Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 4:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

# 272 - La strage dei Graham
Insufficiente (1-4) 64%  64%  [ 27 ]
Mediocre (5) 19%  19%  [ 8 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 7 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 42
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 1:55 pm 
Non connesso

Dopo aver letto i vostri commenti devo ammettere che non ho avuto il coraggio di comperare questo albo..l'ho letto ieri in biblioteca.

Ho votato mediocre solo ed esclusivamente per la copertina fatta bene e per i disegni che non sono male, soprattutto in certi particolari.
Il resto è da dimenticare.
La storia è piatta e banale,tutto è scontato fin dall'inizio,nessuna suspance (nonostante i vani tentativi di crearla).
La cosa più grave però,almeno per me,è proprio la mancanza della caratterizzazione di Dylan: in questo albo non c'è nulla che mi ricordi chi sia davvero Dylan e quale sia la sua personalità.
E' lì solo per fare in modo che la storia si svolga..manca il lato umano,il modo di fare,insomma,ciò che rende Dylan Dog Dylan Dog,come lo conosciamo da anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 2:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dream</i>
[l'ho letto ieri in biblioteca.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
in biblioteca?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 2:22 pm 
Non connesso

Fico! Ma che biblioteca è?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 23, 2009 3:57 pm 
Non connesso

Si si!Nelle biblioteche comunali a Milano ci sono fumetti,giornali,ecc che chiunque può prendere e leggere.Non so se si possano prendere in prestito come i libri,non credo,però si possono leggere comodamente in biblioteca!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 25, 2009 12:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
<br />Evidentemente avete problemi ad identificarvi con i personaggi e le loro ossessioni. Questo però non è un problema dell'albo in questione.

il problema della mancata identificazione non è nel lettore, a meno che non sia un lettore che transita di li per caso e di solito legge Liala e gli Harmony in genere.
chi legge dylan dog si aspetta ultraterreno, soprannaturale, ma sta allo sceneggiatore fare in modo che tutto funzioni sul piano narrativo
Io mi sono identificato nella sua ossessione per il museo. Può sembrare banale voler ambire ad essere il direttore di un piccolo museo di provincia, ma se per l'individuo in questione è un passo importante, lì scatta la sua pazzia/ossessione e il piano corredato da omicidi.
Alla fine sembra che io ne stia parlando come di un capolavoro, ma non è così. Dico solo che non è una delle peggiori storie che ho mai letto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 26, 2009 2:10 pm 
Non connesso

voto 7....albo medio anche un 6.5 se era nella lista delle scelte

qualcuno mi ha preso l'avatar....[:(!][:(!][:(!][:(!]...è l'unica cosa che mi fa innervosire come una bestia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 26, 2009 2:17 pm 
Non connesso

il mio e il tuo sono i più gettonati dai nuovi utenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 27, 2009 2:14 pm 
Non connesso

ennesimo D.D. da dimenticare subito[V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 27, 2009 8:37 pm 
Non connesso

OT
Se si potesse inserire un avatar a piacimento non si presenterebbe questo problema. Se è questione di spazio si potrebbe usare un avatar da un indirizzo esterno, cosa che (penso) non appesantirebbe il server.
/OT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 28, 2009 9:05 am 
Non connesso

letto solo oggi!!ho votato 5 ma forse sono stato troppo buono.
non ho letto i commenti che avete scritto; lo farò con calma.
albo che non mi ha fatto venir sonno solo perchè l'ho letto alle 8 del mattino! la prima cosa che mi sono chieso è stata: "perchè non c'è groucho??"
bruttina!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 28, 2009 10:13 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyd_23</i>
<br />letto solo oggi!!ho votato 5 ma forse sono stato troppo buono.
non ho letto i commenti che avete scritto; lo farò con calma.
albo che non mi ha fatto venir sonno solo perchè l'ho letto alle 8 del mattino! la prima cosa che mi sono chieso è stata: "perchè non c'è groucho??"
bruttina!

Dopo che mi sono chiesto "Perchè non c'è Groucho" ho pensato "Perchè non c'è Dylan?" e quelle poche volte che appare "Dove cacchio alloggia?"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 28, 2009 9:53 pm 
Non connesso

più che una storia di Dylan Dog sembra una storia qualsiasi e anche schifosa[xx(][xx(][xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 29, 2009 12:18 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
<br />Evidentemente avete problemi ad identificarvi con i personaggi e le loro ossessioni. Questo però non è un problema dell'albo in questione.

il problema della mancata identificazione non è nel lettore, a meno che non sia un lettore che transita di li per caso e di solito legge Liala e gli Harmony in genere.
chi legge dylan dog si aspetta ultraterreno, soprannaturale, ma sta allo sceneggiatore fare in modo che tutto funzioni sul piano narrativo
Io mi sono identificato nella sua ossessione per il museo. Può sembrare banale voler ambire ad essere il direttore di un piccolo museo di provincia, ma se per l'individuo in questione è un passo importante, lì scatta la sua pazzia/ossessione e il piano corredato da omicidi.
Alla fine sembra che io ne stia parlando come di un capolavoro, ma non è così. Dico solo che non è una delle peggiori storie che ho mai letto.

ho capito, ma se sommi un'ossessione spropositata rispetto al traguardo reale, manciate di soprannaturale tirato a casaccio, alcune incongruenze nella trama, la soluzione "del caso" perchè dylan inciampa in un oggettino, con un neon sopra con la scritta lampeggiante "INDIZIO", vien fuori un paciugone difficile da digerire.
con tutto ciò, mi è piaciuta abbastanza :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 08, 2009 6:01 pm 
Non connesso

Albo mediocre, sì, ma non così disastroso come è stato giudicato da buona parte parte dei forumisti.
Un gialletto che si lascia leggere senza annoiare troppo, con il paranormale appiccicato con lo sputo per giustificare il nome sulla testata.
Sicuramente la peggiore prova di Di gregorio, finora, ma altrove ha fatto meglio, quindi non mi sento di condannarlo più di tanto.
Cossu è sempre il solito (in tutti i sensi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 3:39 am 
Non connesso

Livelli bassissimi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]