Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 11:58 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 24  Prossimo

#121 Finchè morte non vi separi
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 2 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 6 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 20 ]
Ottimo (9-10) 65%  65%  [ 51 ]
Voti totali : 79
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 2:24 pm 
Non connesso

Per una volta lascio la parola alla mia mamma che legge dylan dog
Premessa,noi la pensiamo in modo diverso su tutto

“Scrivi quello che penso di Finchè morte non vi separi ,così capiranno che la tua intolleranza e il tuo vizio di insultare tutti non provengono da me.
Questa è una delle mie storie preferite. Adoro Lillie,anche se il suo personaggio è un po’ esasperato. Comunque ,è simpatica e spiritosa e non sono d’accordo nel definirla isterica. È un po’ sopra le righe ed i suoi insulti mi piacciono tantissimo. Sono detti in modo affettuoso e non offensivo,piacerebbe usarli anche a me
Ci credo che ci siano un sacco di uomini a cui piace questa storia. Come si fa a non amare una ragazza che ti da del paramecio retroverso e del trifolo parlante?
E poi dylan è stato molto dolce a fare quel sogno,l’ho trovata una cosa molto carina. Tu(io) pensi che sia un vigliacco che non sa affrontare la realtà,ma non è così. Lui sa che è morta di fame,in una lurida cella,piena di topi e insetti,scarnificata e piena di piaghe e doveva salvarsi in qualche modo per non impazzire,pensando a lei che moriva in preda a crampi addominali. È il suo modo di affondare la perdita e il dolore. Sa che non è andata così,ma non vuole saperlo ed è bello che anche molti lettori preferiscano che fra loro sia finita così e non in quel modo squallido
Sono dei sognatori come il loro Dylan,e anche come me”

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 4:23 pm 
Non connesso

Visione molto femminile che sposo in parte, anche se sono più propensa a dar ragione a Lady junior piuttosto che senior sull'argomento. Lillie è francamente insopportabile in molti tratti, e Dylan che è sempre propenso ad innamorarsi di donne difficili e problematiche, vi cade come una pera matura. Gli insulti di lei li detesto. Non la storia che trovo sceneggiata in modo stupendo per mille altri motivi, dibattuti qui sino alla nausea. Come molti più esperti di me sanno benissimo, anche storie banali e disturbanti possono generare capolavori, mentre altre che hanno in toto grandi numeri, si sgonfiano nel proseguire.
E in ogni caso mille volte meglio Lillie, con i suoi difetti, che Anna Never. Almeno per me.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 7:28 pm 
Non connesso

beh,dogares ,mia madre è nota per avere gusti barbari. Infatti noi litighiamo a morte per questa e per altre cose
Comunque sono lieta che qualcuno la pensi come me. Almeno noi due sappiamo cosa significa amare qualcuno davvero,mentre mia madre e quelli come lei vanno in visibilio se uno si immagina una tipa vestita da sposa che se ne va sul galeone
Il fatto che ci siano molti uomini a cui piace questa parte ci fa capire perchè non si procrea più in Italia dato che i suddetti non troverebbero una ragazza neanche a morire
Le ragazze a cui piace...beh,se la mia mamma è un esempio,vuol dire che ,dopo averla presa in quel posto un sacco di volte si commuove ancora per queste stronzate
Ergo,ragazzi miei a cui piace......crescete
e chiudo

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 7:35 pm 
Non connesso

:mrgreen: Sono sempre contento quando vedo che l'ultimo commento di questo topic è il tuo!

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 7:59 pm 
Non connesso

Ahahahaha! :lol:

Bisogna che mi decida a crescere, ma perché poi? Mica sto male, così come sono. 8-)

Comunque, lady, oltre che al contenuto dovresti pensare anche al contenitore: questa divina storia è scritta tecnicamente benissimo, e sfido chiunque a dire il contrario! Qua c'è uno Sclavi all'apice dell'abilità, e Sclavi è un grande del fumetto italiano. Non è poco!

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 8:28 pm 
Non connesso

Non ho mai scritto su questo argomento, ma ho seguito la discussione, personalmente mi piace abbastanza il 121, ma nulla di esaltante e ovviamente non mi sono commosso.
Così come non mi sono commosso per Marina, Margherita, Bree, Ghor, Marty... solo Johnny le lacrime te le strappava a forza.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 8:48 pm 
Non connesso

ladyofdarkness ha scritto:
beh,dogares ,mia madre è nota per avere gusti barbari. Infatti noi litighiamo a morte per questa e per altre cose
Comunque sono lieta che qualcuno la pensi come me. Almeno noi due sappiamo cosa significa amare qualcuno davvero,mentre mia madre e quelli come lei vanno in visibilio se uno si immagina una tipa vestita da sposa che se ne va sul galeone
Il fatto che ci siano molti uomini a cui piace questa parte ci fa capire perchè non si procrea più in Italia dato che i suddetti non troverebbero una ragazza neanche a morire
Le ragazze a cui piace...beh,se la mia mamma è un esempio,vuol dire che ,dopo averla presa in quel posto un sacco di volte si commuove ancora per queste stronzate
Ergo,ragazzi miei a cui piace......crescete
e chiudo

facciamo così: o impari a scrivere le tue opinioni senza insultare nessuno, o inizio a cancellare i tuoi post in questo topic.
grazie, e al prossimo insulto, che ormai ci ho perso le speranze.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 9:17 pm 
Non connesso

coda di paglia?

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 9:19 pm 
Non connesso

Che succede? :(

Cmq a me questa storia gusta muchooooooooooooo :P :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 9:47 pm 
Non connesso

Lady ma io sono romantica !! :mrgreen: E' l'essere melensa che non sopporto.
In ogni caso Lillie non lo è certamente. E' eccessiva, nei comportamenti e nelle espressioni, nel modo di condurre la propria vita e nel modo in cui muore. Credo che Sclavi l'abbia fatto apposta, per mostrarci, attraverso lei, il vero carattere di Dylan: tormentato e insicuro, con un peso nell'animo che gli impedisce di amare una donna "normale".
La bellezza di questo albo è anche che dai sogni possono nascere cose meravigliose, ma anche incubi che possono rovinare la nostra vita.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 11:31 am 
Non connesso

coda di paglia?

No, moderatore. :g:

A parte tutto, che c'è di difficile nell'esprimere le proprie opinioni senza offendere nessuno? :o

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 12:56 pm 
Non connesso

Perchè io sono così,sono irruenta,in tutte le cose sia nel bene che nel male esagero
queste poi non sono opinioni,ma apologia di terrorismo. Se a voi va bene a me no

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 1:03 pm 
Non connesso

No scusa, mi speghi mo' dove sta l' apologia di terrorismo?! :o

Allora "Il lungo addio" è apologia al suicidio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 1:22 pm 
Non connesso

queste poi non sono opinioni,ma apologia di terrorismo.

:o :o :o

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 2:47 pm 
Non connesso

Il fatto che ci siano molti uomini a cui piace questa parte ci fa capire perchè non si procrea più

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]