Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 11:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 36  Prossimo

#243 L' Assassino è tra Noi
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 4 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 25%  25%  [ 7 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 7 ]
Ottimo (9-10) 29%  29%  [ 8 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 12:44 am 
Non connesso

Mi dispiace che alcuni di voi vogliano autoconvincersi che questo albo sia bello perchè lo ha scritto Sclavi, ecco ora scrivo una cosa che molti pensano, ma nesusno scrive: questo albo fa <b>PENA</b>!

E che l'abbia scritto Sclavi è un aggravante!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 1:17 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Johnny Freak
Dylaniato mesmerizzato

e suscita qualche problema in qualcuno il fatto che sia simile alla trama di un film?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
uhm...fammi pensare un pò..........
direi di sì...
(Greenday è piuttosto arrabbiato[;)])

Nessuna lacrima nello scrittore, nessuna lacrima nel lettore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 1:27 am 
Non connesso

Considerando poi che per 18 pagine non si parla d'altro...[|)]

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 1:33 am 
Non connesso

Mi aggiungo anche io:
Avete detto tutto o quasi e seguivo comn interesse i vostri dibattiti fino all'altro giorno.
ora mi schiero..

Per me la storia è molto bella.Non faccio paragoni con la precedente di sclavi che mi era piaciuta moltissimo..semplicemente perchè sono diversisime.
Mi permetto solo di aggiungere che, che piaccia o no, è questo il dylan dog che vorrei 9 mesi su 12 almeno..
Molti non hanno apprezzato il ritorno di sclavi, ma io davvero non riesco davvero a pensare a un dylan senza scalvi..
non sarà quello di una volta, citerà o plagerà o che dir si voglia con più spudoratezza e meno arte..non lo so..
A me tecnicamente mi sembra un albo perfettamente riuscito a parte qualcosina qua e là e forse una sceneggiatura un po' troppo sbrigativa..
il film Identity non l'avevo visto e l'albo l'ho apprezzato molto
m ison procurato il film e ho apprezzato ancora di più l'albo

Senonaltro con questo albo e anche Ucronia si è usciti dalla solita routine..E' proprio la routine impostaci da qualche anno da certi poveri sceneggiatori oberati di lavoro e evidentemente non paragonabili al genio di sclavi, è proprio questa routine che io non vorrei rileggere più in dylan.
Quindi ben venga un albo come questo, a maggior ragione se nel suo ambito, il fumetto, è quasi impeccabile tecnicamente in fatto di sceneggiatura disegni copertina ecc ecc
Solo un anno fa ci toccava leggere Un fantasma a Scotland Yard, e scusate se è poco

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 8:41 am 
Non connesso

già si è usciti dalla solita routine... (quella di cercare di inventarsi una storia originale [:D] )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 9:42 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>
<br />Mi dispiace che alcuni di voi vogliano autoconvincersi che questo albo sia bello perchè lo ha scritto Sclavi, ecco ora scrivo una cosa che molti pensano, ma nesusno scrive: questo albo fa <b>PENA</b>!

boh sarà che io vado controcorrente e non mi aspetto nulla da sclavi, perchè si capisce che ormai ha la testa altrove da anni.
questo albo è stato una piacevole sorpresa. non avendo visto identity, lo è stata ancora di più.

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 11:15 am 
Non connesso

Johnny Freak, Il fatto che sia simile alla trama di un film suscita un problema di onestà intellettuale nei confronti dei lettori che pagando danno di che vivere agli autori e agli editori. Questo è grave.
Ieri sera l'ho letto ed ero entusiasta. Non ho mai visto il film. Poi stamattina leggo che il soggetto non è originale, e mi sono sentito preso per il culo. Ci voleva tanto a dirlo? "La leggenda del pianista sull'oceano" è meno bello per chi ha letto "Novecento"? Non credo. Bastava dirlo.
E non credo sia colpa degli autori, ma degli editori.

I disegni sono stupendi, anzi di più. Se non fosse per il formato piccolo, questo albo lo metterei nella libreria accanto al Texone di Magnus.

Vabbè, non scrivo altro perchè ancora mi girano, ma...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>
<br />Mi dispiace che alcuni di voi vogliano autoconvincersi che questo albo sia bello perchè lo ha scritto Sclavi, ecco ora scrivo una cosa che molti pensano, ma nesusno scrive: questo albo fa <b>PENA</b>!

Per favore, mi avvisi quando trovi un altro albo che fa pena così vado a comprarlo? ;o)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 12:15 pm 
Non connesso

[quote]<i>Originally posted by Serlon</i>
<br />Johnny Freak, Il fatto che sia simile alla trama di un film suscita un problema di onestà intellettuale nei confronti dei lettori che pagando danno di che vivere agli autori e agli editori. Questo è grave.
Ieri sera l'ho letto ed ero entusiasta. Non ho mai visto il film. Poi stamattina leggo che il soggetto non è originale, e mi sono sentito preso per il culo. Ci voleva tanto a dirlo? "La leggenda del pianista sull'oceano" è meno bello per chi ha letto "Novecento"? Non credo. Bastava dirlo.
E non credo sia colpa degli autori, ma degli editori.

rispetto molto la tua opinione, ci tengo a dirlo!

io sinceramente il film non l'ho visto e quindi non posso lamentarmi, ma anche se l'avessi visto non mi lamenterei assolutamente perchè non ci troverei niente di male.
tu conosci le motivazioni che hanno portato a creare questo albo? penso di no, come me del resto e come molte altre persone di questo forum.

non è poi l'unico albo che si ispira ad un film o ad un libro o a qualsiasi altra cosa...mi sembra!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 12:56 pm 
Non connesso

Ma guarda, forse non mi sono spiegato molto bene. Non sono assolutamente contrario al fumetto ispirato a un film o un libro. Anzi, ho letto di recente "Città di vetro", che è una trasposizione dell'omonimo libro senza neanche il merito di aggiungere qualcosa se non di disegnato, ma l'ho trovato bellissimo.
Mi è piaciuto molto anche "L'assassino è tra noi", ma non sopporto che si sia cercato di nascondere il fatto che il soggetto non è originale ma tratto da un film. Lo trovo molto scorretto. E' come fingere di aver "inventato", come fregiarsi di un merito che non si ha.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 2:02 pm 
Non connesso

Quoto serlon sul fatto che l'onestà mancata è degli editori che non ci hanno avvertito, piuttosto che degli autori!
Cmq secondo me la state facendo troppo lunga!...cioè.. non è la prima storia citata che ci propongono, e non sarà neanche l'ultima... sclavi mi pare che ci abbia messo del suo e parecchio.. è una storia sicuramente superiore alle ultime che ci hanno proposto (e direi anche alle penultime e terzultime...) che quindi sicuramente fa risollevare il morale!..e la speranza! anche se non da un particolare messaggio (o forse si, e non lo ha capito nessuno) cmq i tratti risonrrenti di sclavi ci sono tutti.. dalla solitudine, alle scenette di marito e moglie....ecc..
inoltre io non ho visto il film, ma mi pare di aver capito (mi ripeto) che la trama è abbastanza diversa! nel film il tipo uccide tutte le sue personalità, mice persone reali.. no? poi cmq sto film dovrei andare a prenderlo per farmi un idea precisa!

quoto anche dario84 quando dice:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Altra nota: mi permetto di dissentire rispetto a chi dice che i personaggi non hanno un'adeguata profondità psicologica....qui secondo me Sclavi opera per detrazione, con poche pennellate, ma non per questo meno significative; ma come si fa a dire che Iris non è un personaggio psicologicamente ben delineato dopo la scena della sua proposta oscena all'assassino? Oppure l'urlo di Valentina riguardo al fatto che suo marito è la polizia?
e non ho nulla da aggiungere a parte il fatto che sono stradaccordo!!!

@DDylan68 non parlavo di te, qualche pagina fa. Non dico che bisogna amare sclavi a priori, e tutte le sue opere! Ho detto solo che mi pare molto strano che un lettore di dylan dog dica di non averlo MAI APPREZZATO. Mi sembra che l'avesse detto qualcun'altro, non te, nelle prime pagine del topic.

Dato che un gatto cade sempre sulle zampe, e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro; legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto, il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito, creando così il moto perpetuo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 3:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Serlon</i>
<br />
Ma guarda, forse non mi sono spiegato molto bene. Non sono assolutamente contrario al fumetto ispirato a un film o un libro. Anzi, ho letto di recente "Città di vetro", che è una trasposizione dell'omonimo libro senza neanche il merito di aggiungere qualcosa se non di disegnato, ma l'ho trovato bellissimo.
Mi è piaciuto molto anche "L'assassino è tra noi", ma non sopporto che si sia cercato di nascondere il fatto che il soggetto non è originale ma tratto da un film. Lo trovo molto scorretto. E' come fingere di aver "inventato", come fregiarsi di un merito che non si ha.

C'è da dire che forse non l'hanno detto di proposito. In fondo se avessero scritto "E' ispirato a Identità" allora tutti quelli che già avevano visto il film avrebbero subito capito il colpo di scena finale. Probabilmente lo scriveranno nel prossimo numero.
Ma è solo una mia ipotesi.

-------------------

"Max, dove potrei mettere questo in modo che non possa fare del male a qualcuno che conosciamo?"
"Fuori dalla finestra. Laggiù ci sono solo degli estranei."
KA-BOOM!
"Spero che non ci fosse nessuno su quell'autobus."
"Almeno nessuno che conosciamo."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 4:07 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
C'è da dire che forse non l'hanno detto di proposito. In fondo se avessero scritto "E' ispirato a Identità" allora tutti quelli che già avevano visto il film avrebbero subito capito il colpo di scena finale. Probabilmente lo scriveranno nel prossimo numero.
Ma è solo una mia ipotesi.

che bello, iniziare a leggere un fumetto che aspetti una volta al mese e dopo 10 pagine su 98 sai già come va a finire.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 4:14 pm 
Non connesso

Sarà bene ripeterlo: piaccia o meno, l'albo non è "ispirato a" ma si tratta di un remake.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 4:18 pm 
Non connesso

La colpa è vostra che vi siete visti Identità...........

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 06, 2006 4:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
<br />La colpa è vostra che vi siete visti Identità...........

Giusto! [:D]

-------------------

"Max, dove potrei mettere questo in modo che non possa fare del male a qualcuno che conosciamo?"
"Fuori dalla finestra. Laggiù ci sono solo degli estranei."
KA-BOOM!
"Spero che non ci fosse nessuno su quell'autobus."
"Almeno nessuno che conosciamo."

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]