reso SCLAVI , non sono sue , e non sapete quanto mi duole dirlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 24, 2006 9:25 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">...quando mi resi conto che il 90 per cento di sclavi nella sceneggiatura e nelle citazioni viene da quel fumetto.
Considero sempre Sclavi un grande , ma la maggior parte dei colpi di genio che lo hanno reso SCLAVI , non sono sue , e non sapete quanto mi duole dirlo.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Senza scherzare assolutamente e senza esagerare penso che con quello che hai scritto tu possa tranquillamente essere denunciato/querelato (non è una mia speranza[;)]sia chiaro) dagli interessati.
Naturalmente per me puoi scrivere quello che vuoi... e prove o non prove ci rido sopra (diciamo che ogni appassionato lettore ci dovrebbe ridere sopra) per non prendere nemmeno in considerazione la pesante, ma pesante, offesa - ingiuria nei confronti dell'autore.
<cioè, rileggiti bene quello che hai scritto perchè forse non te ne sei reso ben conto> o forse hai letto 3 storie dell'autore in tutto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]