Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun ott 07, 2024 9:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 47  Prossimo

#228 Oltre quella porta
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 3 ]
Accettabile (6) 2%  2%  [ 1 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 59%  59%  [ 26 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2005 10:05 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />ragazzi io continuo a dire che per me oltre quella porta è una bufala, se non era per l'intermezzo con xabaras era da buttare. lo so che l'ho già detto varie volte e non c'è bisogno che esprima di nuovo il mio punto di vista ma lo devo dire, eh sì, lo devo dire, già, lo devo proprio dire...

i nazisti? bambini che un sole nuovo ha reso già vecchi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ah finalmente uno che dice un pò di verità senza fare la pecora che va dietro il pastore..

______________
<b>In questa firma ci dovrebbe essere una frase di Groucho, ma non so quale mettere!</b>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

eppoi non c'è bisogno di avere questo tono così aggressivo

i nazisti? bambini che un sole nuovo ha reso già vecchi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2005 10:51 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
Xabaras, creatura di un lontano passato editoriale, potrebbe donare una nuova vita a Paola Barbato, eppure sceglie di non farlo. Ed è la stessa Paola Barbato la misteriosa spia, il legame tra Xabaras e Dylan, l'unica col potere di farli incontrare ancora una volta. Dylan avrebbe potuto salvarla, eppure la lascia precipitare. Il rapporto con Bloch e Groucho è sempre estremamente conflittuale, nella perenne incapacità di gestire le loro maschere. La moretta senza nome, simbolo di tutte le donne di Dylan, è un ostacolo, una fonte di gelosia, un qualcosa da odiare. Ogni personaggio inserito in quest'albo, in pratica, è analizzato e sezionato con gli occhi dell'autrice, a mostrare tutti i limiti e le problematiche di questi molteplici rapporti a due, Paola-Dylan, Paola-Groucho, Paola-le donne e via dicendo.

Questa è parte della recensione di UBC... Sembra che l'autrice della recensione abbia letto il mio post! [:D] in pratica ha visto quello che ho visto io!

______________________

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2005 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Grandissima recensione...!!
Brava Martina [:D]

_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2005 1:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:17 pm
Messaggi: 251
stasera me lo porta una amica ! Chissà come sarà!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2005 1:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 19, 2005 5:23 pm
Messaggi: 552
aggiungo solo questo: quante altre storie negli ultimi anni hanno avuto un simile impatto su noi lettori? Poche, e quasi tutte di chi? Provate a indovinare...Non ricordo chi ha dato 6,5 alla storia; parere rispettabilissimo e legittimo. Ma mi piacerebbe sapere cosa pensa di: 24 ore per non morire, sul filo dei ricordi, il pozzo degli inganni, l'uccisore di streghe, la casa dei fantasmi, la decima vittima, un mondo sconosciuto, il compagno di scuola, la saggezza dei morti, il grande sonno. Titolo, quest'ultimo, che riassume tutte le storie peggiori di sempre, e l effetto che Ci han fatto a leggerle. Prima di bocciare Masiero aspetterei ancora un po, in fondo l incubo dipinto e istinto omicida erano accettabili. L'unico in circolazione che con Paola può tirare fuori storie che abbiano un impatto enorme su noi lettori è Fabrizio Accatino. FATELO LAVORARE SU DYLAN DOG!!!!!

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2005 1:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 5:19 pm
Messaggi: 565
con quest'albo ritorniamo ai vecchio stle dylan...cioe' albi difficli da capire e di una confusione pazzesca(vedi morgana,storia di nessuno)... ma non sono storie come queste che hanno fatto la storia di dylan dog e l'hanno reso un mito? o volete lo schemino giallo con tanto di spiegazione....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2005 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11281
Località: Napoli
A me è piaciuto, ma secondo me anche i detrattori dovrebbero apprezzare cmq il tentativo di dare uno scossone al declino in cui sta finendo Dylan.
Insomma, anche se questo esperimento non è piaciuto a tutti, cmq si dovrebbe incoraggiare gli autori a un tentativo migliore.

Ho 1000 dubbi, ma la storia mi è piaciuta: a livello di sceneggiatura (cioè di stile più che di contenuti) è una delle migliori di Paola; a livello di contenuti mi piace, ma i dubbi mi impediscono di dare un giudizio definitivo.
Come disegni, rasentiamo il capolavoro. Ultimamente Picatto mi sembrava un pò svogliato, ma qui ha veramente dato il meglio. I miei complimenti

E ora come mi riaddormento? Libro? Sonnifero? Suicidio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2005 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by danilokr</i>
<br />stasera me lo porta una amica ! Chissà come sarà!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

la tua amica? Boh :D

Biru poi mi spieghi come fai ad essere d'accordo con quella recensione se non ti è piaciuto

In ogni modo ripeto i difetti di quest'albo che lo rendono soltanto piu' che sufficiente.
1- Troppo incentrato su di sé. E' giusto e "Sclavianamente" importante che dyd diventi anche lo sfogo delle proprie paura, perche' cosi' è nato (e poi non ditemi che non ci sono punti in cumune tra la Barbato e Sclavi) ma è pur vero che Paola ha dimenticato che quella storia la doveva leggere gente che non la conosce. Gia' chi legge il suo blog e i suoi commenti qui sul forum puo' forse interpretare una parte dei codici che manda, ma gli altri? Dov'e' la comunicazione?
2- Non me lo ricordo, ho scritto parecchio per il primo boh..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2005 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
ma triss? vogliamo una sua rece!!

e juan galvez?? vogliamo una sua contro rece!! [:D]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2005 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Biru poi mi spieghi come fai ad essere d'accordo con quella recensione se non ti è piaciuto
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

La recensione è molto accurata e intelligente.



_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2005 7:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
ma io non credo ci sa da discutere sull'idea dell'albo: è innegabilmete innovativa (ma non è il primo esperimento metafumettistico nella serie); è anche interessante il colpo di scena finale. va bene, non ci sono dubbi.
sulla realizzazione, però, qualche perplessità me la pongo.sarà che, tranne per pochi, di solito gli albi scritti dalla barbato non mi piacciono. è un gusto personale. la trovo "piatta" nella narrazione; leggere le sue storie è come vedere una puntata "moscia" di un tf americano (e xabaras, in questa storia, si "muove", "recita" e parla proprio come in un tf. una vera delusione.)
io sono arrivato a fatica alla fine. all'ultima pagina mi sono detto, "e dunque?".
insomma, per me è un albo sufficente, nei testi. nè più nè meno. (piccatto è ritornato a buoni livelli, invece. per fortuna!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 04, 2005 8:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11281
Località: Napoli
cmq questa storia almeno un merito ce l'ha: ha portati un sacco di nuovi membri su questo forum, venuti tutti per confrontare i propri dubbi con gli altri lettori e con la stessa Paola

Non era mai successo in maniera così massiccia


E ora come mi riaddormento? Libro? Sonnifero? Suicidio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 12:22 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Ancora complimenti alla Barbato!

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 10:38 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
Un blog della Barbato?

Mirco mi posti l'indirizzo?

______________________

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 12:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
Ciao regazzi tutto bene?
tornato oggi dalle ferie
l'albo è stato strepitoso merita un 10 tendo e un + perche sicuramente entra nell'elite di quei Dylan che ti laciano a bocca aperta , che ti fanno pensare fino a quando non lo capisci fino in fondo e quato fino a quando non ho letto alcune vestre stupende recensioni non l'avevo ancora capito bene , che la persona sotto i ferri fosse la barbato c'ero arrivato ma che ci fossero tutti quei lati e dualismi sinceramente non mi era passato per la mente anche se forse con l'esperienza accumulato avrei potuto accorgemene e poi mi è piaciuto anche il disegantore malfrado non lo ami piu di tanto
voto : 10+


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it