Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 11:57 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 36  Prossimo

#243 L' Assassino è tra Noi
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 4 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 25%  25%  [ 7 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 7 ]
Ottimo (9-10) 29%  29%  [ 8 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 7:07 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
<br />La colpa è vostra che vi siete visti Identità...........

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D][:D] [:D] [:D] [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 7:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Serlon</i>
<br />
Ma guarda, forse non mi sono spiegato molto bene. Non sono assolutamente contrario al fumetto ispirato a un film o un libro. Anzi, ho letto di recente "Città di vetro", che è una trasposizione dell'omonimo libro senza neanche il merito di aggiungere qualcosa se non di disegnato, ma l'ho trovato bellissimo.
Mi è piaciuto molto anche "L'assassino è tra noi", ma non sopporto che si sia cercato di nascondere il fatto che il soggetto non è originale ma tratto da un film. Lo trovo molto scorretto. E' come fingere di aver "inventato", come fregiarsi di un merito che non si ha.

boh...sarà che a me <i>non me ne può fregà de meno</i> che abbiano "nascosto" l'aver copiato il soggetto tratto da quel film (che ho deciso di non vedere mai)! Non ci trovo nulla di male in questo...io quando l'ho ero contento per la storia, i disegni, la copertina ecc...mi è più che suffciente! [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 7:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Serlon</i>
Mi è piaciuto molto anche "L'assassino è tra noi", ma non sopporto che si sia cercato di nascondere il fatto che il soggetto non è originale ma tratto da un film. Lo trovo molto scorretto. E' come fingere di aver "inventato", come fregiarsi di un merito che non si ha.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ma non penso che abbiano voluto spacciare x loro il soggetto... penso che dessero un pò x scontata l'ispirazione (per coloro che hanno visto il film in questione)

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Berserk76</i>
che bello, iniziare a leggere un fumetto che aspetti una volta al mese e dopo 10 pagine su 98 sai già come va a finire.....
e vabeh dai, è capitato solo questa volta (x chi aveva visto il film...) [;)] con Xabaras e In Nome del Padre o con l'Ultimo Arcano o L'Ospite Sgradito o qualunque altro, non sapevi come sarebbe andato a finire...

va bene la critica costruttiva, ma sparare a zero è sbagliato: quello di questo mese è stato "solo" un esperimento, quindi non siate così drastici [:)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
<br />La colpa è vostra che vi siete visti Identità...........
[:D]

<i>Racconto favole...su di te...che ascolti così...preziosamente...
sei un fiore insano tu...che si guarda...con occhi porpora...
correggimi se tutto questo è debole...quello che fai non crea più attenzione...non coinvolge...</i>

(Verdena - Phantastica)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 7:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matuzalem</i>
<br />Mi aggiungo anche io:
Avete detto tutto o quasi e seguivo comn interesse i vostri dibattiti fino all'altro giorno.
ora mi schiero..

Mi permetto solo di aggiungere che, che piaccia o no, è questo il dylan dog che vorrei 9 mesi su 12 almeno..

Ma facciamo anche 14 o 15!
Se Dylan tornasse a stabilizzarsi su questi livelli in modo un pò più costante, rimpiangeremmo molto meno i primi 70-80 albi della serie....
Citando testualmente una frase usata da Angelo Stano in una sua intervista pubblicata su "Scuola di Fumetto" di luglio/agosto, parlando a riguardo proprio alla storia "L'Assassino è tra noi":
<<FORZA TIZIANO DACCENE ANCORA!>>

Mi chiamo Dog. Dylan Dog.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 7:36 pm 
Non connesso

Ho riletto con più attenzione il finale dell'intervista, e credo che anche la frase di Stano precedente a quella che ho già citato meriti in questa sede di essere trascritta e da me personalmente sottoscritta e pienamente approvata:
"C'E' BISOGNO DI STORIE COME QUESTE DI TANTO IN TANTO"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 8:16 pm 
Non connesso

si ce n'è davvero bisogno...

per esempio devono fare la storia in cui Dylan incontra un bambino che vede la gente morta, ma in realtà il morto era lui, oppure quel film dove gli alieni arrivano sulla terra e dylan grazie ad una mazza da baseball e all'acqua li scaccia, o ancora quel film dove Dylan si trova ad uccidere un certo "Bill" ma non sa bene il perchè...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 8:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by calfer</i>
<br />si ce n'è davvero bisogno...

per esempio devono fare la storia in cui Dylan incontra un bambino che vede la gente morta, ma in realtà il morto era lui, oppure quel film dove gli alieni arrivano sulla terra e dylan grazie ad una mazza da baseball e all'acqua li scaccia, o ancora quel film dove Dylan si trova ad uccidere un certo "Bill" ma non sa bene il perchè...

Se non ricordo male "Uno strano cliente" è una variante de Il sesto senso appunto...quindi lo hanno già fatto [:D]

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 8:20 pm 
Non connesso

non fa niente Caleb.. Repetita Iuvant Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 12:19 am 
Non connesso

albo molto discusso...

l'ho già commentato in precedenza, e non credo di dover aggiungere molto..

solo che secondo me è poco utile stare a discutere su quanto l'albo sia fedele al film o meno..
la domanda è: abbiamo letto un buon albo? ci ha emozionato? tutto il resto credo che conti poco (o almeno per me è così)..

il punto forse è che per alcuni l'albo non è stato del tutto soddisfacente (e mi ci metto in mezzo pure io), o che non ha risposto alle nostre aspettative in pieno, e allora stiamo a discutere pagine e pagine sulla fonte..come hanno già detto molti da SEMPRE dylan ha avventure che si ispirano più o meno a libri, film..

se questa storia fosse stata il capolavoro che pare molti si aspettassero, non staremmo a discutere di quanto assomigli a identity, ma parleremmo del modo fantastico in cui sclavi ha trasposto il film..

comunque la storia IMO è superiore alla media degli ultimi anni, e in linea col trend positivo dell'anno appena trascorso, dunque -sospiro di sollievo - e passiamo oltre..

||||::::=-----------

sono un inguaribile ottimista, ingenuo e idiota fino in fondo.. <i>(dls) </i>

Esistono altri mondi, ma si trovano in questo <i>(H.G.Wells) </i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 12:42 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by calfer</i>

In effetti è vero, anche "La casa infestata" era proprio brutta, si sono messi a copiare Shining e Poltergeist! E che dire di "Attraverso lo specchio"? Un vero obbrobrio, hanno ripreso Inferno... per non parlare di "Dal profondo", una insulsa copia di Psycho, "Il cervello di Killex" del Silenzio degli Innocenti, "I Vampiri" di Essi vivono, ecc. ecc. ecc.... Tutte brutte storie che non hanno contribuito nel fare di Dylan Dog quell'incredibile fenomeno di costume,paragonabile nel fumetto italiano soltanto a Tex...non trovate?! E' proprio vero, la saga di Dylan è piena di schifezze che riprendono dei film! E' proprio una vergogna......
.......MA PER PIACERE!!!!!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 1:03 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bo.82</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by calfer</i>

In effetti è vero, anche "La casa infestata" era proprio brutta, si sono messi a copiare Shining e Poltergeist! E che dire di "Attraverso lo specchio"? Un vero obbrobrio, hanno ripreso Inferno... per non parlare di "Dal profondo", una insulsa copia di Psycho, "Il cervello di Killex" del Silenzio degli Innocenti, "I Vampiri" di Essi vivono, ecc. ecc. ecc.... Tutte brutte storie che non hanno contribuito nel fare di Dylan Dog quell'incredibile fenomeno di costume,paragonabile nel fumetto italiano soltanto a Tex...non trovate?! E' proprio vero, la saga di Dylan è piena di schifezze che riprendono dei film! E' proprio una vergogna......
.......MA PER PIACERE!!!!!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]

Per non parlare di Mana Cerace, in cui chiaverotti si ispirava palesemente a freddy kruger, o ancora sclavi, col golem di "killer", sputato a terminator...
Lo ripeto anch'io, ma fatemi il piacere...[:(!]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 1:13 am 
Non connesso

scusa eh, ma "per piacere" lo dico io....

questo albo dovrebbe basare la sua forza su un colpo di scena che invalida tutte le congetture che il lettore si è fatto fino a quel momento... creando quell'effetto di STUPORE che rende una storia affascinante... il problema è che questo colpo di scena io l'ho intuito alla 5 tavola... e per tutto l'albo HO SPERATO che non fosse quello dello psicopatico con le personalità multiple...

Se tu ci togli questo cosa ci rimane? la storia di uno che va in un motel e ammazza delle persone, per poi essere catturato e portato in clinica, dove naturalmente grazie a un tagliacarte si ipotizza un finale aperto.. ma dove -.-

Poi da quando scopiazzare è considerato un pregio? Finchè ci si ferma alla citazione va benissimo, se si va oltre no. Non a caso delle storie che hai citato nessuna è tra le mie preferite...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 2:52 am 
Non connesso

Purtroppo è proprio questo secondo me il nocciolo della questione: chi aveva già visto il film in questione, ha avuto il finale di questa storia rovinato (sarebbe come vedere "Il Sesto Senso" per la prima volta sapendo già il colpo di scena finale....)
Ma ti assicuro che, per chi come me che di "Identity" non ne sapeva niente, il discorso ha avuto tutta un'altra piega! Poi può anche non essere piaciuta lo stesso anche a chi non sapeva già la trama originale del film, questo fa parte del personalissimo gusto personale di ognuno di noi e il fatto che nessuna delle storie che ho citato non siano tra le tue preferite ne è una prova. (ma non ti piacciono neanche "La casa degli uomini perduti" o "Dopo mezzanotte"?! Dai, questi li ho sparati grossi, ce la facciamo a condividere qualche gusto?! Vabbè dai, scherzo!)
Quello che mi dispiace è sentire tutti questi commenti inferociti contro Sclavi solo perchè la sua storia riprende quella di un film....sinceramente non lo trovo giusto, tutto qua!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 3:01 am 
Non connesso

Caspita.

Questo numero di Sclavi ha letteralmente spaccato il pubblico in due: chi ha visto il film e chi no! [:o)]

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 6:27 am 
Non connesso

Ora tutti a criticare gli Albi ispirati ai film..ma fatemi il piacere!!!!

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]