Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 12:48 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 27  Prossimo

#241 Xabaras!
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 2 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 1 ]
Accettabile (6) 4%  4%  [ 1 ]
Buono (7-8) 39%  39%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 43%  43%  [ 10 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 2:24 pm 
Non connesso

SOGGETTO: 8
SCENEGGIATURA: 8
DISEGNI: 9,5
COPERTINA: 6,5
Credo che i commenti siano un pò inutili visto che ce ne sono già stati in abbondanza.

siamo reietti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 6:09 pm 
Non connesso

lo letto lunedi.......

che dire grazie a dylan per avermi regalato anche se non sono per me ventanni (come sapete io leggo dylan dal 92 con l'ultimo plenilunio) IRONIA, SOGNI , INCUBI ,SPERANZE....

IMMENSO BRIDISI (tra le tante tavole che mi sono piaciuto cito quella del corvo che giace trafitto sul galeone nel negozio di kim)

TOSTISSIMA PAOLA per una scneggiatura al cardiopalma , ma il bello deve venirene nel 242.

cmq ragazzi e da giorni e giorni che si fa forte in me un grande presentimento (spero di sbagliarmi).....che alla fine succede qualcosa di grave a groucho(anche se finora non e stato parte integrante alla storia..pero cio sto presentimento) .......

belissimi i colori di nardo conforti sopratutto nelle sfumature

by andrea

CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 8:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by PaulHewson@71</i>
cmq ragazzi e da giorni e giorni che si fa forte in me un grande presentimento (spero di sbagliarmi).....che alla fine succede qualcosa di grave a groucho(anche se finora non e stato parte integrante alla storia..pero cio sto presentimento) .......
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

....e tutti si toccarono i gioielli di famiglia[:D][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 9:01 pm 
Non connesso

No Groucho no...non può morire...
Groucho è immortale.

----------------------------------
La vera vita è assente.(A.Rimbaud)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 9:18 pm 
Non connesso

L'ho scoperto!
Ho scoperto la svolta che cambierà la serie...
Può continuare a leggere solo chi è veramente interessato...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
SPOILER
S
P
O
I
L
E
R
Dylan e Groucho vengono colti in un amplesso animale e ammettono pubblicamente di amarsi (per questo Groucho era geloso delle bellone che Dylan si porta a casa). Così Dylan si mette la testa a posto e decide di avere una e una sola storia con il suo amato assistente. E vissero tutti felici e contenti!
FINE SPOILER

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 9:22 pm 
Non connesso

Wow!!! Sono proprio curioso di vedere come Brindisi illustrerà questo super amplesso animalesco gay.... certo, sarebbe un colpo di scena davvero epocale!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 9:32 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gab</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DDylan68</i>
<br />SPOILER.............SPOILER.........SPOILER............
Piccola domanda:
Ad un certo punto a pagg.85, Kim mostra a Dylan una foto di lui da bimbo, vestito con abiti del 700...
Allora qualcuno ha scattato la foto a Dylan da piccolo per far credere che sia vissuto realmente nel 1700, ma nn è così ? E che senso avrebbe quella foto, dato che Xabaras ha solo una riproduzione dipinta di Dylan da piccolo, come sarebbe normale per l'epoca nella quale Dylan sarebbe nato ? Questo è senza dubbio collegato con quel che vediamo a pagg.89.

Credo che queste spiegazioni le avremo tra un mese...purtroppo

<hr noshade size="1">
<i>E' la vita che ti porta alla pazzia quando tenti di volare via; la nostalgia ti cattura è solo un altro giorno, un' altra nuvola un' altra sfida,un'altra gara, un'altra notte scura </i>

Credo anche io.
Ebbene si non ho resistito ... era li mi guradava tutti e giorni e ieri sera l'ho guardato e ho detto...Basta , lo leggo. E cosi ho fatto. Paola non ha tradito le attese (quando mai l'ha fatto?) e ha sfornato una storia notevole.
S
P
O
I
L
E
R
Uno Xabaras cosi "umano" non l'avevo mai visto e mi è piaciuto molto. All'inizio avevo paura che Paola volesse far andare a letto Dylan con la prima capitata , nooooooooo , non puo aver fatto una cosa simile , non lei. Per fortuna 4 pagine dopo ci siamo dimenticati di della dottoressa e ce lo siamo trovati a letto con Kim. Paola ha fatto un grande sforzo , ma almeno ha scelto bene (anche se la dottoressa nuda secondo me non era male). Credo che nella frase incriminata di Xabaras , si riferisca alle cavie di laboratorio. Ora spettiamo il prossimo numero che concluderà la storia , non ho la minima idea di cosa possa succedere e cio mi piace da impazzire. Albo grandioso ed epocale. Piccolo pensiero sulla lettera di Sclavi , l'ultima parte mi ha fatto un po paura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 9:55 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by PaulHewson@71</i>
<br />lo letto lunedi.......

belissimi i colori di nardo conforti sopratutto nelle sfumature

by andrea

CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO

IMO capita qualcosa di brutto proprio a Xabaras!
xchè secondo me è l'unico cambiamento epocale per Dylan come peronaggio, ma non come testata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 2:17 pm 
Non connesso

mmmm secondo me il cambiamento epocale è che cambia auto :)

edit/

mmm per qunato riguarda la foto ho notato una cosa... nella foto dylan è triste ma tranquillo, seduto dasolo su quel lettino mentre nella scena in kui si vede dylan piccolo che urla e viene mantenuto da qualcuno ( scena che kualkuno ha notato essere presente nel num 100) anche se nella vignetta successiva si vede qualcuno che skatta una foto ( prob xabaras) mi sembra errato pensara che la foto è scattata in quel momento...

sembre a riguardo della foto kualkuno mi spiega una cosa? xabaras dice ke non esistono foto precedenti ai 3 anni di dylan dato ke non esistevano le fotografie prima.... ora non so preciso la data me se la foto è ambientata nel 1700 in cui dylan ha 3 anni non mi sembra ke nel 1700 ci fossero già le fotografie quindi le foto di dylan dovrebbero essere moooolto successive ai 3 anni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 2:36 pm 
Non connesso

Ma solo io ho pensato che la pagina con Dylan bambino sia divisa tra le vignette di sinistra e quelle di destra?
Nel senso:
prima vignetta - Dylan tenuto da uno zombie come nel numero 100, siamo nel 700
seconda vignetta - Siamo già in epoca moderna, basta guardare la macchina fotografica
terza vignetta - Ancora nel 700, notare gli abiti di Morgana
quarta vignetta - Di nuovo nel 900, Morgana è in jeans

In sostanza, prima di compiere 3 anni c'è stato qualcosa (stasi? viaggio nel tempo?) che ha permesso a Dylan e chissàcchialtro di saltare due secoli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 3:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rakug</i>
<br />Ma solo io ho pensato che la pagina con Dylan bambino sia divisa tra le vignette di sinistra e quelle di destra?
Nel senso:
prima vignetta - Dylan tenuto da uno zombie come nel numero 100, siamo nel 700
seconda vignetta - Siamo già in epoca moderna, basta guardare la macchina fotografica
terza vignetta - Ancora nel 700, notare gli abiti di Morgana
quarta vignetta - Di nuovo nel 900, Morgana è in jeans

Anch'io ho pensato così...avremo chiarimenti tra un mese, tranquillo...
Inoltre, non so se qualcuno l'abbia già detto ma, qualcuno ha capito cosa legge Groucho a pag.18?Sembrerebbe un fumetto...

----------------------------------
La vera vita è assente.(A.Rimbaud)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 4:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DDylan68</i>
<br />Vedremo cosa faranno qui, ma è dura rendere tutto credibile x il numero 100 come ipotizzano molti !<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ho letto oggi, ma grazie. [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 4:55 pm 
Non connesso

l ho ppena letto anchio non ce l ho fatta ad aspettare!!!odio le storie divise su 2albi alla fine ci casco sempre :D
comunque promette mooolto bene!Speriamo!
Ah Scavi ha messo paura anche a me!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 08, 2006 1:05 pm 
Non connesso

Un'osservazione. Il fotografo di pag. 89 non può essere Xabaras: oltre la macchina fotografica vicino le labbra non si vedono i peli del pizzetto che per quanto si sa Xabaras ha sempre avuto...che sia il tanto vagheggiato padre (vogliamo dire adottivo?) di Dylan cui soprattutto nei primi numeri si faceva riferimineto?
Ad ogni modo se la Barbato è una grande scrittrice come credo che sia, i tanto annunciati "cambiamenti epocali" non deriveranno in linea diretta dalle premesse fornite in "Xabaras!": ha seminato indizi allettanti per poi sterzare in tutt'altra direzione.
Inoltre come si coniugheranno le storie di Kim/Cagliostro e di Dylan/Xabaras? E' certo che senza un incontro fra le due, la prima non avrebbe alcun senso rimanendo una parentesi superflua.
Non mi astengo dal giudizio su alcuni particolari davvero pretestuosi dell'autrice: perchè Xabaras mette una maschera di Dylan a uno zombie (e soprattutto come l'ha trovata???), particolare davvero morboso e grottesco; perchè Kim ha solo tre settimane per trovare Cagliostro quando i tempi della magia sono ben più lunghi, addirittura secolari? Etc. etc. etc.
Un'ultima cosa: nella storia, per essere davvero epocale, deve scapparci il morto: bisogna solo attendere di scoprire chi sia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 08, 2006 1:33 pm 
Non connesso

...e qst è l'unica certezza che sento...che il morto ci scappa sicuramente...e forse nemmeno uno..

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]