Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 3:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Speciale 27 - La bomba!
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 5 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 9 ]
Buono (7-8) 41%  41%  [ 47 ]
Ottimo (9-10) 46%  46%  [ 52 ]
Voti totali : 114
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #27/S - La bomba!
MessaggioInviato: sab ott 05, 2013 5:09 pm 
Non connesso

Dies, ti chiedo cortesemente di usare toni più tranquilli. Dal tuo post trapelano con evidenza astio e volontà di provocare Uomo in Bombetta per motivi che ignoro.
Spero che la cosa finisca qui.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 05, 2013 6:01 pm 
Non connesso

...a me fa strano che ve ne siate accorti solo ora... ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 05, 2013 7:28 pm 
Non connesso

Non è che non ce ne siamo accorti prima, è che a volte lasciamo correre nella speranza (generalmente vana) che i forumisti si comportino da persone mature. :cry:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 05, 2013 10:37 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Dies, ti chiedo cortesemente di usare toni più tranquilli. Dal tuo post trapelano con evidenza astio e volontà di provocare Uomo in Bombetta per motivi che ignoro.
Spero che la cosa finisca qui.

Beh, mi sono limitato a rispondere nel merito della futile ridondanza trapelata da quel post. Gradirei semmai uno sviluppo argomentato di quel non-dire e per tale motivo ho solleticato determinati temi. Se è provocazione il tentativo di generare discussione verso una disposizione dedita alle sparate non-sense e prive di dire; beh.. si, provoco "Uomo in Bombetta". Perchè non è vero, come Antonius sostiene, che si tratta di opinione equilibrata. Si tratta semmai di scrivere fesserie compiaciute, di commentare a vuoto in modo superficiale e stolto, sciocchino. Se in un forum di discussione non è lecito discutere, per carità.. Mi adeguo perchè evidentemente meritiamo gli uomini in bombetta.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 05, 2013 11:16 pm 
Non connesso

Dies con una risposta del genere peggiori la tua situazione, mi spiego:
Per scrivere dentro un forum non è richiesta nessuna qualifica ne qualche attestato che dimostri profondità di pensiero o altre doti particolari.
Se pensi che ci sià qualcuno senza i requisiti "giusti" non puoi fare altro che adeguarti, ed in silenzio anche , far presente a qualcuno che lo consideri superficiale e via dicendo è non solo da maleducati ma anche contro il regolamento.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 06, 2013 1:01 pm 
Non connesso

Questo tizio continua ad offendere e nessuno fa ancora qualcosa. E come se non bastasse pare che non sia nemmeno la prima che sfoghi le sue frustrazione su altri.
Bene! Ne prendo atto!

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 06, 2013 1:15 pm 
Non connesso

OT.
Dico la mia, pur premettendo che non ho intenzione di fare la morale a nessuno né tantomeno prendere una posizione piuttosto che un'altra.
Dies: sei un utente, a mio parere, molto intelligente e argomentato, come ti ho detto anche in pvt in una occasione. Cerca di non travalicare gli altri, qualunque sia la ragione a monte. Sarebbe un peccato perdere le tue osservazioni, e le tue analisi qui.
Te lo dice una che non sa se e per quanto tempo andrà avanti a rompere sul forum.
Uomo in Bombetta: per quel che mi riguarda sei sempre stato corretto ed educato.
Sotterrate l'ascia di guerra e tornate a parlare e discutere di Dylan Dog.
Fine OT.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 06, 2013 1:57 pm 
Non connesso

Più che altro in tutti questi anni di forum non mi era mai capitato un personaggio così petulante, noioso e con un comportamento così inquietante. Non scherzo, per me questo accanimento ha qualcosa di inquietante.
Che fa critiche dall'alto di un improbabile quanto inesistente pulpito.
Il fatto che la fantomatica ascia l'ha presa in mano lui, per non so quale delirante motivo. Continua ad offendere con parole pesanti. E pensare che io non me lo sono mai filato, fino a quando non è scoppiato con il suo delirio d'onnipotenza.
Inoltre quando mi hanno invitato a portare avanti le mie ragioni in maniera privata dai moderatori (per non intasare il forum), e continuando ad essere corretto fino in fondo, questo utente mi ha anche offeso perché secondo lui mandare messaggi privati era un modo bieco e vigliacco di rispondergli.
Magari ora si stà sollazzando osservando il polverone che ha scatenato!
Siamo a livello di delirio alquanto preoccupante.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 06, 2013 2:36 pm 
Non connesso

Ricordo che esiste la funzione per segnalare messaggi privati, in modo da permetterci di intervenire anche lì.

Per il resto, si torni a parlare della storia, che di questa questione si è parlato fin troppo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 06, 2013 2:41 pm 
Non connesso

Ok, imp mi hai anticipato! :)

@Uomo in B... : come vedi non è che non stiamo faccendo niente, siamo intervenuti già in tre moderatori sulla discussione, ed io stesso ho richiamato Dies sul fatto che va contro il regolamento.
Anche se non lo potete sapere stiamo inoltre discuttendo il caso in privato tra noi moderatori.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 8:53 pm 
Non connesso

Uomo in Bombetta, confessa.
Hai assoldato dei sicari che si sono recati a casa di Dies!

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 11:38 pm 
Non connesso

femosenamedia ha scritto:
Uomo in Bombetta, confessa.
Hai assoldato dei sicari che si sono recati a casa di Dies!

Sicari? No

Ne è bastato uno!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 11, 2013 12:36 am 
Non connesso

Pollice in alto pure per me, contesto quelli che contestano i richiami a storie sbagliate, che per me quando sono fatti bene possono essere molto interessanti, per me gli errori sono quelli di riciclare storie passate (tipo sequel di blockbuster), o risolvere una storia mediocre col deus ex machina dal passato per risolvere la vicenda e fare il figo, qui entrambi gli errori sono evitati (a parte forse il richiamo a vampiri, un po' pretestuoso), e si ha una storia originale (rispetto ai predecessori) che pesca dalla mitologia dalla serie, ma per sviluppare una storia autonoma e coerente con sè stessa.
Piuttosto se la storia raggiunge solo il buono e non l'ottimo, imho è perchè lo spunto è sfruttato in chiave molto avventurosa, mentre per me un albo che davvero punta in alto a una buona componente avvenurosa/gialla deve anche unire una componente più ambiziosa... in ogni caso meglio una buona sana avventura senza pretese che un metafumetto sconclusionato e pretenzioso, ovviamente.
Finale adeguato, ma non eccellente, per me troppo anticlimatico, bisognava rendere maggiormente la scelta e il dilemma della scelta piuttosto che non procedere sbrigativamente con l'azione e lasciare dylan a interrogarsi in maniera un po' paracula nel finale.
Quanto alla paternità, sicuramente all'ottimo spunto gualdoniano è plausibilissimo che la supervisione abbia asciugato i dialoghi limandone la frequente ridondanza delle precedenti opere, la certezza non ce la darà mai nessuna, io se dovessi scommettere due centesimi, più che al cameo di groucho (che per me è intrinsicamente una scena muta fin dal primo concepimento) starei pensando al confronto di Dylan con la Morte che mi ricorda qualche dialogo precedentemente avuto in storie barbatiane... poi probabilmente mi sbaglio.
Molto carini i riferimenti a Gillian, da Brazil all'esercito delle dodici scimmie, titolo e copertina non mi paiono un gracnè, soprattutto il titolo che in anteprima mi pareva bruttino, a leggere la storia mi sembra non ci azzecchi un granchè.
Brindisi bravo come al solito, le scene all'ospedale psichiatrico col dottor Mario Monti sono decisamente evocative.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 16, 2013 1:40 pm 
Non connesso

finito di leggere solo ieri sera, preso e lasciato a malincuore dovrò quantomeno rileggerlo una volta per un'idea globale migliore ma la prima sensazione che mi ha lasciato è quella di un bel film. decisamente un ottimo albo!

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 16, 2013 6:46 pm 
Non connesso

Fantastico albo!!!!!! Mi sono sempre chiesto quando il #27 avrebbe avuto un seguito!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]