TUTTO SPOILER SPOILER SPOILER
Non so perchè, ma io sento puzza di trelkovsky... in tutti i sensi
Riguardo la famosa sequenza fatta a sbalzi temporali, io ne ho tratte queste conclusioni:
- Dylan a 3 anni è sul galeone e suo padre viene sdoppiato.
- La parte cattiva lo porterà in un orfanotrofio.
- Lì avverrà il salto temporale di 18 anni e si ritroverà coi suoi vestiti del 700 circa al 1970.
- Li sarà adottato da una coppia, che lo troverà vestito in quel modo. E qui abbiamo la sequenza della foto e della donna in jeans di pagina 89. Questo spiegherebbe come fa dylan vestito in modo settecentesco ad abbracciare una donna in jeans. Ma soprattutto come fa Dylan ai giorni nostri ad avere una foto di lui a 3 anni, vestito sempre del 700. Gliela fece il suo padre adottivo appunto negli anni 70 (la foto è in bianco e nero).
e in più, provo ad azzardare un'ipotesi:
- Lui crescerà con questa famiglia adottiva e arriverà a 18-21 anni (Dylan per esempio ne "Il lungo addio" parla dei suoi genitori, se non sbaglio). Siamo quindi ai primi anni 80 : A questo punto, Xabaras andrà da Dylan, gli cancellerà la memoria e gli dirà che la riaquisterà quando finirà il galeone, e forse potrebbe essere lui stesso a convincerlo ad entrare a Scotland Yard (per motivi che non so, chiaro).
Riguardo il presente, credo che la storia finirà nella chiesa di "storia di nessuno" (dylan in quel numero dice "è qui che ho inseguito Xabaras l'ultima volta"). Paola Barbato da ex-lettrice, credo che non si lascerà scappare l'occasione di riallacciare più fili possibile in questa ingarbugliata vicenda che va avanti dal numero 1.
Forse addirittura potremmo scoprire che Groucho era in qualche modo destinato a fare da "angelo custode" a Dylan (sembre grazie a Xabaras) e questo potrebbe spiegare come Grouchio nel numero 1 (e anche in altri mi pare), sapesse che Dylan aveva 300 anni.
Ok, ho finito di delirare