ma dico io, mettiamoci nei panni di Pasquale Ruju. Voi avreste scritto una storia simile? No, non ci avrei pensato neanche. Ma che mi combini, Ruju del mio cuore???
ripescare in questa brutta maniera personaggi peraltro di storie che tanti lettori non hanno gradito? ci vuole coraggio
la storia è INCOMMENTABILE, sicuramnte uno dei punti più bassi in quasi 30 anni di Dylan Dog. Povero Di Vincenzo che si è trovato in mezzo a queste OPERE DI DEMOLIZIONE della CREDIBILITA' di uomini, autori, lavoro, professionalità . Visto che non mi resta molto da dire, faccio un amarcord delle storie citate.
nemici ripescati.
Il commesso viaggiatore, bellissimo personaggio nella migliore storia di Ruju imo MORTE A DOMICILIO
AGO lo stilista, altro bel personaggio dell'altrettanto bella L'ANGELO STERMINATORE, anche questa tra le migliori di Ruju
il Vampiro di POLVERE DI STELLE, storia interessante di Ruju un pò mediocre però interessante di sicuro
Hook, qui cominci a far cilecca, caro Ruju. Un antagonista tra i più idioti che un autore possa concepire.
La donna urlante è un omaggio allo slasher in costume degli anni '80 primi anni '90, diciamo che la storia è scadente però le intenzioni non sono male
in sintesi NIGHTMARE TOUR è una ZAPPA che Ruju si da sui piedi, rovinando persino quelle poche buone se non buonissime cose fatte in passato. Ricorda storie devastanti in negativo come la chiaverottiana LA DONNA CHE UCCIDE IL PASSATO, là si trattava della strage di vecchie gloriose fiamme.