Mi è piaciuto, ed anche molto.
SPOILER
Molto è già stato detto da voi, mi unisco al coro dei favorevoli senza riserve, sarà anche vero che non occorreva essere Dylan per ottenere il ruolo di protagonista in questa storia, però a mio parere le caratteristiche del nostro si sposano bene con la trama.
Mi rendo conto che , essendo la serie suscettibile si esser riportata a più filoni , qualcuno avrà storto il naso dinnanzi ad una trama ed un ritmo simile, però credo che ogni tanto leggere qualcosa del genere non possa far che bene al lettore ormai abituato al solito canovaccio che molti di voi han già indicato.
Molti parlano di ispirazione a "Davvero" della Barbato, riferendosi alla presenza di personaggi coinquilini, però credo sia facile supporre che la lavorazione di quest'albo sia antecedente alla serie web di cui sopra.
Non mi ha scandalizzato il tono delle lettere scritte da Dylan, iniziare una lettera con "Caro" credo sia come iniziare una favola con "C'era una volta" , piuttosto a sembrare una marca di cibo per cani non è Dylan Dog ma signor Dog
il personaggio negativo dell'albo , con le sue paure e ossessioni mi è sembrato ben caratterizzato, per il resto forse solo la ragazza "leggera" era eccessivamente stereotipata.
Bella la scelta di non rivelare il contenuto della lettera, trovo però assurdo lamentarsi della mancanza di un finale quando è ovvio che il finale c'è... insomma , per la serie "poi ci lamentiamo degli spiegoni."
Non stona il Dylan molto british , certo fosse sempre così sarebbe una palla, ma in quest'albo esaltare tali caratteristiche che pur gli appartengono ci sta bene.
ciao a tutti !
(voto ottimo)