Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 12:49 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 27  Prossimo

#241 Xabaras!
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 2 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 1 ]
Accettabile (6) 4%  4%  [ 1 ]
Buono (7-8) 39%  39%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 43%  43%  [ 10 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 08, 2006 2:22 pm 
Non connesso

Ieri sera mi sono riletto il numero 100 e credo davvero che sarà collegato al ventennale in un modo che ci lascerà tutti quanti a bocca aperta ma secondo me il colpo di scena sarà il collegamento ad "Oltre quella porta",andatevi a rilegger e la parte in cui Xabaras parla con l'uomo miserioso,credo che nel prossimo numero tutti i fili narrativi verranno conclusi!
P.S. Groucho non può morire perchè lui è presente nel 100 che tutti sappiamo essere la fine di tutto (a meno che non intervengano universi paralleli,come in "Storia di nessuno")!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 08, 2006 2:35 pm 
Non connesso

anche io penso da sempre che ci dovrà essere un collegamento con oltre quella porta
per quanto riguarda l'evento epocale, il cambiamento ecc ecc direi che è altamente improbabile la morte di Groucho o di Bloch, dal momento che la stessa paola ha affermato che solo alcuni sceneggiatori, avvertiti del cambiamento, hannop dovuto modificare le loro sceneggiature già pronte.
Quindi l'evento dovrebbe riguardare o un personaggio non fisso (tipo Wells tanto per fare un nome), oppure non sarebbe davvero clamoroso ed epocale come si è detto, e magari non ci scappa neppure il morto

Si vedrà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 08, 2006 3:06 pm 
Non connesso

TUTTO SPOILER SPOILER SPOILER

Non so perchè, ma io sento puzza di trelkovsky... in tutti i sensi :-)
Riguardo la famosa sequenza fatta a sbalzi temporali, io ne ho tratte queste conclusioni:
- Dylan a 3 anni è sul galeone e suo padre viene sdoppiato.
- La parte cattiva lo porterà in un orfanotrofio.
- Lì avverrà il salto temporale di 18 anni e si ritroverà coi suoi vestiti del 700 circa al 1970.
- Li sarà adottato da una coppia, che lo troverà vestito in quel modo. E qui abbiamo la sequenza della foto e della donna in jeans di pagina 89. Questo spiegherebbe come fa dylan vestito in modo settecentesco ad abbracciare una donna in jeans. Ma soprattutto come fa Dylan ai giorni nostri ad avere una foto di lui a 3 anni, vestito sempre del 700. Gliela fece il suo padre adottivo appunto negli anni 70 (la foto è in bianco e nero).
e in più, provo ad azzardare un'ipotesi:
- Lui crescerà con questa famiglia adottiva e arriverà a 18-21 anni (Dylan per esempio ne "Il lungo addio" parla dei suoi genitori, se non sbaglio). Siamo quindi ai primi anni 80 : A questo punto, Xabaras andrà da Dylan, gli cancellerà la memoria e gli dirà che la riaquisterà quando finirà il galeone, e forse potrebbe essere lui stesso a convincerlo ad entrare a Scotland Yard (per motivi che non so, chiaro).

Riguardo il presente, credo che la storia finirà nella chiesa di "storia di nessuno" (dylan in quel numero dice "è qui che ho inseguito Xabaras l'ultima volta"). Paola Barbato da ex-lettrice, credo che non si lascerà scappare l'occasione di riallacciare più fili possibile in questa ingarbugliata vicenda che va avanti dal numero 1.
Forse addirittura potremmo scoprire che Groucho era in qualche modo destinato a fare da "angelo custode" a Dylan (sembre grazie a Xabaras) e questo potrebbe spiegare come Grouchio nel numero 1 (e anche in altri mi pare), sapesse che Dylan aveva 300 anni.

Ok, ho finito di delirare :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 08, 2006 3:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by PaulHewson@71</i>
<br />TOSTISSIMA PAOLA per una scneggiatura al cardiopalma
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ho come l'impressione di essere stato censurato... Comunque lo ripeto: altro che Barbato: qua c'è lo zampino di Sclavi, anzi, c'è tutta la mano!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 08, 2006 3:33 pm 
Non connesso

ti sbagli, invece.
c'è tutta la mano della barbato, ed è piuttosto evidente, non ci vuole molto a capirlo.
poi può piacere o no, ma questo è un altro discorso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 08, 2006 3:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Strason</i>
<br />TUTTO SPOILER SPOILER SPOILER

- Li sar?adottato da una coppia, che lo trover?vestito in quel modo. E qui abbiamo la sequenza della foto e della donna in jeans di pagina 89. Questo spiegherebbe come fa dylan vestito in modo settecentesco ad abbracciare una donna in jeans. Ma soprattutto come fa Dylan ai giorni nostri ad avere una foto di lui a 3 anni, vestito sempre del 700. Gliela fece il suo padre adottivo appunto negli anni 70 (la foto ?in bianco e nero).

uh non hai tutti i torti ,
ma i genitori adottivi non si sono mai visti , o magari nel n.100 quando c'è la separazione di Xabaras buono/cattivo è solo figurativo e intende i genitori veri e quelli adottivi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 08, 2006 4:15 pm 
Non connesso

La vera star di questo numero è Brindisi.

Grandi, grandissimi disegni, un'evoluzione costante ha portato a questo stile di disegno pressoché perfetto, realistico ma anche pieno di soluzioni grafiche innovative, di cui tra l'altro, non leggendo DyD da tempo, mi ero perso lo sviluppo.

Xabaras con Bridisi abbandona il suo aspetto iconico-simbolico e diventa umano, profondamente umano, in tono con la storia.

La sequenza di narrazione esula dal classicismo bonelliano, diventa dinamica senza eccessi cinematografici o quelle fastidiose narrazioni decompresse tanto di moda oggi.

La storia... aspetterò il secondo capitolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 11:13 am 
Non connesso

mmmm non è vero ke i genitori adottivi non si sono mai visti.... avete letto lo speciale "sogni", mmm mi pare fosse il numero 7, kuando dylan skappa dentro la "città deserta" il "matto" gli fa inkontrare un vekkietto ke gli dice di essere suo padre e ke dovrà terminare il galeone per ritrovarlo :) dato ke non assomigliava per niente a xabaras ki era?

per quanto riguarda la seguenza di vignette della foto anche io la interpreto come due seguenze distinti "destra/sinistra".
ma più ke un salto temporale io penso ke dylan sia arrivato in una situazione quasi di stasi ai giorni nostri, per farmi capire ha kontinuato a vivere senza invekkiare, come kim per intenderci, magari crescendo a "cicli" come se fossero vite differenti in periodi differenti diciamo una vita divisa in capitoli per questo non ricorda il suo passato dato ke fuori dal "capitolo" attuale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 12:49 pm 
Non connesso

Qualcuno ha notato il libro che sta leggendo Groucho quando Dylan lo chiama per la prima volta?

Se non vado errato è un albo disegnato da Brindisi per la Francia nel 2003/2004 ricordo vagamente la copertina perchè l'ho trovato alla fiera francese ma non lo comprai.

MrJ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 1:17 pm 
Non connesso

Perchè mi cancellate i post???????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 6:10 pm 
Non connesso

Ho letto questo albo tutto d'un fiato.
Volevo lasciarlo da parte e leggere la storia intera, una volta comprato anche "In nome del padre", ma non ce l'ho fatta.
Visti i nomi convolti, le aspettative erano davvero alle stelle.
E devo dire che, come ha gia' fatto piu' e piu' volte in passato, Paola ha superato se' stessa.[:0]
Brava,brava e ancora brava!
Solo ler poteva scrivere delle storie importanti (non dimentichiamoci del Numero Duecento) come quelle che segnano questi grandi traguardi e tirarne fuori qualcosa del genere-celebrativo, ma al tempo stesso personale. La responsabilita' per storie del genere e' davvero molto alta, visto che queste occasioni attirano anche i lettori perduti per strada e pure i famigerati "lettori occasionali".
E poi complimenti vivissimi anche all'immenso Brindisi!

Ora non vedo l'ora di leggere la conclusione di questa storia.
(senza contare che quest'anno anche il Gigante e' di Paola...:love:).
Mille di queste storie, Paola! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 6:56 pm 
Non connesso

leggendo le vostre risposte mi rendo conto di una cosa : non ho capito una mazza!!!O_o
cioè leggo dyd da piu di 10anni e mi sono sfuggite un sacco di cose e visto che i miei albi sono a casa di mia madre non posso rileggerli!che nervi!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 09, 2006 9:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vale77</i>
<br />leggendo le vostre risposte mi rendo conto di una cosa : non ho capito una mazza!!!O_o
cioè leggo dyd da piu di 10anni e mi sono sfuggite un sacco di cose e visto che i miei albi sono a casa di mia madre non posso rileggerli!che nervi!!
Ma sai non esiste in questo caso LA VERITA' assoluta.
C'è sempre quell'alone di mistero che ti lascia pensare: "chissà forse è come la penso io.."

E cmq fra circa 20 giorni sapremo di + sicuramente [;)]

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 9:55 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matuzalem</i>
<br />anche io penso da sempre che ci dovrà essere un collegamento con oltre quella porta
per quanto riguarda l'evento epocale, il cambiamento ecc ecc direi che è altamente improbabile la morte di Groucho o di Bloch, dal momento che la stessa paola ha affermato che solo alcuni sceneggiatori, avvertiti del cambiamento, hannop dovuto modificare le loro sceneggiature già pronte.
Quindi l'evento dovrebbe riguardare o un personaggio non fisso (tipo Wells tanto per fare un nome), oppure non sarebbe davvero clamoroso ed epocale come si è detto, e magari non ci scappa neppure il morto

Si vedrà

Lo so, rischio di ripetermi... ma secondo me, alla fine, schiatterà proprio Xabaras. In fondo la morte di un "padre" non è un evento traumatico?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 11:37 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Side75</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matuzalem</i>
<br />anche io penso da sempre che ci dovrà essere un collegamento con oltre quella porta

Si vedrà

Lo so, rischio di ripetermi... ma secondo me, alla fine, schiatterà proprio Xabaras. In fondo la morte di un "padre" non è un evento traumatico?

E' vero sarebbe un evento traumatico, soprattutto per noi fans, e per questo epocale, ma, come Groucho, anche Xabaras è presente nel numero 100, dove si riunisce alla sua parte buona ( pagina 91).
E se a morire fosse Kim[?] In fondo invecchia 3 anni al giorno , potrebbe non arrivare alla fine dell'albo 242...[xx(]
Oppure potrebbe riuscire a portare Cagliostro al consiglio riottenendo l'immortalità, ma avrebbe impiegato troppo tempo diventando e rimanendo per sempre una graziosa vecchina: anche questo potrebbe essere un evento traumatico.

-----------------------------------------------------------------

"Non riusciremo mai a scoprire se è nato prima l'uovo o la gallina finchè non ci domanderemo che parte abbia avuto in tutto questo il gallo"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]