Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 12:59 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 290 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

#263 - La collina dei conigli
Insufficiente (1-4) 13%  13%  [ 3 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 3 ]
Accettabile (6) 30%  30%  [ 7 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 9%  9%  [ 2 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 06, 2008 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Perché è stato troppo stretto con la valutazione finale, ovviamente! [:P]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 07, 2008 9:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11059
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Non potevo non leggerla... hai un pressa agent FE-NO-ME-NA-LE.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Grazie per il complimento.[:I][;)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Perchè vorresti rifarla?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Perché non sono stato abbastanza completo nello scriverla. Da quando l'ho fatto è passato circa un annetto e l'ho riletta ( la storia ) diverse altre volte. Quindi, anche se ciò che è scritto resta comunque valido, potrebbe necessitare un aggiornamento, e qualche altra integrazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 9:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Ecco perché Medda sta con i conigli:

http://www.michelemedda.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 18, 2008 6:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 18, 2008 1:24 pm
Messaggi: 294
Ciao a tutti,
credo che quest'albo sia la dimostrazione pratica di come sia cambiato(in peggio dylan)!Se ricordate gli amici conigli avevano già fatto la loro comparsa in una certa storia...i conigli rosa uccidono(una delle mie storie preferite[:p])...lì ammazzavano,scherzavano,di tutto...adesso?conigli vittime della società...che sono mostri in quanto noi esseri umani li abbiamo resi tali...i mostri del nuovo dylan sono i mali della società...un tempo erano assassini,streghe,fantasmi,serial killer....insomma,per me,siamo proprio scesiiiiiiiiiiiiiii[:(]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 19, 2008 8:57 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
santelli83...cosa c'entra i conigli rosa uccidono con questa storia eccetto il coniglio in sè?allora una volta i conigli in spiedo trafiggevano i cervelli...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 19, 2008 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by santelli83</i>
mostri in quanto noi esseri umani li abbiamo resi tali...i mostri del nuovo dylan sono i mali della società...un tempo erano assassini,streghe,fantasmi,serial killer....insomma,per me,siamo proprio scesiiiiiiiiiiiiiii[:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non direi: il concetto, in sé, è molto sclaviano, e si trovava anche nei primissimi numeri della serie (<i>Alfa e omega</i>).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 19, 2008 10:16 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 18, 2008 1:24 pm
Messaggi: 294
Ricordo perfettamente alfa ed omega,lì per lì rimasi stranito perchè percepivo che la storia aveva un che di diverso rispetto al solito...

x uncertochucho:non c'entrano niente se non proprio per il fatto che sono conigli!Io ho preferito quelli rosa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 19, 2008 11:55 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 08, 2008 7:37 pm
Messaggi: 392
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by santelli83</i>
<br />Ricordo perfettamente alfa ed omega,lì per lì rimasi stranito perchè percepivo che la storia aveva un che di diverso rispetto al solito...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Allora ricordi male gli altri albi, perché "Alfa e Omega" non ha nulla di diverso dagli albi del periodo e i "mostri in quanto noi esseri umani li abbiamo resi tali" e "i mostri sono i mali della società" erano costanti assolute del primo Dylan e di Sclavi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 19, 2008 1:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 18, 2008 1:24 pm
Messaggi: 294
mmmmhhhh....mi sa che forse è meglio che vada a rileggermi i primi 20,30 numeri...però che la storia i conigli rosa uccidono sia migliore è indubbio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 25, 2008 11:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 11, 2003 2:50 am
Messaggi: 310
si,ma è il paragone che proprio non ci sta! Sono due storie totalmente diverse come intenti e filosofia,il paragone o l'accostamento è impensabile.
Comunque l'ho appena finita di leggere,non è certo originalissima nè un capolavoro ,ma a me è piaciuta,l'ho trovata molto godibile nello sviluppo,e poi personalmente mi son sempre piaciute le storie con Dylan in trasferta in un piccolo paesino e il suo unirsi alla gente del luogo.
Medda si conferma come un ottimo tessitore di storie(le sue storie raramente mi deludono) e le ultime tre pagine le ho trovate agghiaccianti e infine bellissime. Mari svolge sempre al meglio il suo mestiere.
RC

http://blogartofraulcestaro.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 26, 2008 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
L'unica storia con la quale si può fare un raffronto é "Goblin" di Claudio Chiaverotti e Pietro Dall'Agnol (Dylan Dog nr.45 del Giugno 1990).

L'argomento (la vivisezione) é lo stesso ma lo sviluppo della storia, i toni e le immagini usate riflettono l'assoluta diversità di protestare dell'autore, due personalità diverse.

Chiaverotti, un giovane di 25 anni che s'incazzava, sbraitava ed urlava attraverso Dylan Dog il suo disprezzo verso un tale tipo di scienza e di ricerca.

Michele Medda, un signore di 46 anni che con sguardo freddo e con modi pacati denuncia la bestialità della vivisezione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 2:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 758
La collina dei conigli può essere una discreta storia thriller-horror ma non molto di più. Michele Medda è sicuramente un grande autore. E' esperto e ha sempre tirato fuori un'anima "satirico sociale" da Dylan Dog. Basti pensare a capolavori come La saggezza dei morti o Il battito del tempo. Ma qui non è riuscito nel medesimo intento. La provincia sperduta nella campagna è senz'altro inquietante e soprattutto grazie al tratto sporco di Mari. L'ambientazione è ok e pure la paura dei protagonisti. Però tutto si risolve con un pistolotto anti-vivisezione. Ci riuscì molto meglio Chiaverotti quasi 20 anni fa con Goblin, una delle storie più apprezzate della seria. I conigli brutti fanno paura, ma è il soggetto ad essere debole. I conigli dell'albo furono tenuti in gabbie piccole per poi essere usati per esperimenti agghiaccianti. E la stessa cosa subisce in sogno Dylan dai conigli-umanoidi (sembrano quelli del film Inland Empire di David Lynch). Ma tutto ciò non potrebbe succedere anche per una semplice macelleria. Vivendo in campagna so come stanno i conigli dei macelli:mio nonno ne aveva uno. Stanno in gabbie grandi il doppio della loro massa corporea. Passano il loro tempo a mangiare e bere per ingrassare. Ogni tanto si prende un maschio e una femmina e li si butta in una gabbia più grande per farli riprodurre. Poi viene tolto il maschio e si lascia la femmina nella fase di maternità e allattamento. Una volta cresciuti i piccoli coniglietti vengono messi in una gabbia a 2 o 3. Poi da adulti in quelle singole. Il ciclo continua finchè diventano belli grassi. In quel momento vengono presi e sgozzati. Dylan Dog è vegetariano, ma quanti di noi mangiano carne? E la carne di coniglio arriva da posti come quello in cui lavorava mio nonno. Quindi pure i conigli finiti nel piatto potrebbero riservare lo stesso trattamento agli uomini! La vivisezione è uno schifo già denunciato da altri albi. Medda qui si ripete. L'albo ha comunque ottime battute di Groucho (a suo agio con una bambina e anche nei momenti di azione). Ben fatti i personaggi, anche se il tentativo di fuga di Herbert è un po' assurdo. sembra fatto apposta per far morire il quarto dei "responsabili". Molto più emozionante è il suicidio di Brian. La copertina di Stano anticipa un po' forzatamente la leadership di Winston tra i conigli. Ma si poteva intuire anche dalla storia. E' una storia leggibile, ma che ripropone vecchie situazioni con poca originalità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 9:41 am 
Non connesso

Iscritto il: dom apr 05, 2009 5:38 pm
Messaggi: 218
a me nn ha detto granche questa storia..a partire dalla copertina che prorpio nn mi ispirava!!!mi sembra che gli abbia dato un 6..cmq il fatto che nn ricordi la storia fa capire quanto mi sia rimasta impressa!!!ne troppo brutta ma neanche bella,da 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 7:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
qualcuno di voi lo sapeva ?


http://www.youtube.com/watch?v=woRGqeyQ ... r_embedded


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 12:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
sta scritto nell'editoriale di questo film


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 290 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it