Savelic ha scritto:
Sono d'accordo sulla prima parte, vale a dire che per quanto possa trattarsi di una digressione non è comunque impersonale. Il fatto è che le immagini appaiate alla spiegazione di Jeff non appartengono né a Jeff né a Dylan, non sono ricordi o se vuoi immaginazioni/deduzioni né dell'uno né dell'altro....
Fino a qualche post fa sostenevi che erano deduzioni figurative di Dylan...
La goccia consuma la roccia, piano, piano. E l'infradicia
.
Savelic ha scritto:
Sul discorso Barbato/Freghieri continuo a dissentire: tu ritieni che ci sia stato un gap comunicativo fra i due, ma in mancanza di prove certe chi ti dice che gli errori disegnati non appaiano già in quanto tali nei testi della sceneggiatura? Neanche Barbato è divinamente infallibile...
Non ho mai detto che gli errori/sviste siano solo opera di Freghieri, né che Paola sia guru-escamente infallibile/infallabile
In una
partnership le responsabilità vanno condivise, se non raddoppiate.
Per esempio, se Paola ha sbagliato qualche dettaglio nelle presenze della cricca di giovincelli, è anche vero che Freghieri non gliel'ha fatto notare rimediando, a vignetta completata.
L'imperfezione appartiene a chiunque, di umana fattura. E lo sa anche il nostrocaroBlob.
Cyber Dylan ha scritto:
Ho riletto l'analisi di Wolkoff tre volte... e ci ho capito ben poco.
Certo che quando la chiosa è persino più ostica da capire del testo di partenza, vuol dire che la storia ha SERI problemi.
A quale analisi ti riferisci?
A quella della fatidica (mandove?) pag 76?
A quella della figura di Falsa-Nell?
A quella generale della storia?
O a quella della mia uroscopia dopo una doccia al Jack Daniels?
Non farmi chiosare oltre: dì il punto incasinante - per te - e veniamone fuori tra uomini d'onore. E portati un testimone
.
Una spiegazione non si nega a nessuno.
Anche se fosse l'ultima, per lui.
ALOHA