Spero che arrivi Tex a proteggervi... quando fate gli indiani (con le orecchie da mercante, in fiera, con la propria bancarella di equivoci).
Vedo che si continua forzosamente a fraintendere quanto scritto...
... assieme al profilo di quest'albo
.
Dopo questa rinuncio a farmi capire.
Ho già detto che questo è un numero zero solo per l'hype con cui è stato pompato dai media, complici&strumenti del Rrobe per ridare eco alla nuova gestione e creare attenzione su se stesso.
Le vere novità arriveranno dal mese prossimo.
Quest'albo è un gioco della parti spiccatamente da outsider, sperimentale e mediamente fuori-scala/provocatorio/deviante, come molti celebrativi sono, e come il curatore voleva.
E' l'antipasto di una svolta, che celebra senza svelare, che
suggerisce ma non incarna.
Per le abbuffate di gusto o le (vere) pietanze da contestare c'è tempo ancora.
Mi sembra che stiate criticando il cameriere prima che vi porti il menu.mafiohead ha scritto:
Il fatto che nessuno prima l'avesse [mandato nello spazio] non significa che farlo così fosse cosa buona e giusta. Forse prima non è stato fatto semplicemente perchè un'idea del genere è stata bocciata dall'alto, non perchè non sia mai stata proposta.
O perché nessuno ha mai avuto il coraggio di proporla sapendo che sarebbe stata bocciata al minimo contatto con gente del rango Gualdo&co in redazione.
Gli stessi che avevano cestinato come improponibili storie come
Una nuova vitaPer fortuna, come ha detto Roberto durante la conferenzafiume, adesso gli autori saranno invogliati ad osare, anche senza un esito positivo
mafiohead ha scritto:
E' vero che il numero 5 è uguale spiccicato a Dylan Dog nella storia, peccato che io non ce lo vedo un Dylan essere capo di una squadra di salvatori di astronavi in avaria senza impazzire. E poi questo Dylan si muove più o meno come un burattino senza fili, eseguendo gli ordini che gli danno dall'alto.
Semmai è l'esatto contrario.
Si propone di far saltar all'aria il cargo (e ci riesce), contesta i suoi colleghi, prova a sensibilizzarli, prova a capire per cosa stia agendo, va esplicitamente contro quanto scritto sul suo copione da Albione.
Se questo è eseguire gli ordini...
mafiohead ha scritto:
quanto a quello che succederà da novembre...altolà! Tu metti la mano sul fuoco sul fatto che leggerai storie eccezionali di un indagatore che indaga? Hai la palla di cristallo per dire che succederà da novembre?
Fare il Muzio Scevola delle cause perse non mi compete.
Al massimo ci metto una costoletta col rosmarino, sul fuoco
Non ho mai detto che da novembre usciranno storie "eccezionali/straordinarie" in quanto capolavori assicurati.
Ho detto soltanto che riprenderanno le storie "normali" col Dylan indagatore londinese, e tanto di Groucho o cliente in dotazione - come negli ultimi 28 anni - per la cui assenza mensile sembrano essere
sprofondati nel panico decine di lettori smarriti, dopo una breve escursione/digressione divert(issiment)ita nello spazio simbolicamente profondo.
Storie "normali", ma scritte sotto l'egida programmatica della nuova fase, e da autori diversi dal Rrobe
.
Pur non essendo dotato di palle di cristallo, confesso poi personalmente che un altro pajo di gonadi sferiche lamenta qualche scompenso penzolante verso terra... per la ripetitività di questo mantra, direi ovvio dopo oltre 18 pagine di discuissioni sul topic.
ALOHA MUTANDE COL RINFORZO