Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 13, 2024 1:55 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 32  Prossimo

#341 -Al servizio del caos
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 18 ]
Mediocre (5) 8%  8%  [ 13 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 27 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 61 ]
Ottimo (9-10) 25%  25%  [ 40 ]
Voti totali : 159
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 2:58 am 
Non connesso

JG il caos lo usa e ne è padrone (è quello che a battere le ali alla farfalla). è lui il caos.
Dylan in questa storia lavora per lui. È al servizio del caos.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 8:40 am 
Non connesso

Per me i poteri antichi contro Ghost sono
Spoiler!
persone o entità che ci tengono a far si che tutto resti com'è. Potenti che non vogliono cambiare lo status quo delle cose, manovrando eserciti contro le rivoluzioni e cosi via.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 9:17 am 
Non connesso

Difficile valutare questo albo. Se preso come reboot il giudizio è positivo. Se preso come ritorno al passato è negativo. Mi sembra di capire che non sono storie di dylan scritte da Roberto Recchioni ma il Dylan di Roberto Recchioni. La differenza sostanziale è la coralità.
Negli albi di Sclavi era tutto individuale, si parlava di drammi singoli, (solitudine, tristezza ,emarginazione, incubi del cliente di turno e di dylan medesimo ecc) Qui i problemi diventano globali. C'è una cospirazione aliena che vuole conquistare il mondo, critiche alle persone che stanno tutto il giorno davanti al pc, al televisore ,al cellulare e allo sfruttamento dei popoli che vengono usati per assemblare questi oggetti. Jg è buono anche se sembra stereotipato. In fondo è un Lex Luthor con i capelli. Non so se il curatore, ha intenzione con una minaccia del genere, di fare un cross over in futuro con dylan, nathan never ,martin mystere, legs. Una specie di The Avengers inversione bonelli.

voto 7

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 10:06 am 
Non connesso

Insomma. Anche in questo caso si può dire che pure Sclavi, per esempio ne "I vampiri"...

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 10:11 am 
Non connesso

votarxy ha scritto:
Insomma. Anche in questo caso si può dire che pure Sclavi, per esempio ne "I vampiri"...

si, ma anarchia, corale, caos corale, nel fumo della battaglia presumo corale....

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 10:58 am 
Non connesso

JG è il caos, ma difende l'ordine costuito. Se Dylan è al servizio di JG che è il caos, DD e al servizio del caos, mi è chiaro.

Meno perché il caos difenda l'ordine delle cose. :roll:

Non so perché ma mi viene da pensare all'entropia e alla teoria fisica secondo cui l'ordine è in realtà caos ed il caos disordine.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 1:24 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
JG il caos lo usa e ne è padrone (è quello che a battere le ali alla farfalla). è lui il caos.
Dylan in questa storia lavora per lui. È al servizio del caos.

SPOILER

ok, questo punto adesso mi è chiaro ma mi sorgono altre domande. Se Dylan è al servizio del Caos e il Caos è JG, devo supporre che ci sia una forza ( L'Ordine magari? ) che sia contro JG? Li hai definiti "poteri antichi" e hai aggiunto che sono contro JG se non ricordo male. Allora la causa della caduta dell'elicottero, del tentato omicidio di Dylan in autostrada e l'occhio golcondiano son tutti eventi che mi devono far pensare che ci sia questa forza opposta a JG, giusto? perchè se Dylan lavora per JG allora perchè ostacolarlo fino a rischiare di ucciderlo con questi avvenimenti? Oppure era tutto calcolato da JG ( come mi fa pensare il suo ultimo dialogo con la regina) e queste forze antiche contro JG in quest'albo non sono comparse? ammetto di essere un po' confuso :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 2:04 pm 
Non connesso

comunque il cellulare di dylan è esorcizzato, l'architetto dice che ci vuole un morto per ogni cellulare, il barbone finisce sotto le rotaie...

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 2:09 pm 
Non connesso

trevor2015 ha scritto:
comunque il cellulare di dylan è esorcizzato, l'architetto dice che ci vuole un morto per ogni cellulare, il barbone finisce sotto le rotaie...

No. Tutto lascia suppore che sia riuscito a salvarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 2:31 pm 
Non connesso

trevor2015 ha scritto:
Difficile valutare questo albo. Se preso come reboot il giudizio è positivo. Se preso come ritorno al passato è negativo. Mi sembra di capire che non sono storie di dylan scritte da Roberto Recchioni ma il Dylan di Roberto Recchioni. La differenza sostanziale è la coralità.

A me non è piaciuto...e lo considero un reboot di un Dylan Dog stravolto e non un continuo. :(

Regal ha scritto:
Per me i poteri antichi contro Ghost sono
Spoiler!
persone o entità che ci tengono a far si che tutto resti com'è. Potenti che non vogliono cambiare lo status quo delle cose, manovrando eserciti contro le rivoluzioni e cosi via.

vista così allora John Ghost non sarebbe il buono?

mafiohead ha scritto:
Dico la mia:

Spoiler!
3. Dylan Dog che butta il telefonino e lo riprende SENZA MOTIVO. Non lo avrebbe mai fatto. Ora, che si decida di dare a Dylan o a Groucho un telefonino mi sta anche bene, ma bisogna fare attenzione a come lo si fa. Penso davvero che non si potesse scegliere un modo peggiore. Conoscendo Dylan, probabilmente lo avrebbe buttato nel cestino subito dopo averlo ricevuto da JG. Ok passi, visto che gli serviva per l'indagine. Ma tenerselo, soprattutto dopo averlo buttato proprio no!!! Assurdo.
4. Le 2 scene del bacio, assolutamente gratuite e prive di fondamento. Per quale motivo la dura e formale assistente avrebbe deciso, da un momento all'altro e per di più in macchina alla presenza di Groucho (quindi zero intimità) di baciare Dylan alla guida? E' proprio buttata lì visto che non ha nè un motivo nè un seguito nella storia. La Moon pensa che Dylan sia un cialtrone fuori dal mondo, sono lontani anni luce, perchè dovrebbe provare interesse per questo reietto? Velo pietoso anche sulla scena di Rania (tra parentesi, si è mandato in pensione Bloch per eliminare l'aiutante di Dylan in Scotland Yard per sostituirlo pari pari con Rania. Che parla addirittura come Bloch!! O forse è Bloch con il velo e un filo di tette! Mioddio...) Tornando al bacio, il rapporto precedente tra i due non giustifica assolutamente questa improvviso avvicinamemto di Rania a Dylan. La domanda è sempre: perchè? Senza ragione, mentre parlano di lavoro su di un ponte in pieno giorno, con la totale assenza di un minimo di complicità o una parvenza di flirt da parte di Dylan, Rania se avvicina a lui e lo bacia. Stregata dalla citazione di De Andrè? Mah!
.

Concordo. I baci inutili e senza senso.
La storia del cellulare non mi va giù...se proprio necessario avrei preferito che fosse un normale smartphone non come quello del film Her (Lei) e che lo portasse a casa Groucho. Dylan gli avrebbe detto "Cos'è sta roba??" e Groucho lo avesse tenuto con qualche scusa (che so è l'unica donna che mi rivolge la parola!)

Fattela na risata ogni tanto che magari domani te sveji sotto an cipresso

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 2:52 pm 
Non connesso

per Dave.
All'inizio della storia conosciamo JG e vediamo qual è il suo "potere": lui è in grado di gestire il caos.
JG assume Dylan per esplorare tutte le possibilità a proposito di un problema. Un suo prodotto, infatti, è difettoso perché pare che generi piccole esplosioni omicide. Dylan investiga sul caso ma viene contrastato forze avverse. Il suo elicottero cade maviene avvertito da un sogno in cui una massa tentacolare lo avverte del pericolo. Poi qualcuno gli dice che il problema di Ghost è che lui sottovaluta i poteri arcaici e antichi e che questi poteri sono gli stessi che stanno contrastando Ghost. Dylan torna in Inghilterra con la soluzione, da Ghost. Non prima di un nuovo attentato. Ghost dice a Dylan che lui è un qualcosa di più di un uomo d'affari, lui è l'Inghilterra, una forza che, nella storia dell'umanita ha sempre imposto l'ordine nel caos. Dylan fa la sua sparata. JG va a parlare con la rappresentazione fisica dell'Inghilterra. Gli dice che tutto è a posto e che ognuno ha fatto la sua parte. Scorima che l'Inghilterra ha i tebtacoli come nel sogno di Dylan.

Che forza si oppone a Ghost? Non lo sappiamo. Verrà rivelato poi. Ma chi sia JG e cosa sia l'Inghilterra li vediamo e leggiamo chiaramente.

A margine: io mica ho capito di che alieni parlate.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 2:53 pm 
Non connesso

a me sembra già abbastanza stupido che la pistola la tenga groucho, ci manca solo che tenga anche lo smartphone!

"perchè dylan è un non-violento e non vuole tenere armihhhhh"
sevabbè, come non violento ha fatto più morti lui della TBC.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 2:58 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
per Dave.
All'inizio della storia conosciamo JG e vediamo qual è il suo "potere": lui è in grado di gestire il caos.
JG assume Dylan per esplorare tutte le possibilità a proposito di un problema. Un suo prodotto, infatti, è difettoso perché pare che generi piccole esplosioni omicide. Dylan investiga sul caso ma viene contrastato forze avverse. Il suo elicottero cade maviene avvertito da un sogno in cui una massa tentacolare lo avverte del pericolo. Poi qualcuno gli dice che il problema di Ghost è che lui sottovaluta i poteri arcaici e antichi e che questi poteri sono gli stessi che stanno contrastando Ghost. Dylan torna in Inghilterra con la soluzione, da Ghost. Non prima di un nuovo attentato. Ghost dice a Dylan che lui è un qualcosa di più di un uomo d'affari, lui è l'Inghilterra, una forza che, nella storia dell'umanita ha sempre imposto l'ordine nel caos. Dylan fa la sua sparata. JG va a parlare con la rappresentazione fisica dell'Inghilterra. Gli dice che tutto è a posto e che ognuno ha fatto la sua parte. Scorima che l'Inghilterra ha i tebtacoli come nel sogno di Dylan.

Che forza si oppone a Ghost? Non lo sappiamo. Verrà rivelato poi. Ma chi sia JG e cosa sia l'Inghilterra li vediamo e leggiamo chiaramente.

la regina ha i tentacoli, non è umana, quindi per semplicità diciamo che è Extraterrestre.....
ps il cellulare di dylan è stato esorcizzato?
rania può diventare la fidanzata fissa? tutte le storie lunghe iniziano con un bacetto....

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 3:20 pm 
Non connesso

[quote="il RRobe"]per Dave.

ok , chiarissimo e grazie per la risposta. io avevo capito che JG fosse l'arteficie del caos generato dai cellulari e avesse assunto Dylan non per risolvere il caso ma per coinvolgerlo in un piano più ampio che avremmo capito solo con altre storie...questo perchè avevo dato poco peso al discorso fatto dall'architetto sui poteri arcaici che JG sottovaluta, pensavo anzi che mentisse e che avesse solo recitato una parte dettata da JG per indirizzare Dylan dove voleva lui.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 07, 2015 3:52 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
per Dave.

Grazie della spiegazione Rrobe! Anche io mi ero un attimo perso.
Adesso tutto appare più chiaro.

Mi sorge una domanda però: quelli che hanno votato buono o ottimo, avevano capito tutto?
O, rivoltando la domanda, si può dare buono o ottimo, avendo capito molto poco?
La mia non vuole essere una domanda polemica!!! E' una domanda seria, una mia curiosità.
Non dico che devo capire tutto e tutto deve essere perfettamemte logico (per carità!), ma quando molte situazioni mi appaiono slegate o senza senso, finisco che storco un pò il naso.

Può darsi che per qualcuno non è cosi' importante capire tutto, piuttosto è più interessato all'atmosfera dell'albo o alla sua scorrevolezza o ai disegni etc.

P.S. altra domanda per il Rrobe, se ha la pazienza di rispondere anche a questo:
Spoiler!
l'occhio tentacolare che uccide (forse) il creatore del ghost 9000 (in quanto appunto tentacolare proprio come la rappresentazione fisica dell'Inghilterra che vediamo alla fine) è un'emanazione di quella forza? fa parte di quella forza e quindi uccide il creatore del telefono per punirlo per quello che ha fatto (per aver creato in qualche modo dei prodotti "maledetti")? Arrivo a questa conclusione anche perchè in seguito JG parla di problema risolto (scritto proprio in grassetto), come se il problema fosse proprio il creatore e per risolto si intendesse eliminato. In questo caso però non si capisce perchè Irvine si conceda liberamente a questa creatura, dicendo proprio: "Scusa dell'interruzione amico...è tempo di creare". Tra l'altro Irvine e l'occhio si trovano ina una sorta di stanza delle torture. Penso che il senso questa parte sfugga un pò a molti qui dentro.

Grazie!

Ultima modifica di mafiohead il sab feb 07, 2015 4:04 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]