Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:02 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 30  Prossimo

# 250 - Ascensore per l'inferno
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 2 ]
Accettabile (6) 30%  30%  [ 13 ]
Buono (7-8) 30%  30%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 30%  30%  [ 13 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 8:55 pm 
Non connesso

@il volo dello struzzo- si è vero, ma forse dall'irritazione per un brutto albo e una brutta sceneggiatura, scaturisce anche la scarsa tolleranza nei confronti dei dialoghi poco curati e poco incisivi

@triss- riconosco che un "cazzo" escalamato da dylan mi farebbe un po' impressione [xx(], ma vale il discorso che ho fatto prima. brutta sceneggiatura, unita a dialoghi infantili = incazzatura (mia) assicurata

scusate tutti l'OT

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 10:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Negli ultimi tempi è successo con Tex ed è successo con Zagor (le testate storiche), perché rischiare anche con Dylan?

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Cos'è successo con Tex e Zagor?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 3:38 pm 
Non connesso

in quanto alla violenza sono stati un po' edulcorati (credo si riferisse a ciò)

dopo l'estinzione degli esseri umani ci sarà quella degli esseri upiedi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 7:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by uncertochucho</i>
<br />in quanto alla violenza sono stati un po' edulcorati (credo si riferisse a ciò)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi riferivo più che altro alle proteste suscitate da un paio di albi di qualche anno fa, alle quali Sergio Bonelli ha risposto... Scusandosi, sostanzialmente, e dicendo in futuro che sarebbe stato ancora più attento. Va da sé che le scene in questione erano del tutto innocue.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 10:46 pm 
Non connesso

BENTORNATO DYLAN!

Giuda ballerino, era dal '98 (o giù di li) che sei scomparso!
Un vecchio amico volevi lasciarlo così?!
Che bello rivederti. Mettere il numero 250 accanto al lontano 125 (ehi, ma è esattamente la metà.. ed è anche citato nell'albo.. un brivido mi sale lungo la schiena) mi ha fatto tornare indietro di non so quanti anni! :-)

OK, ciancio alle bande! Passiamo al pezzo old boy..

Per me si tratta di un 10 e Lode 'in todo', compreso i disegni e i colori.
Soggetto e sceneggiatura sono tra i più complessi che si possano scrivere.
Devi avere un disegnatore 'skillatissimo sui tuoi pezzi' per ottenere tanto effetto.
MI PIACEREBBE DA MORIRE LEGGERLI (sbavo) piuttosto che tirarli fuori dal lavoro finale! Quanto ci sarebbe da imparare (e scoprire)!!!

Magari a qualcuno la storia è sembrata un pò inconsistente.. ma vi faccio una domanda:
Siete riusciti ad annoiarvi?
Io sono stato preso dall'inizio alla fine e poi.. AL DIAVOLO TUTTI QUEI BALOON CHE TI RIEMPIONO 3/4 DELLE VIGNETTE (e di qualcos altro)!
Annoiano e mi fanno diventare cieco!

GRANDE TIZ, TI AMO!

In ogni caso penso sia possibile tirar fuori qualche cons. interessante (ovv. è il mio modestissimo giudizio universale!):

1) Questa Storia è da considerarsi uno psico-albo. DYD da solo, in preda alle sue paure con un finale apertissimo: ne sono uscito? No! Eheh.. tutto è appena cominciato.
2) Sembra che Sclavi abbia voluto confrontarsi con se stesso ed i suoi lettori. Non so perchè ma mi è sembrato che tutti gli incubi di questo albo, eravamo Noi lettori.. gli zombi, gli uomini con la bombetta, i fantasmi ed il tribunale finale. DYD ogni volta spera di svegliarsi fuori dall'incubo ma ogni volta se lo ritrova faccia a faccia. Anche quando pensa che sia finita.. eccoli dietro l'angolo. Se no, che indagatore dell'incubo sarebbe?!
3) Grottesco. Cio che è mancato fino adesso! Con una auto-ironia meravigliosamente noir!

Realtà o incubo? Cos'è peggio? :-)
E se non riuscissimo più a distinguerli?

Una chicca interessante è il dialogo con il prof. Knock.. che diavolo che sei, Tiz! :-)
Nella descrizione degli univ. paralleli c'ho visto proprio le pagine dell'albo.. adoro queste raffinatezze!!!!!

Per non parlare poi dei passaggi nella memoria.. ci sono proprio tutti :-)! (forse manca solo Emlin)
E' Dylan! E' lui, non mi sbaglio! Il galeone non è ancora finito!

Sono contentissimo di rivederti! Ho ritrovato uno dei miei migliori amici.

PS: A Bonelli gli dò pure 10 euro ad albo se continua così!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 11:03 pm 
Non connesso

Bell' avatar, dygdog!

(ihihih [:D][:P] )

Comunque non sono per nulla d' accordo con il tuo commento [;)] _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 13, 2007 10:26 am 
Non connesso

Neanche io. [;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 13, 2007 4:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dygdog</i>
<br />BENTORNATO DYLAN!

Giuda ballerino, era dal '98 (o giù di li) che sei scomparso!
Un vecchio amico volevi lasciarlo così?!
Che bello rivederti. Mettere il numero 250 accanto al lontano 125 (ehi, ma è esattamente la metà.. ed è anche citato nell'albo.. un brivido mi sale lungo la schiena) mi ha fatto tornare indietro di non so quanti anni! :-)

OK, ciancio alle bande! Passiamo al pezzo old boy..

Per me si tratta di un 10 e Lode 'in todo', compreso i disegni e i colori.
Soggetto e sceneggiatura sono tra i più complessi che si possano scrivere.
Devi avere un disegnatore 'skillatissimo sui tuoi pezzi' per ottenere tanto effetto.
MI PIACEREBBE DA MORIRE LEGGERLI (sbavo) piuttosto che tirarli fuori dal lavoro finale! Quanto ci sarebbe da imparare (e scoprire)!!!

Magari a qualcuno la storia è sembrata un pò inconsistente.. ma vi faccio una domanda:
Siete riusciti ad annoiarvi?
Io sono stato preso dall'inizio alla fine e poi.. AL DIAVOLO TUTTI QUEI BALOON CHE TI RIEMPIONO 3/4 DELLE VIGNETTE (e di qualcos altro)!
Annoiano e mi fanno diventare cieco!

GRANDE TIZ, TI AMO!

In ogni caso penso sia possibile tirar fuori qualche cons. interessante (ovv. è il mio modestissimo giudizio universale!):

1) Questa Storia è da considerarsi uno psico-albo. DYD da solo, in preda alle sue paure con un finale apertissimo: ne sono uscito? No! Eheh.. tutto è appena cominciato.
2) Sembra che Sclavi abbia voluto confrontarsi con se stesso ed i suoi lettori. Non so perchè ma mi è sembrato che tutti gli incubi di questo albo, eravamo Noi lettori.. gli zombi, gli uomini con la bombetta, i fantasmi ed il tribunale finale. DYD ogni volta spera di svegliarsi fuori dall'incubo ma ogni volta se lo ritrova faccia a faccia. Anche quando pensa che sia finita.. eccoli dietro l'angolo. Se no, che indagatore dell'incubo sarebbe?!
3) Grottesco. Cio che è mancato fino adesso! Con una auto-ironia meravigliosamente noir!

Realtà o incubo? Cos'è peggio? :-)
E se non riuscissimo più a distinguerli?

Una chicca interessante è il dialogo con il prof. Knock.. che diavolo che sei, Tiz! :-)
Nella descrizione degli univ. paralleli c'ho visto proprio le pagine dell'albo.. adoro queste raffinatezze!!!!!

Per non parlare poi dei passaggi nella memoria.. ci sono proprio tutti :-)! (forse manca solo Emlin)
E' Dylan! E' lui, non mi sbaglio! Il galeone non è ancora finito!

Sono contentissimo di rivederti! Ho ritrovato uno dei miei migliori amici.

PS: A Bonelli gli dò pure 10 euro ad albo se continua così!

Ecco. Secondo me il commento di Dygdog dice tanto [anche se non quoto molte cose]

Lui è dal '98 che non legge DD[:0] da quanto ho capito. Beh, sono una marea di albi e anni! Ben <font size="3">9!</font id="size3"> Si è fermato al 125 (ah, ti consiglio di prendere qualche arretrato..nel frattempo sono uscito altri albi DEGNI DI NOTA[;)])..
...
....
.....questo dimostra una cosa IMO.
Lui ha trovato questa storia un CAPOLAVORO a tutti gli effetti. Forse proprio perchè non ha "sulle spalle" (si fa per dire[;)]) 250 albi del nostro Indagatore, ma solo 125.
Ho pensato a questa cosa, e mi sono detto, probabilmente noi (generico ovviamente) ne abbiamo le "scatole piene". <i>Ascensore per l'Inferno</i> è un misto di cose già viste...soprattutto dopo 250 storie!

Sono sempre più convinto che se la storia fosse davvero uscita un 10 anni fa sarebbe stata apprezzata molto di più.

[|)]

----------------------------------------------
<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 13, 2007 4:27 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Spermatozoo n?1</i>
Sono sempre più convinto che se la storia fosse davvero uscita un 10 anni fa sarebbe stata apprezzata molto di più.
O di meno.[8D][;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 13, 2007 5:03 pm 
Non connesso

dygdog che gioia nel tuo post!il tuo è un post effetto prozac (scherzo ovviamente)

dopo l'estinzione degli esseri umani ci sarà quella degli esseri upiedi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 13, 2007 5:11 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Spermatozoo n?1</i>
O di meno.[8D][;)]

Mah...dai, ora non dico che uno al quale non è piaciuta l'avrebbe giudicata capolavoro...

[8)]

----------------------------------------------
<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 13, 2007 7:26 pm 
Non connesso

La prima volta che ho letto il commento di Dygdog pensavo che ad averlo scritto fosse stato Vace (colpa dell'avatar uguale), e la cosa mi aveva stupito non poco! [:0]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 13, 2007 8:30 pm 
Non connesso

Stesso effetto, rimatt! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 13, 2007 9:16 pm 
Non connesso

Si, in parte condivido quello che avete postato raga..
ci sono in effetti, 2 generazioni di Dylandofili.
Una prettamente Sclaviana ed un'altra (successiva) influenzata da altri sceneggiatori + o - assidui e + o - meno bravi (gusto personale nat.).

In realtà però, non è che DYD non l'abbia + comprato dal '98.. è che non lo vedevo così DAL '98.
Nel senso che (devo ammettere di essere un feticista di Sclavi, ma mi pare che si era capito :-)), molti autori (come la Barbato) ne hanno dato una interpretazione così personale, che quel sottile filo invisibile si è perso..
Faccio un qlk esempio..

Dal 1 al numero 99, della vita di DYD si è fatto quasi un mistero (anche se 'Il Lungo Addio' la dice lunga..).. tutti abbiamo aspettato il numero 100, con trepidazione, per avere una sorta di 'rivelazione'. Adesso invece, tutti aspettano i numeri a colori e gli albi 'anniversario' per 'la storia dell'anno', la novità, l'incubo degli incubi. E' ovvio che ci sarà sempre una sorta di delusione.
In +, ogni autore spapocchia a raffica sulla vita personale di DYD quasi in ogni albo.

Ogni albo fino al 125 ( e qlksa di +) era fine a se stesso. Certo, i personaggi li ritrovi sempre in albi succ. ma sapete quante volte DYD è 'morto' o perso in dim. parallele nei primi 125 numeri? Risp.:un bel pò! (non mi chiedete quante, altrimenti mi costringete a rileggere 125 albi :-))Qlkno le storie se le ricorda di sicuro.. trovo sia fantastico non sapere dall'inzio alla fine dove ti ritroverai, no?!
Invece, oggi compri gli albi e sai già che DYD risolverà il caso, si scopa la figa di turno e avrà salva la pelle!
UN ESEMPIO E' PROPRIO QUESTO ALBO.. DOVE E' ANDATO A FINIRE DYD? IN CHE DIMENSIONE? O E' PAZZO?

In conclusione: alla Bonelli negli ultimi anni si è stereotipato troppo il personaggio. Vanno sempre in cerca dell'originalità, della nuova scoperta.. ma se il mistero non lo costruisci tu, passo passo, albo dopo albo ma addirittura, LO SVELI!! Che ti aspetti Bonelli???
Ricordo a tutti (ma credo non ce ne sia bisogno) che nel mitico numero 1, DYD si porta una bomba nella custodia del clarinetto! Che spettacolo! Dove le trovi + cose così..

Può piacere o non piacere, questo è sicuro!
Ma allora perchè prima si vendevano 1.000.000 di copie e da 5/6 anni a questa parte circa 1/4?

PS: Alcuni sceneggiatori(post-Sclavi) sono degni di nota.. ma la Barbato raga!!! Vi prego la Barbato NO!!! 1/2 anni fa ho divulgato un libretto a Milano (una breve storiella ironica nat.) che si chiama 'Uccidete la Barbato' in cui elenco uno per uno i grossolani errori e le cretinerie (mia pers. opinione nat.) della suddetta.. fermatela!! ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 13, 2007 9:31 pm 
Non connesso

-dygDog, a parte per la barbato (che qui adoriamo in molti) sono d accordo con te. Anche se di storie memorabili ne sono uscite molte.
V.M, scusa per il ritardo con cui ti rispondo.
Credo alla tua buona fede pur restando della stessa opinione.
una cosa è certa, questa storia ha ottenuto molta attenzione da parte del forum e questo qualcosa vorrà pur dire, no?
mi piacerebbe sapere come mai se dylan 666 è stato sorpreso solo 2 volte su 300 e passa storie continua a leggere questo fumetto....

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]