il RRobe ha scritto:
per Dave.
All'inizio della storia conosciamo JG e vediamo qual è il suo "potere": lui è in grado di gestire il caos.
JG assume Dylan per esplorare tutte le possibilità a proposito di un problema. Un suo prodotto, infatti, è difettoso perché pare che generi piccole esplosioni omicide. Dylan investiga sul caso ma viene contrastato forze avverse. Il suo elicottero cade maviene avvertito da un sogno in cui una massa tentacolare lo avverte del pericolo. Poi qualcuno gli dice che il problema di Ghost è che lui sottovaluta i poteri arcaici e antichi e che questi poteri sono gli stessi che stanno contrastando Ghost. Dylan torna in Inghilterra con la soluzione, da Ghost. Non prima di un nuovo attentato. Ghost dice a Dylan che lui è un qualcosa di più di un uomo d'affari, lui è l'Inghilterra, una forza che, nella storia dell'umanita ha sempre imposto l'ordine nel caos. Dylan fa la sua sparata. JG va a parlare con la rappresentazione fisica dell'Inghilterra. Gli dice che tutto è a posto e che ognuno ha fatto la sua parte. Scorima che l'Inghilterra ha i tebtacoli come nel sogno di Dylan.
Che forza si oppone a Ghost? Non lo sappiamo. Verrà rivelato poi. Ma chi sia JG e cosa sia l'Inghilterra li vediamo e leggiamo chiaramente.
A margine: io mica ho capito di che alieni parlate.
Grazie della spiegazione Rrobe! Anche io mi ero un attimo perso.
Adesso tutto appare più chiaro.
Mi sorge una domanda però: quelli che hanno votato buono o ottimo, avevano capito tutto?
O, rivoltando la domanda, si può dare buono o ottimo, avendo capito molto poco?
La mia non vuole essere una domanda polemica!!! E' una domanda seria, una mia curiosità.
Non dico che devo capire tutto e tutto deve essere perfettamemte logico (per carità!), ma quando molte situazioni mi appaiono slegate o senza senso, finisco che storco un pò il naso.
Può darsi che per qualcuno non è cosi' importante capire tutto, piuttosto è più interessato all'atmosfera dell'albo o alla sua scorrevolezza o ai disegni etc.
P.S. altra domanda per il Rrobe, se ha la pazienza di rispondere anche a questo:
Grazie!