Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 04, 2025 1:44 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 382 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 26  Prossimo

# 255 - La stanza numero 63
Insufficiente (1-4) 18%  18%  [ 6 ]
Mediocre (5) 27%  27%  [ 9 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 6 ]
Buono (7-8) 33%  33%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 33
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 3:00 pm 
Non connesso

potremmo proporre un esercito di scimmie della guadalupa come nuovi sceneggiatori,facendole lavorare 24h su 24h grazie ad iniezioni di anfetamina liquida

cosa fanno le streghe al mare da bambine?i castelli di sabba!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 9:35 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
Dylan Dog non c'entra più niente con la cultura in cui è inserito. Diventerà un nuovo rottame, un nuovo Tex, un Diabolik, se qualcuno non interviene. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quando lo scrive Boselli, Tex è ancora un signor fumetto! Quando lo scrive Nizzi, invece... [V]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 11:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
secondo me un'idea originale, anche quando non è realizzata al meglio (almeno non lo è secondo te) non meriterebbe mai un voto così basso
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non lo meriterebbe, secondo te. Un'idea originale, per quanto affascinante e suggestiva, utilizzata per giustificare un mare di sciocchezze, è davvero irritante. Questo, il mio punto di vista.
Tuttavia, che non lo meriterebbe è ovvio perché così sarebbero mortificati anche i disegni di Cossu. Ma, davvero, non riesco a passare sopra ad una storia con una sceneggiatura pessima quanto questa.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
(che io non darei a nessun Dylan della storia, come detto nel mio topic in discussioni varie), che riserverei più agevolmente a una storia dedicata alla caccia al serial killer del mese... ce ne sono alcune che sono sceneggiate in maniera molto più goffa!
Naturalmente. Ce ne sono di storie che meriterebbero disastroso perché appunto sono <i>disastrose</i>. E che tu riservi a certi tipi di storie. Nel mio caso invece il giudizio è influenzato da fattori diversi. Questo è uno dei motivi per cui ai giudizi schematici preferisco i commenti. Ma, tornando a questa storia, essa è SOLO un'idea. Originale. Punto.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Un appunto sulla scena di sesso: è irrealistica, come anche il killer che passa alle spalle di Dylan senza vederlo, o l'oca, o Groucho che si libera degli zombie a battute. Secondo me è una scena che serve a far capire che qualcosa non va, e non mi pare che l'irrealisticità sia un problema.
Tutt'alpiù si può criticare per il modo con cui è narrata...
A che ti riferisci? è un appunto in generale o è riferito a ciò che ho scritto qualche pagina addietro?

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 4:37 pm 
Non connesso

Io non la ritengo così pessima, ma tu che lo fai dovresti cmq ritenere una storia con un'idea originale in un mare di scioccchezze superiore a una storia che ha solo il mare di sciocchezze... se dai disastrosa a questa, quanto daresti a khor, per esempio?

L'ultimo appunto non era una risposta a te, ma al commento di baletnica di qualche pagina fa(mi pare)

"Che pena vedere Umberto Eco sfogare la sua acredine verso il capo del governo italiano dalle colonne di un giornale straniero.Peccato perche' il suo astio incontenibile e' pari soltanto alla sua insipienza politica e intellettuale" (Sandro Bondi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 4:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Io non la ritengo così pessima, ma tu che lo fai dovresti cmq ritenere una storia con un'idea originale in un mare di scioccchezze superiore a una storia che ha solo il mare di sciocchezze... se dai disastrosa a questa, quanto daresti a khor, per esempio?
Ecco, qui mi metti davvero in difficoltà![:0]
Comunque il mio voto è frutto di una irritazione che perdura da troppo tempo su DD. E questa storia è già di per sé irritante. Non mi ritengo attendibile, in questo caso. Infatti è la prima volta che voto <i>disastroso</i>. Il massimo che mi ero spinto a votato è stato sempre <i>mediocre</i>.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 5:21 pm 
Non connesso

Quindi, in parte, mi dai ragione? Il tuo voto è più uno scatto emotivo ce non un giudizio lucido? perchè mi rifiuto di credere che questa storia sia di tanto inferiore a tutte le peggiori storie di Dylan...

"Che pena vedere Umberto Eco sfogare la sua acredine verso il capo del governo italiano dalle colonne di un giornale straniero.Peccato perche' il suo astio incontenibile e' pari soltanto alla sua insipienza politica e intellettuale" (Sandro Bondi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 6:02 pm 
Non connesso

In parte di do ragione, sì. Però, se potessi rivotare ricommeterei lo stesso "errore".[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 7:22 pm 
Non connesso

diabolico!
Vabbè, pure le impressioni soggettive hanno diritto ad essere espresse ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 7:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>mi rifiuto di credere che questa storia sia di tanto inferiore a tutte le peggiori storie di Dylan...

Per me è una di quelle storie considerabili tali ma non credo che sia la più brutta di tutta la collana. Non sono neanche capace di dire quale sia la più brutta. Ci sono degli albi che semplicemente non rileggo più. Per alcuni ho anche dimenticato il titolo e la storia, che hanno il solo scopo di numerare la collezione.
Spero nel prossimo numero, che da me arriverà verso il 28..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 9:39 pm 
Non connesso

l'idea in sé stessa non è male. Permette allo sceneggiatore di avere a che fare con ambientazioni e personaggi differenti (per ogni casella). La cosa che stona veramente è il pistolotto finale contro i videogiochi. Mamma mia, mi vengono i brividi a pensarci. Mi è tornato in mente quello di Chiaverotti con i giochi di ruolo. Spero che Di Gregorio non faccia la stessa fine. Per adesso gli do fiducia. Cossu si è dimostrato un gran bravo disegnatore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 10:07 pm 
Non connesso

Non condivido il "disastroso" di Triss (io ho votato "mediocre"), ma comprendo perfettamente il suo punto di vista.
Mi ero trovato nella sua stessa situazione l' anno scorso leggendo "La lunga notte": oggettivamente su Dylan si è visto di molto peggio, ma la rabbia che ho provato sfogliando quel Gigante mi porta ancora oggi a ritenerlo uno dei punti più bassi mai raggiunti dal nostro fumetto_

V.M. (vietato ai minori)
V.M. -dal 1986-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 6:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br />l'idea in sé stessa non è male. Permette allo sceneggiatore di avere a che fare con ambientazioni e personaggi differenti (per ogni casella). La cosa che stona veramente è il pistolotto finale contro i videogiochi. Mamma mia, mi vengono i brividi a pensarci. Mi è tornato in mente quello di Chiaverotti con i giochi di ruolo. Spero che Di Gregorio non faccia la stessa fine. Per adesso gli do fiducia. Cossu si è dimostrato un gran bravo disegnatore.

Speriamo che il prossimo numero non sia un pistolotto contro i giochi-di-ruolo-basati-su-carte (tipo "Magic l'Adunanza").
Il 'prossimamente' mi è sembrato molto minaccioso in questo senso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 16, 2007 9:37 pm 
Non connesso

Mirco: non c'è pistolotto finale. Almeno, io non lo vedo.
I fanciulli dissertano amabilmente di cosa sia meglio/peggio ma mi pare chiaro che non forniscono risposta univoca, anzi lasciano la questione meravigliosamente aperta. Della serie: se si vuole continuare a preferire la play 3 ai figliastri di Sergio Bonelli, lo si faccia pure. Un saluto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 16, 2007 11:23 pm 
Non connesso

Ma veramente...il bambino amante dei giochi da tavolo dice esplicitamente che nei videogiochi vedi già tutto e non c'è spazio per la fantasia. Quindi De Gregorio critica critica, altroché!
La risposta non è univoca ma è chiaro che l'autore faccia passare per fessi i ragazzini davanti alla tv, e per "buono" e "giusto" il bambino che aveva proposto di giocare al gioco dell'oca-dylandog.

----------------------------------------------
<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 16, 2007 11:57 pm 
Non connesso

E soprattutto al giorno d'oggi il videogioco non è un mero passatempo per bambini, ma una forma d'Arte.
Avrebbe senso dire che il gioco dell'oca è preferibile ai libri e ai film perchè lascia più spazio all'immaginazione?
Medda sul suo sito si limitava a negare la dignità artistica dei videogiochi (con argomentazioni in gran parte non condivisibili, ma comunque interessanti), qui Di Gregorio <b>(SPOILER)</b> non solo ne dà per scontata la natura di giochini per bambini, ma arriva persino a giudicarli una forma di intrattenimento più monotona e meno fantasiosa (quindi meno degna) di un qualunque gioco da tavolo_

V.M. (vietato ai minori)
V.M. -dal 1986-

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 382 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]